Conti GP4000S e Schwalbe Ultremo ZX

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ho montato le ultremo Aqua a dicembre per la stagione invernale apperna ritirato la bici nuova. Hanno un grip favoloso. SembraChewingum si attaccano i sassini nella mescola tanto che a fine giro vanno pulite. Unico neo durano poco - niente ( ho percorso 800 km e gia' al posteriore i tassellini sono finiti ed al centro e' liscio. Cosa non da poco per la cifra sborsata)
forse sarebbero da montare su un secondo paio di ruote dedicate al maltempo?
 

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
io ho votato schwalbe perchè avento provato tutte e due le coperture ed essendo uno che nella gomma cerca tenuta di strada e completa fiducia ad alte velocita' trovo nello zx quello che cerco , il conti è un copertone eccezzionale in durata e buono in scorrevolezza ma non mi bastano.
Saluti.
 

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Però avendoli e usandoli tutti e 2 non si possono confrontare,2 copertute all'opposto.

Il gp4000 che uso in allenamento è duro,dura di più,meno forature e meno tenuta.5000km

L'ultremo che uso nelle gf è morbido,ha più tenuta e dura meno km.3500km

Praticamente paragonandoli alla f1 il gp4000 sono le dure,l'ultremo le soffici da tempone in prova
 

Randolf

Novellino
12 Luglio 2008
48
0
lucca
Visita sito
Essendo tutte e due pneumatici da competizione sono creati su mescola morbida..quindi rapido riscaldamento del pneumatico e aumento del grip..da questo bisogna considerare quindi un rapido deterioramento del pneumatico, una conseguente usura e sfilacciamento dopo tre/quattro mila km..questo per quanto riguarda l'ultremo..il conti al contrario ha una mescola mediomorbida..quindi maggiore durata ma minor grip rispetto all'ultremo..
Bisogna tener conto che sono tutte e due coperture da competizione, quindi è illogico lamentarsi della breve durata..le prestazioni che si ha con queste coperture non si hanno con normali coperture..
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Essendo tutte e due pneumatici da competizione sono creati su mescola morbida..quindi rapido riscaldamento del pneumatico e aumento del grip..da questo bisogna considerare quindi un rapido deterioramento del pneumatico, una conseguente usura e sfilacciamento dopo tre/quattro mila km..questo per quanto riguarda l'ultremo..il conti al contrario ha una mescola mediomorbida..quindi maggiore durata ma minor grip rispetto all'ultremo..
Bisogna tener conto che sono tutte e due coperture da competizione, quindi è illogico lamentarsi della breve durata..le prestazioni che si ha con queste coperture non si hanno con normali coperture..
ma che stiamo in Formula 1 o-o cmq devo constatare anch'io che gli UltremoZX si deteriorano troppo presto (anche se non perdono di aderenza) e la differenza di tenuta è veramente minima, e duqnue torno ai miei Conti GP4000s assai piu duraturi e performanti o-o
 

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
Personalmente ad oggi ho fatto 4000 Km con i Conti; nessuna foratura e buona tenuta.
Li tengo a 8 Bar e peso 62 Kg; sono scorrevolissimi.
In caso di bagnato però scendo a 7 o poco meno altrimenti la tenuta è inesistente.
 

eleaticus

Novellino
20 Gennaio 2011
6
0
Visita sito
Bici
Colnago
Ho provato le continental per un anno(le 4000 s) e sono certo che sono "morbidissime"... Più feeling in discesa permettono pieghe più decise.... E più sicurezza sull'asfalto freddo... Le Ultremo zx le ho montate da poco(mese di aprile) ma ho la netta sensazione che siano più dure e scorrevoli delle continental ( almeno io ne sono certo, anche visivamente e al tatto le trovo più lucide rispetto alle continental che sono più Porose...). In ogni caso anche le Ultremo le sto trovando grippose in discesa ...
 

eleven

Novellino
27 Maggio 2012
18
1
Visita sito
Bici
.
Ho votato per le conti gp4000s.
Sono passato dalle conti gp3000, alle gp4000 e poi alle 4000s

Sono copertoncini di ottima fattura, resistenti alle forature, e un grip al top. Mai una foratura, e quando ho avuto un problema con le gp4000 e perche' avevo dimenticato di controllare la pressione, dopo un inattivita di parecchi mesi, passando inavvertitamente sui binari del tram, e ho spaccato il copertoncino al contatto con il cerchio.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.526
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Non so' se sono i migliori siti su piazza, ma io mi trovo bene (...acquisto Schwalbe pero'...): per i conti 4000 s da 25' circa 29.90€
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k373/pieghevoli.html[/URL]

[url]http://www.bike24.com/1.php?pitems=20;content=7;navigation=1;menu=1000,4,22,35;mid=4;pgc=0[/URL]

[url]http://www.hibike.it/shop/product/pc561ea4282d378f7908b6e96f922a73b/s/Continental-Grand-Prix-4000-S-gomma-ripiegabile-nero-BlackChili-Compound.html[/URL]

in Italia non ne' ho trovati sotto i 30€ (ci saranno sicuramente...i guardato Lord Gun Bicycles che reputo il migliore, ma mi sembra abbiano solo i '23)...boh.
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Ho votato continental perchè la uso da 4000 km e lo trovo eccezionalmente resistente. Ho valutato che posso farci ancora almeno un altro migliaio di km. Controllo sempre la pressione, li tengo a 9 bar e mai una foratura finora, poi in discesa trasmettono sicurezza allo stato puro. Non ho mai usato schwalbe ma qualcuno che li usa, ne parla molto bene in termini di velocità ma la durata è inferiore, poi se non sbaglio alcuni avevano avuto problemi con gli zx che si spaccavano ma sarà stato un lotto difettatoo-o
 

beck

Pedivella
7 Ottobre 2008
450
95
tra le colline e il lago
Visita sito
Bici
bmc slr01/cervelo r3
ho usato i continental lo scorso anno, quest anno invece sono passato agli ultremo: leggeri, scorrevoli e performanti ma sul bagnato non tengono una cippa ed oggi ho forato e controllandoli bene ho notato un usura irregolare e sono già da cambiare nonostante siano montati sulle ruote che uso solo in gara e raramente in allenamento, penso di averci fatto circa 2500 km. Alla fine ho votato per i continental
 

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
Ma se vi dicessi che con i Conti 4000s ho superato i 9000 Km. (con 2 forature in un anno e 2 mesi)?
E che ancora sono in uno stato accettabile (buchetti ancora ben visibili)?