Lulù è gia servita, e soddisfattissima delle sue Bora certificate conte Kaiser ColnagoMaaa... chi le compra le Meilstein che ci sono nel mercatino?
Starebbero bene su Lulù secondo me...
me lo ha detto in tutta confidenza l'altro giorno.
Lulù è gia servita, e soddisfattissima delle sue Bora certificate conte Kaiser ColnagoMaaa... chi le compra le Meilstein che ci sono nel mercatino?
Starebbero bene su Lulù secondo me...
Scherzavo peròLulù è gia servita, e soddisfattissima delle sue Bora certificate conte Kaiser Colnago
me lo ha detto in tutta confidenza l'altro giorno.
noo me l'ha detto in tutta confidenza Lulù!!Scherzavo però
Allora mi scusinoo me l'ha detto in tutta confidenza Lulù!!
Ok ma io ho chiesto che tipo di movimento centrale monta per poterlo comprare su internet, non con quale esce di fabbricaNon esce con quello ceramico.
L’ho comprata usata e ha su il Ceramic, fatto sta che chiedevo che tipo di movimento centrale monta per poterlo acquistare su internet. Non ho trovato nessuna informazione nemmeno sul sito ColnagoDa fabbrica non esce con quello ceramic speed se non L hai ordinato
dunque.. adesso se smonto le pedivelle mi rimane un cuscinetto sia sulla pedivella di dx che di sx e le bussole ovviamente sul telaioConsiderando che più di uno ha dubbi sulla differenza tra originali e Ceramicspeed mi sento di fare chiarezza, il mc originale è composto da due particolari per lato: una bussola con filetto esterno che si avvita sul telaio e foro interno con diametro tale per potere ospitare il cuscinetto pressfit, in cui appunto va inserito il cuscinetto pressfit. Invece il Ceramicspeed è composto da solo un pezzo per lato con sempre il medesimo filetto esterno, mentre il cuscinetto è inglobato nella bussola. Il vantaggio di quest'ultimo, come più volte citato da Vecchia, è che essendo un pezzo unico senza interferenze intermedie, evita di avere un'ulteriore fonte di scricchiolii o movimenti, quindi più rigidità e meno possibilità che ci siano movimenti indesiderati del cuscinetto. Rimane il fatto che almeno una volta all'anno, sia con originale che con Ceramicspeed, debba essere controllato il tiro delle bussole sul telaio. Nel kit Ceramicspeed vengono fornite due chiavi: una per svitare\avvitare la ghiera originale e una per svitare avvitare la ghiera Ceramicspeed, la differenza potrebbe sembrare trascurabile, ma vi assicuro che utilizzare una al posto dell'altra fa la differenza.
Spero di essere stato chiaro oltre che utile.
Ma siete sicuri che col ceramic speed i cuscinetti si “incastrano” nelle bussole e non sull’asse? Da quanto ne so io il cuscinetto solidale con l’asse delle pedivelle è uno dei punti di forza di campagnolo, i cuscinetti in questo modo lavorano molto meglio che se compressi in una calotta.dunque.. adesso se smonto le pedivelle mi rimane un cuscinetto sia sulla pedivella di dx che di sx e le bussole ovviamente sul telaio
da quello che ho capito quindi con il ceramicspeed i cuscinetti invece rimarrebbero sulle bussole nel telaio e quindi sull'asse delle pedivelle ovviamente niente? pero' a questo punto mi domando ( se fosse così ) per rimuovere le pedivelle una volta montato il ceramicspeed diventa più difficoltoso visto che per togliere i cuscinetti press-fit serve un estrattore?
nel video presente sul sito ceramicspeed pero' fa' vedere che i cuscinetti vengono montati sull'asse delle pedivelle...
@barce ti può essere d'aiuto!Ok ma io ho chiesto che tipo di movimento centrale monta per poterlo comprare su internet, non con quale esce di fabbrica
ora lo compro e si vedeMa siete sicuri che col ceramic speed i cuscinetti si “incastrano” nelle bussole e non sull’asse? Da quanto ne so io il cuscinetto solidale con l’asse delle pedivelle è uno dei punti di forza di campagnolo, i cuscinetti in questo modo lavorano molto meglio che se compressi in una calotta.
Ma cosa!!!!ora lo compro e si vede
@Kaiser Jan … hai fatto caso al tuo mc se è tutto incastonato o no?
Ecco direi che è incastonato!ora lo compro e si vede
@Kaiser Jan … hai fatto caso al tuo mc se è tutto incastonato o no?
Lasci lu bussole di serie e puoi montare un qualsiasi movimento press fit 86.5x41@barce ti può essere d'aiuto!
Grazie @barce.... ho letto e capito che tu ne sai di argomenti tecnici. Buona domenicaLasci lu bussole di serie e puoi montare un qualsiasi movimento press fit 86.5x41
ma nooo
Su Campagnolo i cuscinetti Ceramicspeed vanno esattamente al posto degli originali , sono identici come misure . È il resto che si integra meglio con le bussole Colnago , non ci sono più le calotte press fit ma un insieme unico con le bussole marchiate Colnago dedicate .Ma siete sicuri che col ceramic speed i cuscinetti si “incastrano” nelle bussole e non sull’asse? Da quanto ne so io il cuscinetto solidale con l’asse delle pedivelle è uno dei punti di forza di campagnolo, i cuscinetti in questo modo lavorano molto meglio che se compressi in una calotta.
mi sto' aggrovigliolando come pochi.Su Campagnolo i cuscinetti Ceramicspeed vanno esattamente al posto degli originali , sono identici come misure . È il resto che si integra meglio con le bussole Colnago , non ci sono più le calotte press fit ma un insieme unico con le bussole marchiate Colnago dedicate .
Grazie per il chiarimento.Considerando che più di uno ha dubbi sulla differenza tra originali e Ceramicspeed mi sento di fare chiarezza, il mc originale è composto da due particolari per lato: una bussola con filetto esterno che si avvita sul telaio e foro interno con diametro tale per potere ospitare il cuscinetto pressfit, in cui appunto va inserito il cuscinetto pressfit. Invece il Ceramicspeed è composto da solo un pezzo per lato con sempre il medesimo filetto esterno, mentre il cuscinetto è inglobato nella bussola. Il vantaggio di quest'ultimo, come più volte citato da Vecchia, è che essendo un pezzo unico senza interferenze intermedie, evita di avere un'ulteriore fonte di scricchiolii o movimenti, quindi più rigidità e meno possibilità che ci siano movimenti indesiderati del cuscinetto. Rimane il fatto che almeno una volta all'anno, sia con originale che con Ceramicspeed, debba essere controllato il tiro delle bussole sul telaio. Nel kit Ceramicspeed vengono fornite due chiavi: una per svitare\avvitare la ghiera originale e una per svitare avvitare la ghiera Ceramicspeed, la differenza potrebbe sembrare trascurabile, ma vi assicuro che utilizzare una al posto dell'altra fa la differenza.
Spero di essere stato chiaro oltre che utile.
io quando avevo sram e shimano lo facevo 1-2 volte l'anno… non avendo mai montato campagnolo non sapevo come fare… ora che l'ho visto.. lo farò.