Consiglio nuovi Oakley

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ho letto tutto il tread perché cercavo opinioni su Ev zero blades che mi sembrano i più minimal della linea ciclismo ma ho visto che li ha solo una persona, mentre sono estremamente popolari i jawbreaker.
Ci sono ragioni particolari perché nessuno ha preso gli EV zero blades, oltre l’estetica?
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.760
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ho letto tutto il tread perché cercavo opinioni su Ev zero blades che mi sembrano i più minimal della linea ciclismo ma ho visto che li ha solo una persona, mentre sono estremamente popolari i jawbreaker.
Ci sono ragioni particolari perché nessuno ha preso gli EV zero blades, oltre l’estetica?
Ti posso dire la mia. Sono uno che in salita usa mettere gli occhiali nel casco,sia in inverno che in estate,per me l'unica pecca è che hanno le astine troppo sottili e non mi fidavo ad infilarli per non farli cascare,poi premetto che questo dipende anche dalla larghezza delle feritoie del casco che uno possiede. Per il resto è un'occhiale fantastico e molto leggero. Io per la cronaca uso i Jawbreaker,belli e tra le altre cose,con astine molto corte,che non rischiano i terminali di andare contro il casco.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Grazie @Kaiser Jan per il tuo feedback. Oggi in pausa pranzo mi sono allungato a vedere gli occhiali dall'ottico e i Jawbreaker visti dal vivo non mi sono dispiaciuti, sopratutto con lente prizm road. Ho visto anche i flight jacket con lente Prizm road jade e pure quelli li ho trovati carini come linea, sopratutto le stanghette ma il colore verdino dell'esterno lente mi è piaciuto di meno.

Ora devo quindi capire tra due modelli di montatura e due modelli di lente:

Per quanto riguarda la montatura dei jawbreaker, la parte superiore è di intralcio magari in situazioni come la presa bassa o comunque in discesa?

Per quanto riguarda le lenti invece ora vedo che le prizm road jade sono maggiormente filtranti delle prizm road. Per chi possiede le prizm road, in giornate estive molto soleggiate in orari di punta (11.00-14.00) sono sufficienti a schermare o non sono abbastanza? Io non ho occhi chiari ma comunque il troppo sole non opportunaente filtrato di da fastidio. Pianifico di avere una seconda lente trasparente per casi di uscite di prima mattina/tarda sera ma non ne vorrei avere tre.

Grazie a tutti del feedback.

Saluti

S
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.760
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Grazie @Kaiser Jan per il tuo feedback. Oggi in pausa pranzo mi sono allungato a vedere gli occhiali dall'ottico e i Jawbreaker visti dal vivo non mi sono dispiaciuti, sopratutto con lente prizm road. Ho visto anche i flight jacket con lente Prizm road jade e pure quelli li ho trovati carini come linea, sopratutto le stanghette ma il colore verdino dell'esterno lente mi è piaciuto di meno.

Ora devo quindi capire tra due modelli di montatura e due modelli di lente:

Per quanto riguarda la montatura dei jawbreaker, la parte superiore è di intralcio magari in situazioni come la presa bassa o comunque in discesa?

Per quanto riguarda le lenti invece ora vedo che le prizm road jade sono maggiormente filtranti delle prizm road. Per chi possiede le prizm road, in giornate estive molto soleggiate in orari di punta (11.00-14.00) sono sufficienti a schermare o non sono abbastanza? Io non ho occhi chiari ma comunque il troppo sole non opportunaente filtrato di da fastidio. Pianifico di avere una seconda lente trasparente per casi di uscite di prima mattina/tarda sera ma non ne vorrei avere tre.

Grazie a tutti del feedback.

Saluti

S
Io li ho provati quasi tutti gli Oakley, per me il Jawbreaker è il migliore per i vari motivi che ti ho spiegato. In presa bassa comunque visto l'ampiezza delle lenti,io li trovo perfetti per come pedalo. Come lente io momentaneamente ho una prizm snow,ma sto meditando di prendere uno nuovo con photocromic.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.445
1.635
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Per chi possiede le prizm road, in giornate estive molto soleggiate in orari di punta (11.00-14.00) sono sufficienti a schermare o non sono abbastanza? Io non ho occhi chiari ma comunque il troppo sole non opportunaente filtrato di da fastidio. Pianifico di avere una seconda lente trasparente per casi di uscite di prima mattina/tarda sera ma non ne vorrei avere tre.
Io ho i JB con le prizm road che uso anche d’estate, in pieno sole, e mi ci trovo bene, nessun problema. Come te ho gli pcchi un po sensibili e senza occhiali il sole mi da fastidio

li uso anche mattina presto quando vado al lavoro in bici, però mi son preso anche le lenti trasparenti per quando è buio e quelle oro perché sono fighe :-P
Se dovessi avere una lente sola prenderei la Prizm Road sicuramente

l’unico contesto con cui non mi ci trovo è nei boschi scuri quando faccio MTB, li sto valutando altri occhiali

ciau
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.793
21.258
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io ho i JB con le prizm road che uso anche d’estate, in pieno sole, e mi ci trovo bene, nessun problema. Come te ho gli pcchi un po sensibili e senza occhiali il sole mi da fastidio

li uso anche mattina presto quando vado al lavoro in bici, però mi son preso anche le lenti trasparenti per quando è buio e quelle oro perché sono fighe :-P
Se dovessi avere una lente sola prenderei la Prizm Road sicuramente

l’unico contesto con cui non mi ci trovo è nei boschi scuri quando faccio MTB, li sto valutando altri occhiali

ciau
Concordo, ho gli occhi parecchio sensibili ma le lenti Road sulla bdc vanno bene tutto l'anno, in MTB invece proprio no, nei boschi finisci per andare alla cieca
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ho letto tutto il tread perché cercavo opinioni su Ev zero blades che mi sembrano i più minimal della linea ciclismo ma ho visto che li ha solo una persona, mentre sono estremamente popolari i jawbreaker.
Ci sono ragioni particolari perché nessuno ha preso gli EV zero blades, oltre l’estetica?
Io ho entrambi gli evzero, sia i blades (lente prizm Road) che i Path (fotocromatici) e mi trovo benissimo. Leggeri e fascianti. Tra l' altro essendo alti come lente riesco a mettere la correzione per vedere da vicino (sono diversamente giovane e la vista peggiora). Morale....per me perfetti
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.375
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
  • Mi piace
Reactions: Paolore and andry96

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Grazie a entrambi, vedo che allora le montature minimali non piacciono solo a me.
Come vi trovate a aria che passa? Fasciano bene? Oggi ho provato anche i flak 2.0 che mi sembrava lasciassero passare molta aria e vorrei evitare.
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.036
8.891
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ho letto tutto il tread perché cercavo opinioni su Ev zero blades che mi sembrano i più minimal della linea ciclismo ma ho visto che li ha solo una persona, mentre sono estremamente popolari i jawbreaker.
Ci sono ragioni particolari perché nessuno ha preso gli EV zero blades, oltre l’estetica?
Ciao ,io li uso da un anno ormai e mi trovo molto bene, sono leggerissimi e proteggono perfettamente.
Non avendo montatura poi non hanno impedimenti di visuale quando si sta pancia a terra.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ciao ,io li uso da un anno ormai e mi trovo molto bene, sono leggerissimi e proteggono perfettamente.
Non avendo montatura poi non hanno impedimenti di visuale quando si sta pancia a terra.
Grazie, che lenti ci hai accoppiato? Vorrei capire se le prizm road sono sufficienti per tutte le condizioni o se devo prendere una lente maggiormente filtrante. Premetto che l’uso esclusivo sarebbe bici da corsa, niente MTB. Il massimo di luce bassa è l’ombra di qualche albero magari in montagna.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
io ho affiancato ai JW road Jade un altro paio sempre di JW con lenti fotocromatiche che sto usando in qs periodo
con le road nelle giornate buie o anche se soleggiate verso il tramonto son troppo scure per me.
ho provato per due settimane anche i flight jacket ma proprio nno mi sono piaciuti, aste lunghe e occhiale fin troppo alto.
in passato ho avuto i Flax con lenti da vista.... i JW sono di un altro pianeta, ampia visuale e sopratutto coprono gli occhi in maniera perfetta e in discesa qs aiuta....
buona scelta
 
Ultima modifica:

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.036
8.891
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Grazie, che lenti ci hai accoppiato? Vorrei capire se le prizm road sono sufficienti per tutte le condizioni o se devo prendere una lente maggiormente filtrante. Premetto che l’uso esclusivo sarebbe bici da corsa, niente MTB. Il massimo di luce bassa è l’ombra di qualche albero magari in montagna.
I miei hanno le lenti prizm Sapphire ,li sto usando piu o meno in tutte le condizioni , a parte quando minaccia pioggia quindi con cielo molto nuvoloso .
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.760
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Grazie, che lenti ci hai accoppiato? Vorrei capire se le prizm road sono sufficienti per tutte le condizioni o se devo prendere una lente maggiormente filtrante. Premetto che l’uso esclusivo sarebbe bici da corsa, niente MTB. Il massimo di luce bassa è l’ombra di qualche albero magari in montagna.
Secondo me il vero problema è quello,se vuoi una lente scura,nei tratti boschivi con ombre e luci crea grossi problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and andry96

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ok devo capire bene che tipo di lente voglio, la foto cromatica sembra corta sul lato soleggiato perché filtra solo il 70% della luce e immagino in giornate molto soleggiate estive che sia abbastanza inutile.

Forse la cosa migliore sarebbe iniziare con una sufficientemente scura e poi se non va bene per quando è nuvolo prendere anche una trasparente, cosa ne dite?

A me la cosa che da più fastidio è il sole basso di Alba e tramonto, peggio che quello accecante delle 12 estivo
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ho letto tutto il tread perché cercavo opinioni su Ev zero blades che mi sembrano i più minimal della linea ciclismo ma ho visto che li ha solo una persona, mentre sono estremamente popolari i jawbreaker.
Ci sono ragioni particolari perché nessuno ha preso gli EV zero blades, oltre l’estetica?

Io li ho, lenti Prizm Road, secondo me fantastici.
Leggeri, ampia visuale mancando il telaio, lenti ottime. Anche in pieno sole non ho mai accusato nessun fastidio, in condizioni di luce scarsa esaltano i contrasti e migliorano la visuale.