Ad essere precisi si gonfiano uguale, stessa quantità d'aria, ma disponendosi su di una superficie più ampia diminuisce la pressione. Comunque quello che conta sono i watt erogati a terra, e al proposito un copertone che copia il terreno è meglio di uno che ci rimbalza sopra, visto che, di solito, l'asfalto non è come il parquet di un velodromo.
Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Ma chi lo dice che viene introdotta la stessa quantità d'aria? Con gli strumenti a nostra disposizione si misura la pressione interna allo pneumatico e su questo valore possiamo ragionare. E poi chi lo dice che un copertone che "copia" (peraltro il termine è alquanto generico) assorba meno potenza? Prova a pedalare su pneumatici semisgonfi che certamente non rimbalzano...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
ma come scorrevolezza anche no. Ho dei power da 23 che su canale da 17 mi diventano solo dei 26.5(alla faccia dello standard) prestazioni già di mio mediocri scandalosamente scese. Mi ricompro il mio bel velo da 23, che da nuovo mi rimane 23........ed ecco che i tempi tornano come prima.Morale, montate pure i 26/28 e state più comodi per me è e rimane una gomma dura da spingere con i miei 8 watt1