per me un telaio superiore al C60 in discesa e curva era ed è il C50 geometria tradizionale. Premetto che ho il C59 ma ho avuto modo di pedalare per un mille km il C60. Inutile dire che rimpiango il C50 che non ho più.
io invece ce l'ho ancora, e me lo tengo stretto...
siamo usciti assieme sabato, un'ottantina di chilometri; quando ci salgo sopra ho sempre la sensazione che si ha indossando un vecchio, comodo ed ineguagliabile paio di scarpe che oramai hanno preso la forma dei propri piedi.
è sempre una gran goduria...
eh la madonna...quanto sei basso?Sant' Ernesto(o chi per lui...) fammi avere il mio V1r al piu' presto... Magari per venerdì... taglia 58s...
ero ironico infatti...io sono alto invece....1,70Basso 1,88
Avendo avuto differenti modelli di Colnago, ritengo che dal C 40 ad oggi , il vero progresso , , salto di qualità e tecnologia lo si è avuto dopo il C 40 , con il C 59. Telaio eccezionale , con evoluzione al C 60 con lievi e apprezzabili differenze. Mentre pur non togliendo nulla al C 50 come confort e guidabilta,non mi ha entusiasmato in reattività e bici" racing" .non sei il solo ad avere queste sensazioni e a pensarla così. conosco persone che possiedono fior fiore di bdc ma chissà perché li incontro sempre sul C50. Ne sto cercando uno da diverso tempo ma, vuoi per la taglia (51), vuoi per il pregio, non lo riesco a trovare ma prima o poi dovrà saltare fuori.
Avendo avuto differenti modelli di Colnago, ritengo che dal C 40 ad oggi , il vero progresso , , salto di qualità e tecnologia lo si è avuto dopo il C 40 , con il C 59. Telaio eccezionale , con evoluzione al C 60 con lievi e apprezzabili differenze. Mentre pur non togliendo nulla al C 50 come confort e guidabilta,non mi ha entusiasmato in reattività e bici" racing" .
Perfettamente d'accordo . Anche se il C 59 , sicuramente più rigido e racing , non è poi così espertamente racing, ma un ottimo mezzo adatto sia a lunghe distanze che alle competizioni. Difatti facendo molti km annuì e granfondo , non ho trovato il C 59 prima e ,quest'anno il C 60 , "rigidi e stancanti " anzi , ma allo stesso tempo bici veramente reattive e performanti.sono abbastanza d'accordo, anche se ognuna ha le sue peculiarità.
il C50 è un 'mulo' per macinare chilometri con buone medie di crociera: bici robustissima, ed 'eterna'.
il C59 è una bici decisamente più rigida, anche se non con un carattere racing esasperato, è comunque un punto di rottura anche rispetto all'EPS.
siccome le posseggo entrambe, posso dire di essere a posto...
Avendo avuto differenti modelli di Colnago, ritengo che dal C 40 ad oggi , il vero progresso , , salto di qualità e tecnologia lo si è avuto dopo il C 40 , con il C 59. Telaio eccezionale , con evoluzione al C 60 con lievi e apprezzabili differenze. Mentre pur non togliendo nulla al C 50 come confort e guidabilta,non mi ha entusiasmato in reattività e bici" racing" .
sono abbastanza d'accordo, anche se ognuna ha le sue peculiarità.
il C50 è un 'mulo' per macinare chilometri con buone medie di crociera: bici robustissima, ed 'eterna'.
il C59 è una bici decisamente più rigida, anche se non con un carattere racing esasperato, è comunque un punto di rottura anche rispetto all'EPS.
siccome le posseggo entrambe, posso dire di essere a posto...
Se a qualcuno può interessare...
Rispettivamente: C60 e V1-R
1310gr e 1070gr entrambi senza forcella ma con cuscinetti serie sterzo inclusi
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Portato a casa la mia prima Colnago, V1-r in taglia 58s. Che dire, telaio strepitoso, rispetto alla Bianchi Intenso due categorie di differenza. Peso molto buono per una taglia 58s, 7,5 kg.
http://s725.photobucket.com/user/Federico_Montagna/library/colnago?sort=3&page=1
Eh si, però lo vale tutti, è di una rigidità impressionante specialmente quando ci si alza sui pedali... nulla da togliere al V1-R che esteticamente a me piace di più, ma è molto meno rigido... sono 2 telai completamente diversiPesante il c60
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?