COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Oggi prima uscita, temperatura fredda, strada asciutta, con un bel sole, percorsi 110 km. Le prime impressioni sono state ottime, la bici non è per niente blanda è rigida abbastanza. Il telaio è un 50s e devo dire che ho azzecato la misura, rispetto alla cannondale mi trovo meglio in quanto a quello che ho notato la c59 ha il tubo piantone a 74 invece di 73,5, quindi mi sono trovato con la punta della sella più vicino al movimento centrale, e devo dire che a mia sorpresa pedalo molto meglio, forse prima ero troppo arretrato. Migliorato il fuori sella adesso accettabile cmq come geometrie mi trovo benissimo. Passando alle caratteristiche del telaio diciamo che è molto comodo e come dicevo prima rigido al punto giusto, rispetto alla cannondale assorbe meno le asperità della strada e la sento anche meno precisa in discesa, però secondo me la C59 e più rigida. Per il peso tra gurnitura e telaio ho preso quasi mezzo kg, ma quello non è un problema perchè ne ho un pò adosso da togliere di kg prima che la stagione entri nel vivo.
Come prima impressione è stata positiva le differenze che ho descritto anche se percepite sono minime, i due telai si equivalgono un pò, anche se la c59 la vedo molto più robusta e affidabile per via delle tubazioni molto meno sottili della cannodale.
Punto a favore della C59 e la precisione con cui è rifinita, direi maniacale, mentre sulla cannondale le rifiniture lasciano a desiderare, poi il colore della colnago è stupendo da quello che avrete potuto notare.
In conclusioni sono due ottimi telai con i pro e i contro per ognuna delle due, e direi che dovessi ricomprare una bici da zero con l'esperienza che ho adesso sarei molto confuso perchè entrambi sono due ottimi prodotti, anche se l'ago va a favore della colnago per il prestigio e l'italianità del marchio in quanto costruito in italia anche se della cannondale non va dimenticato che è garantita a vita.

grazie mille ;-)

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Ciao a tutti sto per diventare uno dei vostri, vengo da una Cannondale supersix evo e ho comprato da una persona del forum questo telaio che vedete in foto, adesso è ancora in officina per il montaggio, sono impaziente come un bambino che aspetta il suo giocattolo.

L'OGGETTO DEL DESIDERIO..

Bici fantastica,colore e grafica magnifici,tra i migliori in commercio di ogni marca secondo me.
Il telaio poi è una goduria da usare,sia per le corse che per le passeggiate,è ottimo in tutto seza essere ultraspecializzato in nulla...e l'affidabilità nella guida e nel tempo lo rendono uno dei migliori prodotti in commercio in assoluto secondo me.

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
per me, a guardarle sembrano sono come due quadri d'autore.
Uno spettacolo .
Voglio far notare una cosa, avete notato la differenza della serie sterzo, su quella bianca c'e' l'ultimo modello di serie sterzo (mi confermi quello che dico???)

o-oo-oo-o

confermo la serie sterzo e differente non so se sia l'ultima ma questa serie sterzo avvitata sul canotto fa si che il tappo sia piatto senza la vita e su mi sembra che ci sia la scritta colnago.

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
confermo la serie sterzo e differente non so se sia l'ultima ma questa serie sterzo avvitata sul canotto fa si che il tappo sia piatto senza la vita e su mi sembra che ci sia la scritta colnago.

si, è l'ultimo modello di serie sterzo.
Presso il negoziante colnago, che conosco io, ho incomiciata a vederla sulla C59, da dicembre 2012.
C'e a chi piace questa e a chi piace il modello classico.
o-oo-o

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
Prima gara con la c 59, che ne dite della posizione?

Allegati

• Castegnato 17 marzo 2013 1316.jpg
    Castegnato 17 marzo 2013 1316.jpg
    85,6 KB · Visite: 159
  • Castegnato 17 marzo 2013 1553 (1).jpg
    Castegnato 17 marzo 2013 1553 (1).jpg
    113,4 KB · Visite: 127
  • Castegnato 17 marzo 2013 1315.jpg
    Castegnato 17 marzo 2013 1315.jpg
    82,2 KB · Visite: 131
  • Castegnato 17 marzo 2013 1168.jpg
    Castegnato 17 marzo 2013 1168.jpg
    77,3 KB · Visite: 119

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.355
2.823
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Guarda di posizione in bici ne so gran poco però mi hai fatto venire gran voglia di iniziare la stagione agonistica! Ah dimenticavo bici stupenda complimenti

ste65

Novellino
26 Novembre 2006
53
1
Visita sito
Bici
Pinarello Alu-Carb
Gran mezzo davvero la C59!!!!!!! Mi piace e ci sto girando in giro....per due motivi: primo perché prediligo le geometrie tradizionali senza avere diametri esagerati e scatole del mov centrale grandi come piazze d'armi ed in secondo luogo perchè Colnago per me è "la bici" .
A tal proposito volevo chiedervi un paio di cose sul C59: quanto pesa il telaio C59 con serie sterzo e forcella e poi quali sono secondo voi i suoi punti di forza o debolezze rispetto all'agguerrita concorrenza nei top di gamma sul mercato.
Grazie

giodracone

Pignone
19 Agosto 2010
168
0
Visita sito
Bici
specialized sl3
ciao ragazzi,domanda...devo comperare una c59 team...ma non vorrei comprare una bici a fine carriera...uscirà la c60?...e secondo voi uno che ha sempre pedalato su una 56 scott o specy su una 54s potrebbe trovarsi bene?grazie

PS:mi hanno detto che le fanno su misura...possibile?come si fa?rigrazie

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.400
19
118
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Giodracone, ti confermo che il C59 si può ordinare su misura. Chiedi al rivenditore di zona e ti darà le necessarie indicazioni.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.309
30.681
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ciao ragazzi,domanda...devo comperare una c59 team...ma non vorrei comprare una bici a fine carriera...uscirà la c60?...e secondo voi uno che ha sempre pedalato su una 56 scott o specy su una 54s potrebbe trovarsi bene?grazie

PS:mi hanno detto che le fanno su misura...possibile?come si fa?rigrazie

uscirà il C60?
difficile risponderti, tieni presente che il C58 non è mai esistito, così come il C57, C56 ecc...
i predecessori del C59 come top di gamma Colnago sono stati, in ordine di tempo, C40, C50, Extreme-C, Extreme Power, EPS e quindi C59

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
62
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Salve colnaghisti, essendo alla ricerca di un telaio nuovo mi e' stato proposto un CLX del 2009 che dovrebbe sostituire il mio frw diamond heights....Sono alla ricerca di un telaio piu' prestante, soprattutto in salita, un pochetto piu' rigido del mio che nonostante sia comodissimo e vada bene per le lunghe distanze pianeggianti non e' il massimo in prestazioni.....Che mi dite di questo CLX? Sul forum non ho trovato granche' in realta' mi interesserebbe sapere qualcosa di piu' su come si comporta, tipo di carbonio ecc.....Grazie anticipatamente!!!!

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Guarda io sono un felicissimo possessore di CLX '09, ma in tutta onesta penso che se quello che cerchi è qualcosa di più scattante e reattivo non troverai incredibili differenze con la tua Diamond Heights.
Poi io parlo solo per sentito dire, non avendo avuto altre bici, ma il CLX a suo tempo era il telaio più "comodo" Colnago.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.