Oggi prima uscita, temperatura fredda, strada asciutta, con un bel sole, percorsi 110 km. Le prime impressioni sono state ottime, la bici non è per niente blanda è rigida abbastanza. Il telaio è un 50s e devo dire che ho azzecato la misura, rispetto alla cannondale mi trovo meglio in quanto a quello che ho notato la c59 ha il tubo piantone a 74 invece di 73,5, quindi mi sono trovato con la punta della sella più vicino al movimento centrale, e devo dire che a mia sorpresa pedalo molto meglio, forse prima ero troppo arretrato. Migliorato il fuori sella adesso accettabile cmq come geometrie mi trovo benissimo. Passando alle caratteristiche del telaio diciamo che è molto comodo e come dicevo prima rigido al punto giusto, rispetto alla cannondale assorbe meno le asperità della strada e la sento anche meno precisa in discesa, però secondo me la C59 e più rigida. Per il peso tra gurnitura e telaio ho preso quasi mezzo kg, ma quello non è un problema perchè ne ho un pò adosso da togliere di kg prima che la stagione entri nel vivo.
Come prima impressione è stata positiva le differenze che ho descritto anche se percepite sono minime, i due telai si equivalgono un pò, anche se la c59 la vedo molto più robusta e affidabile per via delle tubazioni molto meno sottili della cannodale.
Punto a favore della C59 e la precisione con cui è rifinita, direi maniacale, mentre sulla cannondale le rifiniture lasciano a desiderare, poi il colore della colnago è stupendo da quello che avrete potuto notare.
In conclusioni sono due ottimi telai con i pro e i contro per ognuna delle due, e direi che dovessi ricomprare una bici da zero con l'esperienza che ho adesso sarei molto confuso perchè entrambi sono due ottimi prodotti, anche se l'ago va a favore della colnago per il prestigio e l'italianità del marchio in quanto costruito in italia anche se della cannondale non va dimenticato che è garantita a vita.
grazie mille