L'elettroattuato è una finezza che sulla carta da poco o nulla... Ma crea una forte dipendenza...Tutti i miei compagni di uscite che stanno passando al di2 dicono solo una cosa: il cambio elettronico è l’invenzione più bella che hanno sperimentato.
Io lo sostenevo dal 2017, ora sono tornato al cambio meccanico per una “contingenza” e, dopo un periodo di apprendistato, non nascondo di trovarmi bene. Quando passerò nuovamente ad un elettroattuato mi stupirò di nuovo di come sia riuscito a farne a meno.
Io lo ho e nonostante lo usi ESCLUSIVAMENTE in modalità manuale rinunciando alle modalità semi-automatiche devo dire che se penso alla mia prossima bici non riesco nemmeno ad immaginarla con il meccanico...
Così come il wireless che toglie tante gatte da pelare in ottica integrazione dei cavi/compatibilità con eventuali manubri aftermarket...



