COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.296
30.654
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
per me un telaio superiore al C60 in discesa e curva era ed è il C50 geometria tradizionale. Premetto che ho il C59 ma ho avuto modo di pedalare per un mille km il C60. Inutile dire che rimpiango il C50 che non ho più.

io invece ce l'ho ancora, e me lo tengo stretto...
siamo usciti assieme sabato, un'ottantina di chilometri; quando ci salgo sopra ho sempre la sensazione che si ha indossando un vecchio, comodo ed ineguagliabile paio di scarpe che oramai hanno preso la forma dei propri piedi.
è sempre una gran goduria...

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59

non sei il solo ad avere queste sensazioni e a pensarla così. conosco persone che possiedono fior fiore di bdc ma chissà perché li incontro sempre sul C50. Ne sto cercando uno da diverso tempo ma, vuoi per la taglia (51), vuoi per il pregio, non lo riesco a trovare ma prima o poi dovrà saltare fuori.

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Avendo avuto differenti modelli di Colnago, ritengo che dal C 40 ad oggi , il vero progresso , , salto di qualità e tecnologia lo si è avuto dopo il C 40 , con il C 59. Telaio eccezionale , con evoluzione al C 60 con lievi e apprezzabili differenze. Mentre pur non togliendo nulla al C 50 come confort e guidabilta,non mi ha entusiasmato in reattività e bici" racing" .

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.296
30.654
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

sono abbastanza d'accordo, anche se ognuna ha le sue peculiarità.
il C50 è un 'mulo' per macinare chilometri con buone medie di crociera: bici robustissima, ed 'eterna'.
il C59 è una bici decisamente più rigida, anche se non con un carattere racing esasperato, è comunque un punto di rottura anche rispetto all'EPS.

siccome le posseggo entrambe, posso dire di essere a posto...

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Perfettamente d'accordo . Anche se il C 59 , sicuramente più rigido e racing , non è poi così espertamente racing, ma un ottimo mezzo adatto sia a lunghe distanze che alle competizioni. Difatti facendo molti km annuì e granfondo , non ho trovato il C 59 prima e ,quest'anno il C 60 , "rigidi e stancanti " anzi , ma allo stesso tempo bici veramente reattive e performanti.

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59

Quello che dici lo condivido ed è vero. La mia nostalgia e apprezzamenti al C50 era dovuta ai motivi citati da bradipus. anche perché le mie primavere, adesso, ricercano più il confort.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.865
33.296
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps

io le posseggo entrambe.....2 cimeli,2 pezzi per ora di storia Colnago!

felix93

Pignone
22 Novembre 2011
122
1
Genova
Visita sito
Bici
noBrain, ultegra e fulcrum 5
Se a qualcuno può interessare...

Rispettivamente: C60 e V1-R

1310gr e 1070gr entrambi senza forcella ma con cuscinetti serie sterzo inclusi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

felix93

Pignone
22 Novembre 2011
122
1
Genova
Visita sito
Bici
Entrambi in taglia 56, il c60 è colorato con il lucido, quindi dovrebbe essere il più pesante..

Appena riesco ne peso uno opaco per vedere se è vero

felix93

Pignone
22 Novembre 2011
122
1
Genova
Visita sito
Bici
Pesante il c60
Eh si, però lo vale tutti, è di una rigidità impressionante specialmente quando ci si alza sui pedali... nulla da togliere al V1-R che esteticamente a me piace di più, ma è molto meno rigido... sono 2 telai completamente diversi

Il c-60 montato super record 11 e fulcrum racing zero carbon pesa 7.2 kg
Per essere una bici da quasi 10000 euro è un pò tanto in effetti [emoji52]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.