Copertoni.
Stavo leggendo qualche pagina dietro (ne sono 47 tutto il 3d, quindi "qualche" non tutte...siate comprensivi
) cercando di capire se dopo i gp4000s2 i gp5000 possano fare al mio caso.
C'è chi afferma di aver percorso 5k km e al posteriore i fori di controllo sono ancora visibili,
Altri a nemmeno 2k km i fori sul copertone post sono spariti.
Personalmente a "non veder più i fori" non ci arrivo e cambio prima (ora, gp4000s2 un po' più di 5k km e al posteriore i fori li vedo ancora...)
Scorrendo tra i vari pareri sembrerebbe inoltre che i 28 siano più duraturi dei 25.
Perchè? Il rev Occam sempre vigile mi suggerirebbe "perchè c'è più gomma"...
Prove di Lab: su RR più son larghi e più sono performanti e i 5000 sembrano ai vertici.
Non discuto, ma un copertone da 28 non lo monto anche perchè se conti fa il suo, da 28 saranno 30mm in realtà e non credo ci vadano (e siccome i chiari di luna ci son per tutti non sto a regalar soldi a nessuno francamente)
In definitiva, non ho idea di come siano i gp5000 vs i gp4000s2 a livello di "durata e resistenza" a parità di sez., peso del ciclista e percorsi.
Nel dubbio e visto che a giorni dovrei ordinare quasi quasi passo ai "
michelin power competition".
Quando uscirono, ricordo sul forum si leggevano solo pareri entusiastici su tenuta, resistenza a forature, longevità.
L'unica mezza critica era quello strato leggermente ceroso da nuovi che in poco tempo cmq andava via.
E...costano di meno, che male non fa.