Colnago Master: storia ed evoluzione

p04

Novellino
31 Gennaio 2014
40
4
Visita sito
Bici
Cannondale
Buonasera! Finalmente sono diventato anch'io un possessore di una colnago master. Nel dettaglio è una olimpic, credo del 94, tubazioni columbus, taglia 54 (la mia) , montata dura ace 9v, mozzi compresi. La zona sterzo è la parte che mi ha dato più dubbi sul prenderla o meno. Ha una precisa in acciaio con verniciatura simil-carbonio, stelo molto lungo e filettato all'estremità, spessore per montare attacco manubrio head set. La serie sterzo ha la parte inferiore campagnolo e la parte superiore di marca sconosciuta. Attacco manubrio orrendo. Tutte queste caratteristiche mi fanno pensare che nella zona sterzo ci siano state messe le mani... Qualcuno di voi ha idea di come usciva di fabbrica questo modello? Per il resto, il telaio ha qualche segno del tempo, non è assolutamente perfetto ma neanche da buttare. Avete qualche info in più su questo modello?
3c84fe30bf25cacb09aefbb46cb9bd69.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

p04

Novellino
31 Gennaio 2014
40
4
Visita sito
Bici
Cannondale
Possibile fosse nata con gruppo completo shimano e serie sterzo campy? Metto una foto del tubo forcella. Dalla lunghezza, o è nata con l'headset oppure è stata cambiata la forca, con questa lunghezza credo sia impossibile ci fosse un attacco da 22mm
73833f2ef04782188c032bb35412e828.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lolloB

Novellino
15 Dicembre 2015
5
1
Visita sito
Bici
colnago
ciao a tutti.
mi sono iscritto perchè poco tempo fa ho tirato fuori dal garage una delle bici di mio babbo
Io non capisco nulla di bici da corsa e mi piacerebbe saperne di più su questa.
Di sicuro so solo che è una Colnago e che sul telaio è scritto Master.
Vi è anche l'adesivo Columbus.
Forse qualcuno di voi mi potrebbe dire di più.
Grazie

p.s.
come si inseriscono le foto......????

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
ciao a tutti.
mi sono iscritto perchè poco tempo fa ho tirato fuori dal garage una delle bici di mio babbo
Io non capisco nulla di bici da corsa e mi piacerebbe saperne di più su questa.
Di sicuro so solo che è una Colnago e che sul telaio è scritto Master.
Vi è anche l'adesivo Columbus.
Forse qualcuno di voi mi potrebbe dire di più.
Grazie

p.s.
come si inseriscono le foto......????

è un bel Master più di fine anni ottanta montato Shimano Santè.

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
il Santè è più raro che pregiato, però considerato gli abbinamenti dei colori è un peccato cambiare. Se non hai altra bici rimodernalo e goditelo, ma conserva i pezzi per un futuro riassemblaggio.

lolloB

Novellino
15 Dicembre 2015
5
1
Visita sito
Bici
colnago
leggendo in giro penso che la mia sia un master seconda serie
avendo il passaggio cavo freno posteriore interno al tubo
con entrata e uscita sulla parte superiore
e avendo la forcella curva,,,,,,,,
sbaglio??

Allegati

• IMG_9672.jpg
    IMG_9672.jpg
    406,9 KB · Visite: 116
  • Mi piace
Reactions: ghesso

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
71
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
Buongiorno intenditori!
Sono entrato in possesso di questo telaio Master mai montato scovato nel magazzino del mio amico meccanico.manco si ricordava di averlo..
L'idea è quella di montarlo con componenti moderni e usarlo per le poche Gf a cui parteciperò. Mi serve però recuperare la forcella.consigli?non volevo montare la s.s filettata ma hed set.

Allegati

• 2016-01-06 08.47.03.jpg
    2016-01-06 08.47.03.jpg
    166,8 KB · Visite: 154
  • Mi piace
Reactions: matesino

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
71
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
Effettivamente questo è culo!sono mesi che cerco sui vari mercatini un telaio del genere ma o erano della tagli sbagliata,messi male,troppo cari..poi vado a ritirare l'ammiraglia in cartonio e cosa vedo curiosando tra tutti i telai appesi??!un Master mai montato..taglia 56! Anche se la colorazione non mi fa impazzire me lo sono portato a casa.volevo un telaio in acciaio del genere da montare con componenti moderni,ruote a profilo alto ecc,mi sono sempre piaciuti un sacco questi abbinamenti.e mi tolgo pure lo sfizio di vedere come va.ho sempre usato solo alluminio e carbonio poi.so che i puristi storceranno il naso ma pensavo a trittico full carbon e sram red a 10v.un campy sarebbe l'ideale ma almeno così ho compatibilità ruote e no devo acquistarne altre.
Per la forcella vado a dare un occhio sul mercatino.certo la sua Precisa a steli dritti sarebbe il top!

• Mi piace
Reactions: matesino