Consiglio nuovi Oakley

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
230
25
Italia
Visita sito
Bici
Si
Dovendo scegliere, quale tra i due colori di lente consigliereste? Premetto che gialli mi piacciono di più, ma quelli rossi probabilmente sono più indicati per l'utilizzo in bici da corsa. Consigli?
Screenshot_2021-09-09-20-06-04-772_com.android.chrome.jpg Screenshot_2021-09-09-20-06-01-191_com.android.chrome.jpg

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.247
38.692
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
  • Mi piace
Reactions: yagone64

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
230
25
Italia
Visita sito
Bici
Si
La lente Road fa al mio caso sicuramente in quanto li userei 365 gg/anno. D'altro canto però l versione Gold mi piace molto di più, mi sa che opterò per quella. Tanto alla fine non credo ci sia una differenza abissale tra le due lenti, no?

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.117
20.204
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
La lente Road fa al mio caso sicuramente in quanto li userei 365 gg/anno. D'altro canto però l versione Gold mi piace molto di più, mi sa che opterò per quella. Tanto alla fine non credo ci sia una differenza abissale tra le due lenti, no?
Con poca luce la Gold non è il massimo, se fai percorsi in penombra o nei boschi, non è la più adatta

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.117
20.204
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Con cielo coperto come si comporta la lente gold?
Inoltre hanno una taglia gli occhiali Oakley o sono one-size?
La Road ha un passaggio luce del 13% mentre per la Gold è del 11%, io utilizzo la Black che ha la stessa percentuale della Gold, solo in giornate di pieno sole, le poche volte che sono uscito con il cielo semi coperto, come ti ho già scritto nelle zone di penombra non è il massimo, perdi i dettagli della strada, vedi buche... Per quella che è la mia visuale io utilizzo 9 volte su 10 gli occhiali che montano la Road, dal mio punto di "vista" è la lente più adatta al ciclismo su strada.
Per quanto riguarda la taglia, mi sembra che in Europa trovi solo una taglia, mentre per i paesi asiatici fanno anche un modello più piccolo

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
230
25
Italia
Visita sito
Bici
Si
La Road ha un passaggio luce del 13% mentre per la Gold è del 11%, io utilizzo la Black che ha la stessa percentuale della Gold, solo in giornate di pieno sole, le poche volte che sono uscito con il cielo semi coperto, come ti ho già scritto nelle zone di penombra non è il massimo, perdi i dettagli della strada, vedi buche... Per quella che è la mia visuale io utilizzo 9 volte su 10 gli occhiali che montano la Road, dal mio punto di "vista" è la lente più adatta al ciclismo su strada.
Per quanto riguarda la taglia, mi sembra che in Europa trovi solo una taglia, mentre per i paesi asiatici fanno anche un modello più piccolo
Gli encoder mi pare abbiano una sola taglia, giusto?
Sono molto indeciso tra le te Gold e lente Road (rossa).
Ma la lente gold è più bella, c'è poco da fare :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: yagone64

epicuro34

Pignone
19 Agosto 2009
273
196
Principato di Monaco
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F 2026
Gli encoder mi pare abbiano una sola taglia, giusto?
Sono molto indeciso tra le te Gold e lente Road (rossa).
Ma la lente gold è più bella, c'è poco da fare :mrgreen:
Comprali nel noto shop di San Marino…… prezzo migliore….. io prenderei la road….ho la nera e in penombra non vedo una mazza….

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.431
9.484
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ho la possibilità di prenderli al 50% di sconto sul prezzo di listino quindi pagherei 114 euro. Sono solo super indeciso tra Road e Gold.
Se ti servono per andare in bici la road, se ti servono per altro puoi prendere la gold

PS: come scritto parecchi post fa io ho più lenti.

La metà delle volte metto le fotocromatiche perchè sono le più chiare (se c'è nuvolo o se esco in orari prossimi ad alba o tramonto), un altro 40% delle volte metto le road che sono più scure e vanno bene se c'è sole, anche nei passaggi all'ombra.

Per il resto faccio un uso minimo delle clear (se piove o è buoi) o delle polarized black che filtrano l'11% se non ricordo male e posso metterle solo in piena estate col sole a picco oppure non vedo una mazza appena c'è un po' d'ombra

Se sei come me e compri la gold finisci per non poterla usare oppure la usi e non vedi le buche in penombra rischiando di farti male

Ultima modifica: