Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
l ho visto è mi ha fatto tanto ridere,sono troppo simpatici i toscani.
Però,permettimi,ha la stessa Valenza per me di una barzelletta.....
Arrivare in Versilia da Milano,ora......senza valido motivo,penso sia impossibile,solo io per fare la spesa devo farmi 2 check joint( andata e ritorno) e secondo la signora il 4/ 500 km ci sarebbe il vuoto pneumatico?
Se fosse vero sarebbe grave,non Ci sarebbe il controllo del territorio da parte delle ff .oo ,e io non ci credo.....
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
Si, sono in Veneto.
Da noi, domani inziano ad allentare un po'... tolto il limite 200m, ma introdotto quello di "vicinanza" alla propria abitazione... a voce il PGR ha dichiarato che "prossimita'"significa meno di 4 km ... a voce... speriamo bene!


quindi ipoteticamente io domani sera potrei farmi il giro del "comune"?

in pratica potrei farmi un giro ad anello di penso 4 km .

unico problema che su un tratto di circa 2 km sarei in un altro comune...


ma io lo faccio lo stesso chevadangagare....e con la bcd!
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.950
3.553
Visita sito
Bici
TREK
quindi ipoteticamente io domani sera potrei farmi il giro del "comune"?

in pratica potrei farmi un giro ad anello di penso 4 km .

unico problema che su un tratto di circa 2 km sarei in un altro comune...


ma io lo faccio lo stesso chevadangagare....e con la bcd!
Penso che, per dove abito, un giretto ad anello con distanza massima da casa di 2 km me lo faccio anch'io e senza superare i confini comunali.o-o
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ascoltando la conf stampa di oggi , il prof Rezza cercava di spiegare il dato dei deceduti giornalieri dicendo che era abbastanza normale 500/600 persone al giorno..(.sintomi /test/ricovero/terapia intensiva etc.etc.).Ma secondo voi qual’é la percentuale dei decessi? Sono piú quelli ricoverati in ospedale o quelli isolati in quarantena?
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.128
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
si però è già qualcosa.
Zaia è l'unico che ha allentato.
Gliene va dato atto, così come gli va dato atto di aver gestito la pandemia molto meglio di alcuni suoi colleghi essendo tuttavia partito pari a loro.

però non può allentare di più del decreto del governo. Avevo sentito che le regioni potevano solo inasprire le restrizioni, ma non addolcirle
 
  • Mi piace
Reactions: catman

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
l ho visto è mi ha fatto tanto ridere,sono troppo simpatici i toscani.
Però,permettimi,ha la stessa Valenza per me di una barzelletta.....
Arrivare in Versilia da Milano,ora......senza valido motivo,penso sia impossibile,solo io per fare la spesa devo farmi 2 check joint( andata e ritorno) e secondo la signora il 4/ 500 km ci sarebbe il vuoto pneumatico?
Se fosse vero sarebbe grave,non Ci sarebbe il controllo del territorio da parte delle ff .oo ,e io non ci credo.....
Dietro quello c'era anche l'articolo di giornale, è così
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
ok grazie. cmq , una esagerazione...
A parte la polemica, a norma di legge puoi uscire a correre o camminare attorno all'isolato o comunque nel raggio di 200 metri. Dovrai però fronteggiare: eventuali delatori, urlatori dai balconi, signore moralizzatrici che potresti incrociare per strada e rappresentanti delle forze dell'ordine che interpretano in maniera personale le disposizioni vigenti.
 
Ultima modifica:

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.128
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Ascoltando la conf stampa di oggi , il prof Rezza cercava di spiegare il dato dei deceduti giornalieri dicendo che era abbastanza normale 500/600 persone al giorno..(.sintomi /test/ricovero/terapia intensiva etc.etc.).Ma secondo voi qual’é la percentuale dei decessi? Sono piú quelli ricoverati in ospedale o quelli isolati in quarantena?

dipende dalla provincia, nella bergamasca si è calcolato quasi il 50% di morti in casa. Però adesso gli ospedali sono meno saturi e tanti casi li stanno portando all'ospedale di bergamo-fiera, quindi presumibilmente i morti in casa in questi giorni dovrebbero essere molto pochi
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
vabbe,io ai giornali credo meno che alla signora....se fosse vero,
allora qualcosa non funziona,ti assicuro che da Roma non si entra e non si esce,che caxxo combinano a Milano? (Ti ripeto,io non ci credo)
Io credo che tutto sia relativo e credo che il mondo debba andare avanti. Abbiamo fatto un sacco di cazzate e questa è stata l'ultima della categoria. Ormai indietro non si torna, ma non è servito a niente, l'unica cosa che serve è stare lontani dagli altri, nella giusta misura
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ascoltando la conf stampa di oggi , il prof Rezza cercava di spiegare il dato dei deceduti giornalieri dicendo che era abbastanza normale 500/600 persone al giorno..(.sintomi /test/ricovero/terapia intensiva etc.etc.).Ma secondo voi qual’é la percentuale dei decessi? Sono piú quelli ricoverati in ospedale o quelli isolati in quarantena?
i deceduti e i ricoverati in t.i. Sono il polso della curva,i nuovi infetti ( a livello statistico) meno,perché ( x fortuna) si fanno molto più tamponi che a marzo....
Poi ricoveri t.i. E morti in minor numero,secondo me,quindi senza nessuna base ma mio autoconvincimento,sono dovuti all efficacia di alcune terapie.....
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
il mio settore rimane escluso dalle attività che possono ricominciare da domani salvo casi particolari , stiamo comunque cercando di organizzare il rientro , per quanto riguarda la sicurezza però c'è un problema , il distanziamento delle persone , praticamente impossibile in alcuni casi , mi chiedo a questo punto come sia possibile ricominciare rispettando norme di fatto impossibili da attuare .

infatti...non so proprio come farà il settore turismo/ristorazione a ripartire, ma anche centri sportivi vari e di conseguenza tutti quelli collegati.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Io credo che tutto sia relativo e credo che il mondo debba andare avanti. Abbiamo fatto un sacco di cazzate e questa è stata l'ultima della categoria. Ormai indietro non si torna, ma non è servito a niente, l'unica cosa che serve è stare lontani dagli altri, nella giusta misura
giustissimo,ma basta affacciarsi al ( tuo)balcone e vedi che succede,non abbiamo bisogno di essere imboccati...
Io da casa mia vedo 3 esercizi commerciali aperti,alimentari,macelleria e ferramenta,sabato in ferramenta non c eè andato nessuno,alimentari e macelleria sembrava il carnevale di rio( tutti distanziati,ma belle file),alle 15 in macelleria non c era nessuno è ci sono andato io,avevano finito la carne e stavano chiudendo.....
Se il proprietario si metteva a fare lo sclerato con minacce su fb di impalamenti,non avrebbe mentito,sia io che la mia vicina in quel negozio non ci siamo mai andati,capisci?
Come io avrei potuto fare le foto a quelli in fila x il pane dicendo che era il carnevale di rio,capisci?
Ovvio che mi capiscio-o
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
L'OMS ha appena dichiarato che dai dati esaminati l'indice di letalita' del covid e' dieci volte superiore a quello dell'influenza.
grande, se lo hanno calcolato con i dati attuali, visto come si fanno i tamponi e come si calcolano i decessi, i risultati devono proprio essere di una affidabilità incredibile ...

una chicca, l'altra sera mi ero imbattuto in un dettaglio accurato sull'impatto delle influenze nella scorsa stagione invernale (2018/19), una percentuale non banale delle influenze registrate (mi pare sul 6%) era per virus H1N1, ossia quello della aviaria del 1918
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Anche lo sceriffo di Messina Cateno De Luca ha allentato la presa......
Per la serie si predica bene ma si razzola male....
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.655
13.662
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
si però è già qualcosa.
Zaia è l'unico che ha allentato.
Gliene va dato atto, così come gli va dato atto di aver gestito la pandemia molto meglio di alcuni suoi colleghi essendo tuttavia partito pari a loro.
ha solo tolto l'indicazione dei 200 metri che aveva messo lui stesso però si deve uscire con mascherina e guanti (anche x una passeggiata? Non si sa).
Per tutto il resto vale il decreto del governo, non può aprire di più rispetto a quello.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
mah...

sinceramente...

dal 3 maggio (forse) [SI/LO SPERA/O] potremo uscire di casa anche per andare a trovare gli zii, i nonni (chi ancora li ha, io no...) , i nipoti (sempre chi li ha, io no) , la FidanSata/aMante/Morosa/tRombAmica.

sti "politici/scienziati" ci stanno inculcando che comunque dovremo fare attenSione, distanSiamento SSSocciale, mascherine, guanti e via dicendo.. (cioè in pratica prima di uscire di casa pare che dovremo fare un rito di vestizione meglio di come lo fa un Astronauta o un sommoSSatore). e questo durerà (sembra) a lungo...

quindi arriviamo a trovarci con gli zii/nonni/nipoti e dovremo "limitarci" ad un banale "ciao, come zea? tuto a posto? vaaaarda che panson che ti si deventà...!!!" (mi dirà lo zio ciclista), con al massimo una pacca sulla spalla o una lieve stretta di mano (con i guanti e poi subito ad igienizzare...), ma sempre mantenendo il distanziamento di sicurezza...
fin qui ok, non ci sono molti problemi, le persone "intelligenti" ci arrivano e si potrebbe anche riuscire a fare...(ma anche no!)


ma....arrivo/mi ritrovo con la Morosa/aMante che da inizio marzo ci siamo solo visti (male a causa delle connessioni internet da peggio del tersssso mondo) e / o sentiti tramite lo scatolotto denominato smartphone o col pc...e...
che facciamo? ci dobbiamo mettere in 2 letti separati (mi raccomando distanti un paio di metri ma magari in 2 stanze diverse sarebbe anche meglio) e ognuno fa per se?


voglio proprio vedere...tutti i ragazzini (ma pure i + adulti/anzianotti) seee come no....ci sarà tanta di quella Voglia che nemmeno un muro di cemento armato può fermare certi istinti...


dai ragassi, mettiamocela via ci hanno pigliato per il .... con gli arresti....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.