Consigli per affrontare il BlockHaus

rod70

Pignone
16 Febbraio 2011
110
1
Montenero di Bisaccia
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo
Domenica prossima tempo permettendo toccherà anche a me scalare il blockhaus, leggevo dei tafani, cosa utilizzate per dissuaderli :-) ?

Io ho usato Autan su braccia e cosce. Nessun problema durante tutta l'ascesa, solo in cima (fatto, ripeto, non osservato nelle due mie precedenti ascese) c'erano dei tafani. Notavo che si avvicinavano per pungere, ma poi andavano via. Tranne uno, che comunque mi ha beccato sulla coscia (anche se non è andato troppo in profondità, tant'è che non si è gonfiato molto, forse proprio grazie al repellente).
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
quando sono andato su 2 anni fa a settembre non ho incontrato i tafani anzi....
forse salivo troppo veloce...skerzo :)

quest'anno sarò in ferie ancora a roseto per 2 settimane penso di scalarlo ancora una volta..mi è piaciuto un sacco

ciao
rapa
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
La mitragliatrice o-oo-oo-o ..... prova a spruzzarti addosso qualche repellente :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ..... il problema è che tempo che fai tutta la salita , con il sudore che gronda il prodotto si dissolve e sono cazzi comunque :-x:-x:-x

Io ho la soluzione! Una bella muta da sub! E poi risparmiate anche la mantellina per la discesa... :mrgreen: (piesse: ma sai che sto BH mi ha incuriosito ed affascinato? Alla prima occasione utile provo l'esperienza... o-o)
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Come già detto su Pescaresi , domenica io non posso essere della partita , ma se passate da me vi offro la colazione o-oo-oo-o ..... in base la percorso che fate con Giacomo1 , o ci passate direttamente , oppure dovete allungare 800 MT :-x:-x:-x ..... Caffetteria Anna a Manoppello Scalo .......... aspetto conferme ed indicazioni sull' orario :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Come già detto su Pescaresi , domenica io non posso essere della partita , ma se passate da me vi offro la colazione o-oo-oo-o ..... in base la percorso che fate con Giacomo1 , o ci passate direttamente , oppure dovete allungare 800 MT :-x:-x:-x ..... Caffetteria Anna a Manoppello Scalo .......... aspetto conferme ed indicazioni sull' orario :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Rimasto alla caffetteria dalle 07,45 alle 09,40 ................ non ho visto nessuno ....................... alla fine ho fatto colazione con Silpe e la sua ragazza ........................ spero che i tafani vi abbiano fatte le piaghe .......................
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
i tafani non esistono :asd:
ma il freddo lo abbiamo sentito eccome!
Due anni fà IO , Blu Diesel e Mino , siamo saliti a maggio e per arrivare alla Madonnina siamo dovuti scendere dalle bici ed atraversare bici in spalla i pezzi di strada coperti dalla neve :-x:-x:-x
 

Allegati

  • DSCN1876.jpg
    DSCN1876.jpg
    59,5 KB · Visite: 33
  • DSCN1877.jpg
    DSCN1877.jpg
    60,5 KB · Visite: 32
  • DSCN1873.jpg
    DSCN1873.jpg
    87,7 KB · Visite: 32
Ultima modifica: