Continental Grand Prix 5000

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
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una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
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Direi di si anche se poi i gp5000 normali costano poco di meno... :-)xxxx
In effetti...cmq la differenza è sempre X2 ;-)

Ma poi, detto tra noi eh, questi gp5000 valgono i gp4000s2? Come qualità della tenuta e prestazioni in generale leggo pareri positivi (già i gp4000s2 lo erano imo) ma pochi feed sulla durata e sulla resistenza...
 
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charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
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Romagna
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vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
nuova versione limitata per il TdF 2020


Ormai tantissime bici nuove vengono presentate con i copertoni tan/beige. E anche il marchio Continental si e' adeguato (a parte il tubolare Giro non ricordo in catalogo un copertone road con i fianchi cosi'). Eh...le mode...tra i cicloamatori poi...
 
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BrunoDM

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Dov'è li hai visti a quel prezzo?
Grazie

Francamente non ricordo, mi sembra fosse una promo di un sito tedesco.
Se me lo chiedi immagino che i prezzi siano già alle stelle vero?
Ormai con questi copertoncini (e bici in generale) è un delirio, a giorni devo ordinare dei nuovi copertoni (e non so ancora quali), ho chiesto su un parere sui 5000 ma mi hanno ignorato :-)xxxx
 
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oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
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o in ufficio o in bici
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Cooper C1 & C2
Francamente non ricordo, mi sembra fosse una promo di un sito tedesco.
Se me lo chiedi immagino che i prezzi siano già alle stelle vero?
Ormai con questi copertoncini (e bici in generale) è un delirio, a giorni devo ordinare dei nuovi copertoni (e non so ancora quali), ho chiesto su un parere sui 5000 ma mi hanno ignorato :-)xxxx
Su I soliti shop non li trovo proprio. Su shopping di Google ho trovato da 65 euro... Bisogna aspettare che i negozi vengano riforniti e poi vediamo. Essendo edizione limitata tdf come al solito hanno esagerato. Speriamo che in futuro tolgano il marchietto tdf e li propongano ad un prezzo simile a quelli all black.
 
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Su I soliti shop non li trovo proprio. Su shopping di Google ho trovato da 65 euro... Bisogna aspettare che i negozi vengano riforniti e poi vediamo. Essendo edizione limitata tdf come al solito hanno esagerato. Speriamo che in futuro tolgano il marchietto tdf e li propongano ad un prezzo simile a quelli all black.
Cavolo 65€???
Vabbè dai, 64€ per dei copertoni... si è superato il segno della decenza davvero
:-(
 

BrunoDM

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Copertoni.
Stavo leggendo qualche pagina dietro (ne sono 47 tutto il 3d, quindi "qualche" non tutte...siate comprensivi :-P) cercando di capire se dopo i gp4000s2 i gp5000 possano fare al mio caso.
C'è chi afferma di aver percorso 5k km e al posteriore i fori di controllo sono ancora visibili,
Altri a nemmeno 2k km i fori sul copertone post sono spariti.
Personalmente a "non veder più i fori" non ci arrivo e cambio prima (ora, gp4000s2 un po' più di 5k km e al posteriore i fori li vedo ancora...)
Scorrendo tra i vari pareri sembrerebbe inoltre che i 28 siano più duraturi dei 25.
Perchè? Il rev Occam sempre vigile mi suggerirebbe "perchè c'è più gomma"... ;-)
Prove di Lab: su RR più son larghi e più sono performanti e i 5000 sembrano ai vertici.
Non discuto, ma un copertone da 28 non lo monto anche perchè se conti fa il suo, da 28 saranno 30mm in realtà e non credo ci vadano (e siccome i chiari di luna ci son per tutti non sto a regalar soldi a nessuno francamente)
In definitiva, non ho idea di come siano i gp5000 vs i gp4000s2 a livello di "durata e resistenza" a parità di sez., peso del ciclista e percorsi.

Nel dubbio e visto che a giorni dovrei ordinare quasi quasi passo ai "michelin power competition".
Quando uscirono, ricordo sul forum si leggevano solo pareri entusiastici su tenuta, resistenza a forature, longevità.
L'unica mezza critica era quello strato leggermente ceroso da nuovi che in poco tempo cmq andava via.
E...costano di meno, che male non fa.
 
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scottbi

Novellino
19 Novembre 2013
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plus.google.com
Dopo 4000km e uno dei 2 pallini scomparso sulla ruota posteriore (in montagna non voglio sorprese in discesa) voglio cambiare copertone e fare il grande salto nel mondo tubeless. In particolare passare dai gp4000 25 ai gp 5000 TL da 28.
Adesso gonfiavo a 7,5 bar, dato che peso 73kg quelli nuovi potrò gonfiarli tra 6,5 e 6?
 
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8 Gennaio 2017
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cormons, Italia
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Copertoni.
Stavo leggendo qualche pagina dietro (ne sono 47 tutto il 3d, quindi "qualche" non tutte...siate comprensivi :-P) cercando di capire se dopo i gp4000s2 i gp5000 possano fare al mio caso.
C'è chi afferma di aver percorso 5k km e al posteriore i fori di controllo sono ancora visibili,
Altri a nemmeno 2k km i fori sul copertone post sono spariti.
Personalmente a "non veder più i fori" non ci arrivo e cambio prima (ora, gp4000s2 un po' più di 5k km e al posteriore i fori li vedo ancora...)
Scorrendo tra i vari pareri sembrerebbe inoltre che i 28 siano più duraturi dei 25.
Perchè? Il rev Occam sempre vigile mi suggerirebbe "perchè c'è più gomma"... ;-)
Prove di Lab: su RR più son larghi e più sono performanti e i 5000 sembrano ai vertici.
Non discuto, ma un copertone da 28 non lo monto anche perchè se conti fa il suo, da 28 saranno 30mm in realtà e non credo ci vadano (e siccome i chiari di luna ci son per tutti non sto a regalar soldi a nessuno francamente)
In definitiva, non ho idea di come siano i gp5000 vs i gp4000s2 a livello di "durata e resistenza" a parità di sez., peso del ciclista e percorsi.

Nel dubbio e visto che a giorni dovrei ordinare quasi quasi passo ai "michelin power competition".
Quando uscirono, ricordo sul forum si leggevano solo pareri entusiastici su tenuta, resistenza a forature, longevità.
L'unica mezza critica era quello strato leggermente ceroso da nuovi che in poco tempo cmq andava via.
E...costano di meno, che male non fa.
io avevo i 4000 ora 5000 tl e copertoncino. preferisco i 5000
 

philthyphil

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Rose X-Lite Six
Dopo 4000km e uno dei 2 pallini scomparso sulla ruota posteriore (in montagna non voglio sorprese in discesa) voglio cambiare copertone e fare il grande salto nel mondo tubeless. In particolare passare dai gp4000 25 ai gp 5000 TL da 28.
Adesso gonfiavo a 7,5 bar, dato che peso 73kg quelli nuovi potrò gonfiarli tra 6,5 e 6?
io 74kg i GP5000TL da 28 li gonfiavo a circa 5ant/5.4post
A volte anche un paio di decimi in meno
 

scottbi

Novellino
19 Novembre 2013
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io 74kg i GP5000TL da 28 li gonfiavo a circa 5ant/5.4post
A volte anche un paio di decimi in meno
Caspita, non pensavo così tanto di meno. Proverò a scendere gradualmente con la pressione.
Ho molte aspettative per il comfort, le strade di montagna che sto frequentando adesso sono abbastanza scassate e spero che braccia e natiche si stanchino di meno!
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
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Dopo 4000km e uno dei 2 pallini scomparso sulla ruota posteriore (in montagna non voglio sorprese in discesa) voglio cambiare copertone e fare il grande salto nel mondo tubeless. In particolare passare dai gp4000 25 ai gp 5000 TL da 28.
Adesso gonfiavo a 7,5 bar, dato che peso 73kg quelli nuovi potrò gonfiarli tra 6,5 e 6?
anche meno essendo da 28, quelle pressioni intorno ai 6 bar vanno bene per tubeless da 25, con tubeless da 28 meglio stare intorno ai 5/ 5,5 bar per iniziare.
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
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da corsa :)
giusto un aneddoto sulle pressioni: con tubeless hutchinson da 28 (che sui miei cerchi mavic canale largo diventano 31 quindi non fa molto testo i Conti sono precisi) gonfio a 5 bar come suggerito dalla app mavic e ultimamente una delle mie migliori prestazioni (ma sensazioni da schifo) sul giro di riferimento l'ho fatta che saranno state a 3.5 bar :azz (strade dissestate era importante la trazione e non saltellare) Erano abbondantemente sotto i 4 bar perchè non avevo gonfiato per 2 settimane. Peso 73 kg

edit: questo per dire che anche in caso di foratura se il foro dovesse chiudersi a 3 bar si finisce il giro senza fermarsi e senza fare troppa fatica
 
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