Consiglio luce posteriore

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Questa
https://www.amazon.it/dp/B07K65DZFC/?tag=mmc08-21

assomiglia molto a questa che mi hanno regalato:

https://www.amazon.it/dp/DONPEREGRI/?tag=mmc08-21

La Donperegrino è notevole, bella luce, batteria infinita.
Se l'altra le assomiglia secondo me è un bell'acquisto

• Mi piace
Reactions: Learco Guerra

Learco Guerra

Pignone
7 Agosto 2007
255
64
Bari
Visita sito
Bici
Canyon
Ho comprato queste per la bellezza di 10 euro:
https://www.amazon.it/gp/product/B08NWP41MS/?tag=mmc08-21
ho corso il rischio che fosse una cinesata ma invece sono piacevolmente soddisfatto: nella confezione te ne danno ben 2, ottima luminosità con effetti lampeggianti, buona carica, plastiche ed elastico di ottima fattura.
Ne ho messo una sotto la sella e una dietro il casco.

• Mi piace
Reactions: yagone64

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
ri-quoto, la Flare RT al 100% della potenza è quasi esagerata, stargli dietro a ruota anche in pieno giorno un mezzo incubo ;pirlùn^

premesso che io "sono apposto" col Varia, luce meno potente della Flare ma più che adeguata,

la mia preferita in zona 20€ è questa del Deca : https://www.decathlon.it/p/luce-ant...d-cl-900-usb/_/R-p-168732?mc=8487105&c=GRIGIO
multi-funzione, buona autonomia, in lampeggio si fa vedere bene sia davanti che dietro anche in piena luce,
e in emergenza notturna può funzionare anche per vedere all'anteriore, consigliatissima gandalf

• Mi piace
Reactions: jokerout

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Se non fosse che le flare vanno resettate dopo la ricarica…che mi continua a dare luce rossa come fosse scarica

A quella di mia moglie mai successo in due anni, manco alla mia anteriore... ho notato però che collegata la mio pc non ricarica completamente

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
771
544
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Avete un consiglio per una luce anteriore diurna (lampeggiante) possibilmente con attacco Garmin ?
Volevo qualcosa di più leggero della Olight RN1500 che uso quando esco il mattino presto.
https://www.amazon.it/gp/product/B08FDHF928/?tag=mmc08-21
Guarda qui. Per ora l'unico inconveniente che ho avuto é che una delle due "alette" dell'attacco stile Gramin si é rotta (direi causa vibrazioni) dopo 7-8 mesi, ma con un buon elastico si risolve il problema.

Susodueto

Gregario
28 Maggio 2020
520
290
59
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Guarda qui. Per ora l'unico inconveniente che ho avuto é che una delle due "alette" dell'attacco stile Gramin si é rotta (direi causa vibrazioni) dopo 7-8 mesi, ma con un buon elastico si risolve il problema.
Ho provato ad attaccare la luce attuale che pesa 150 g sotto al Garmin Edge ma il braccetto originale Garmin inizia ad abbassarsi piano piano per il peso eccessivo.
Io ho sul manubrio un attacco Garmin tipo tondo (quello su cui monti l'Edge per capire) ed è lì che volevo fissare una luce più piccola e leggera.

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
771
544
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Ho provato ad attaccare la luce attuale che pesa 150 g sotto al Garmin Edge ma il braccetto originale Garmin inizia ad abbassarsi piano piano per il peso eccessivo.
Io ho sul manubrio un attacco Garmin tipo tondo (quello su cui monti l'Edge per capire) ed è lì che volevo fissare una luce più piccola e leggera.
Se scivola (ruota) ed é giá stretto come da psecifiche, puoi provare ad inserire uno strato di gomma (o vecchia camera d'aria) tra il supporto ed il manubrio.
Io uso un supporto come questo e non ho problemi.

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
un supporto come questo e non ho problemi.
vorrei spezzare una lancia a sfavore di quel supporto perchè io invece con lui ho avuto un problema, grosso e "definitivo", per fortuna in fase di montaggio.

E' fatto di burro color alluminio, con la fessura per il passaggio delle viti un po' troppo ampia, e/o rondelle e spessori troppo sottili in rapporto alla suddetta fessura, fattostà che mentre lo montavo, la primissima volta, chiudendo con chiave dinamometrica regolata a 3-4 Nm , senza rendermene conto l'ho ridotto così
supp.jpg

comprato in noto (e serio) negozio italiano, esposto il problema, rimborsato all'istante senza nemmeno doverlo rispedire indietro, mi hanno anche raccontato che non l'avrebbero più tenuto perchè in molti hanno avuto analogo problema.

E' un prodotto che cmq potenzialmente ha un suo perchè, ma consiglio caldamente di prevenire il problema di cui sopra, utilizzando delle robuste rondelle di adattamento che migliorino gli appoggi al supporto e non permettano all'hardware fornito di "scavarlo" come capitato a me, che poi magari non ve ne accorgete e capita lentamente durante l'uso, andando a smollare 2 delle 4 viti che stringono la piega:azz e in caso di inserimento di rondelle aggiuntive, valutare anche l'uso di viti più lunghe

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
771
544
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
vorrei spezzare una lancia a sfavore di quel supporto perchè io invece con lui ho avuto un problema, grosso e "definitivo", per fortuna in fase di montaggio.
Dalla foto si vede che il supporto é stato deformato dai distanziali. Sicuro che é stato assemblato correttamente? Distanziali-supporto-rondelle-viti?
Tra l'altro il supporto da me indicato ha una scanalatura lato distanziali, che nel tuo caso manca.

61+pitNDLlL._AC_SX679_.jpg

61D5dU6T-iL._AC_SX679_.jpg

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.168
20.268
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Dalla foto si vede che il supporto é stato deformato dai distanziali. Sicuro che é stato assemblato correttamente? Distanziali-supporto-rondelle-viti?
Tra l'altro il supporto da me indicato ha una scanalatura lato distanziali, che nel tuo caso manca.

61+pitNDLlL._AC_SX679_.jpg

61D5dU6T-iL._AC_SX679_.jpg
È lo stesso che utilizzo anche io da più di due anni

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
seguro (non c'erano molte alternative peraltro) Sì, il supporto è stato "scavato" e deformato dai distanziali, troppo sottili rispetto alla feritoia e che quindi si sono infilati con pochissima forza (sono segnati anche loro)
vero, nel mio manca, e potrebbe essere la chiave di volta, i tuoi distanziali entrano nella scanalatura?
Mi resta cmq l'impressione che ci sia un po' poco materiale per "gestire" la pressione delle viti chiuse, considerando la criticità della loro funzione..

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
771
544
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
i tuoi distanziali entrano nella scanalatura?
Mi resta cmq l'impressione che ci sia un po' poco materiale per "gestire" la pressione delle viti chiuse, considerando la criticità della loro funzione..
Ne ho 2 e su uno entrano precisi/stretti e sull'altro un po' piú laschi.
In ogni caso conviene controllare che i distanziali siano tagliati dritti ed entrambi della stessa lunghezza, altrimenti potrebbero creare problemi.

Riguardo al materiale io sarei piú preoccupato delle vibrazioni, ma in quel caso mal che vada perdi per strada il computer e/o la luce. Magari un cavetto di sicurezza sarebbe da mettere.

• Mi piace
Reactions: madqwerty

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Riguardo al materiale io sarei piú preoccupato delle vibrazioni, ma in quel caso mal che vada perdi per strada il computer e/o la luce. Magari un cavetto di sicurezza sarebbe da mettere.
sì, per cosa costa usarlo il cavetto di sicurezza l'ho montato "out of the box" e sempre usato, con qualsiasi staffa

I miei dubbi riguardano più la tenuta delle viti in ottica "chiusura solida" della piega, se qualcosa dovesse rovinarsi come capitato a me e quindi creare dei laschi ma lentamente nel tempo, non "tutto e subito" .. vero è che sono abbastanza utilizzati e "mai morto nessuno" ,
e se sono morti non ce l'hanno detto :mrgreen: