Colnago Master: storia ed evoluzione

Manfry

Novellino
1 Giugno 2008
1
0
Visita sito
Conosco un verniciatore ufficiale Colnago in centro Italia...mi ha riverniciato un c40 e un c50...spesa modica, se vuoi ti do info in pvt o-o
Mi aggiungo alla richiesta di info. Grazie!! :mrgreen:

Ora posso dirlo: mi sono aggiudicato una Colnago piuttosto anzianotta (forcella con stelo ricurvo) e vorrei proprio restaurarla. Devo decidere se tenerla tutta originale come bici vintage, oppure tenere il telaio, mettere da parte la componentistica e montarci roba moderna.
Ogni consiglio è ben accetto.

Ultima modifica:

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.415
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Mi aggiungo alla richiesta di info. Grazie!! :mrgreen:

Ora posso dirlo: mi sono aggiudicato una Colnago piuttosto anzianotta (forcella con stelo ricurvo) e vorrei proprio restaurarla. Devo decidere se tenerla tutta originale come bici vintage, oppure tenere il telaio, mettere da parte la componentistica e montarci roba moderna.
Ogni consiglio è ben accetto.

Foto.. Foto.. e ovviamente benvenuto su questo forum!

marcob32

Novellino
13 Luglio 2009
32
0
Monfalcone
Visita sito
Bici
Iride anni '80 - Colnago Master Più
Ciao! Stavo cercando un Master e mi è stato offerto un telaio di una squadra dilettanti. Da quel che ho imparato in questo thread, dovrebbe trattarsi di un Master più, con forcella curva cromata e cavo freno posteriore interno. Il telaio è stato riverniciato, ma con colori che non mi ispirano molto (bianco/giallo/arancione/rosso sfumati), ha qualche graffio ed è privo di adesivi.
Mi chiedono 300 euro trattabili; il prezzo vi sembra adeguato?
Poi lo farei verniciare, probabilmente con colori pastello tinta unita, del resto come lo vende adesso Colnago. In questo caso, come si gestisce la faccenda cromature? Si può verniciare solo il resto e lasciarle intatte, dato che mi sembrano in buone condizioni?
Dimenticavo... gli adesivi si trovano ancora?

Ciao e grazie!!!
Marco

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.415
29
Roma/Torino
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Ciao! Stavo cercando un Master e mi è stato offerto un telaio di una squadra dilettanti. Da quel che ho imparato in questo thread, dovrebbe trattarsi di un Master più, con forcella curva cromata e cavo freno posteriore interno. Il telaio è stato riverniciato, ma con colori che non mi ispirano molto (bianco/giallo/arancione/rosso sfumati), ha qualche graffio ed è privo di adesivi.
Mi chiedono 300 euro trattabili; il prezzo vi sembra adeguato?
Poi lo farei verniciare, probabilmente con colori pastello tinta unita, del resto come lo vende adesso Colnago. In questo caso, come si gestisce la faccenda cromature? Si può verniciare solo il resto e lasciarle intatte, dato che mi sembrano in buone condizioni?
Dimenticavo... gli adesivi si trovano ancora?

Ciao e grazie!!!
Marco

Postaci una foto, così gli diamo un'occhiata..

ziococco

via col vento
27 Agosto 2009
331
5
off shore
Visita sito
Bici
cinelli,colnago,somec
azz,scusate la mia ignoranza in materia,credevo fosse un'altra cosa,a questo punto mi devo ridimensionare, e nemmeno di poco!!!!:wacko:
non so' se sono in grado di prendere la misura,scusate,non diro' piu' simili scemenze.
grazie slotcar,ora bel sito,ora mi faccio una cultura,è meglio......
o-o

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
ciao!

qualcuno sa aiutarmi a decifrare quale master sia questo? ed indicativamente l'anno?

in particolare non vedo nulla per il passaggio cavo del freno posteriore e i pendenti posteriori, nella zona di congiunzione con il nodo selle non sono schiacciati e non hanno la scritta colnago...ma il simbolo...

dsc06292y.jpg

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.415
29
Roma/Torino
Bici
ciao!

qualcuno sa aiutarmi a decifrare quale master sia questo? ed indicativamente l'anno?

in particolare non vedo nulla per il passaggio cavo del freno posteriore e i pendenti posteriori, nella zona di congiunzione con il nodo selle non sono schiacciati e non hanno la scritta colnago...ma il simbolo...

dsc06292y.jpg

Bè, la forcella non è dritta, quindi è sicuramente anni '80. Altre foto?

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
no, nessun' altra foto...

i primi master, con i cavi esterni aveva il pendente posteriore con scritta colnago...

ad occhio mi sembra un Master più...con cavi interni...ma dalla foto non si vede forse...

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.415
29
Roma/Torino
Bici
no, nessun' altra foto...

i primi master, con i cavi esterni aveva il pendente posteriore con scritta colnago...

ad occhio mi sembra un Master più...con cavi interni...ma dalla foto non si vede forse...

Ma la livrea è quella della Rabobank?