COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

burlamacco74

Apprendista Passista
20 Dicembre 2012
931
5
VIAREGGIO
Visita sito
Bici
Dogma F8
a questo punto c'è qualcosa che non torna sul mio telaio C60 taglia 50s. i continental competition da 25 toccano sul telaio, in particolare la ruota posteriore (parte alta, in prossimità dell'allogiamento del freno posteriore . Con quelli da 22 sono al limite.
Ho lo stesso identico problema sulla mia M10s . . .taglia 54s e ruote Fulcrum r.4 copertoncini Continental SII . . . .

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
scusate, aiutatemi a capire bene una cosa..

premessa: alto 1.80 e peso circa 58kg e me la cavo abbastanza benino in salita.. in discesa faccio un filo di fatica con bici troppo leggere, tendo a non sentirmi "sicuro" , la situazione migliora leggermente se mi affido a ruote a copertoncino leggermente più pesanti delle tubolari (circa 1,5kg)..

la bici viene utilizzata per percorrere molta salita, cronoscalate e dovrebbe essere adoperata anche per qualche gf (con salita sicura...)...

alla luce di questo, quale telaio mi si addice di più VR-1 o C60?

Complimenti per i tuoi kg 58 tanta sana invidia !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
Volevo sapere nel movimento del c60 è possibile montare una guarnitura bb30? Esistono adattatori Colnago grazie

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Volevo sapere nel movimento del c60 è possibile montare una guarnitura bb30? Esistono adattatori Colnago grazie

Dipende dalla guarnitura. Per esempio rotor fa una guarnitura con perno 30 compatibile con pressfit 86,5.
In linea di massima le guarniture pure bb30 non sono compatibili (perchè la scatola bb30 è larga solo 68mm) mentre le 386 si, con qualche adattatore.

Colnago NON fa adattatori, il telaio è compatibile con lo standard pressfit 86.5 x 41

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
grazie crock , in pratica volevo vendere il telaio+ fork cannodale è lasciare tutta la componentistica inclusa la guarnitura sisl2 BB30 di cannodale, purtroppo ho bisogno di un telaio piccolo e colnago sicuramente il C60 me lo farebbe su misura, avrei bisogno di 49/49,5 di orizzontale, quindi devo decidere se ritornare in colnago, all'attuale mio 48 dopo visita biomeccanica hanno messo un attacco da 80.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
scusate, aiutatemi a capire bene una cosa..

premessa: alto 1.80 e peso circa 58kg e me la cavo abbastanza benino in salita.. in discesa faccio un filo di fatica con bici troppo leggere, tendo a non sentirmi "sicuro" , la situazione migliora leggermente se mi affido a ruote a copertoncino leggermente più pesanti delle tubolari (circa 1,5kg)..

la bici viene utilizzata per percorrere molta salita, cronoscalate e dovrebbe essere adoperata anche per qualche gf (con salita sicura...)...

alla luce di questo, quale telaio mi si addice di più VR-1 o C60?

Secondo me V1-r che strizza un occhio anche alla leggerezza per te che piace fare la salita e in discesa una sicurezza come da tradizione Colnago...
Cmq anche se prendi il C60 non sbagli o-o

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
grazie crock , in pratica volevo vendere il telaio+ fork cannodale è lasciare tutta la componentistica inclusa la guarnitura sisl2 BB30 di cannodale, purtroppo ho bisogno di un telaio piccolo e colnago sicuramente il C60 me lo farebbe su misura, avrei bisogno di 49/49,5 di orizzontale, quindi devo decidere se ritornare in colnago, all'attuale mio 48 dopo visita biomeccanica hanno messo un attacco da 80.

la guarnitura Cannondale non è compatibile con il C60, il perno è troppo corto (a meno di qualche adattamento con perni custom di cui non sono a conoscenza) :-(

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Allora , i TRP hy/rd sono montati su una bici differente, ( e li rimangono ) sul C60 che stò assemblando ho freni Shimano R785 .Grazie ancora per le celeri risposte.

Ho provato a montare una 785 con 160mm su un C60 52s, con adattatore da 160mm. Non ci sono problemi, se si monta la pinza sul supporto rimovibile prima di avvitare quest'ultimo al telaio. Se proprio vogliamo essere pignoli, sarebbe meglio una vite con testa conica, visto che lo spazio a disposizione è molto limitato (es di vite a testa conica http://www.xparts.net/public/immagini/articoli/G96/009689-0_articolo_al.jpg ma mi raccomando, NON in ergal! almeno titanio, Formula sicuramente le fa).
Su taglie più piccole potrebbero esserci problemi.

Ho fatto anche le foto, ma siccome sono pigro non le ho ancora girate sul computer...:ronf: se servono comunque posso caricarle!

zignox3

Novellino
6 Gennaio 2014
81
34
Visita sito
Bici
colnago
Perfetto ,grazie , la taglia è proprio una 52S , ho adattatore disco Shimano ,con vite acciaio Shimano a testa ribassata ( brugola da 4 mm) o vite in titanio a testa conica;per le foto non preoccuparti ,mi fido della tua esperienza e grazie ancora del tempo da te dedicatomi .Saluti

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Perfetto ,grazie , la taglia è proprio una 52S , ho adattatore disco Shimano ,con vite acciaio Shimano a testa ribassata ( brugola da 4 mm) o vite in titanio a testa conica;per le foto non preoccuparti ,mi fido della tua esperienza e grazie ancora del tempo da te dedicatomi .Saluti

Poi ricordati di pubblicare la foto della tua bici!! o-o

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ho provato a montare una 785 con 160mm su un C60 52s, con adattatore da 160mm. Non ci sono problemi, se si monta la pinza sul supporto rimovibile prima di avvitare quest'ultimo al telaio. Se proprio vogliamo essere pignoli, sarebbe meglio una vite con testa conica, visto che lo spazio a disposizione è molto limitato (es di vite a testa conica http://www.xparts.net/public/immagini/articoli/G96/009689-0_articolo_al.jpg ma mi raccomando, NON in ergal! almeno titanio, Formula sicuramente le fa).
Su taglie più piccole potrebbero esserci problemi.

Ho fatto anche le foto, ma siccome sono pigro non le ho ancora girate sul computer...:ronf: se servono comunque posso caricarle!

Scusa Crock l'intromissione ma avrei una domanda da farti? potresti dirmi che arretramento ha il mio reggisella (ora ti allego foto) della colnago m10s di serie?
grazie mille

Allegati

• IMG_3647.jpg
    IMG_3647.jpg
    64,7 KB · Visite: 50

MaxZebra78

Pedivella
30 Giugno 2008
318
3
Fiumicino (RM)
Visita sito
Ciao Crok,
Mi premetto di sfruttare questo spazio per una domanda di interesse esclusivamente personale.
Senza fare nomi per correttezza e cordialità verso Colnago, ti chiedo se ci siano attualmente grossi problemi di consegna per il C 60.
Ne aspetto uno ordinato prima di Natale, già pagato in anticipo, colore nero finitura trasparente, taglia 56s!!!
Il rivenditore é di riferimento a livello regionale e sono certo non sia dipeso da lui, siamo ormai oltre il mese di ritardo...
Che ne pensi? Cosa posso fare per dare un accelerata alla pratica?
Saluti
Max

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Ciao Crok,
Mi premetto di sfruttare questo spazio per una domanda di interesse esclusivamente personale.
Senza fare nomi per correttezza e cordialità verso Colnago, ti chiedo se ci siano attualmente grossi problemi di consegna per il C 60.
Ne aspetto uno ordinato prima di Natale, già pagato in anticipo, colore nero finitura trasparente, taglia 56s!!!
Il rivenditore é di riferimento a livello regionale e sono certo non sia dipeso da lui, siamo ormai oltre il mese di ritardo...
Che ne pensi? Cosa posso fare per dare un accelerata alla pratica?
Saluti
Max

Grossi problemi in generale no, ma è vero che facciamo fatica a produrne abbastanza!
Controllo il tuo telaio se puoi dirmi con un messaggio privato il nome del tuo negoziante.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.