Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
regionale, ancora peggio.
sottosegretario alla Presidenza della Regione.
ex deputato della Repubblica.
sì nella foga. comunque è quello dell'emilia romagna.

dove era reato uscire di casa. in emilia romagna vietato uscire di casa. pareva di essere il protagonista di amarcord trattenuto dalla moglie il giorno della manifestazione fascista.

queste cose farebbero molto ridere. invece c'era gente che solidarizzava coi reclusori.

pagheremo caro pagheremo tutto.

Reactions: faberfortunae

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

No, sei tu che capisci na sega e credi che dopo 12 giorni i malati scompaiono nel nulla.

Reactions: EMAC

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.250
26.449
.
Visita sito
Bici
mia
sì nella foga. comunque è quello dell'emilia romagna.

dove era reato uscire di casa.
queste cose farebbero molto ridere. invece c'era gente che solidarizzava coi reclusori.

pagheremo caro pagheremo tutto.
Ieri ho anche visto i sondaggi.. conte è salito dal 55% dei consensi al 66%
A quanto pare la maggioranza degli italiani è concorde con le sue scelte (o quelle che gli vengono consigliate dagli "esperti" della task force) direi che siamo in un cul de sac

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.028
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

sempre se i sondaggi sono veri.

come il numero dei malati.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
la francia ha rimandato l'apertura delle scuole...in particolare i licei.
meno in particolare? ora live la7 tg.

myrta merlino in diretta ha gallera. ahahaha gallera mecojoni... sembra uscito da reclutamente publitalia 80 prima maniera...

devastante preoccupante etc gli aggettivi live di la7.

che tv di buffoni.

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.202
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace

ho amici che hanno subito perdite causa virus che sono ancora molto spaventati. Non credo sia facile perdere un amico o parente stretto senza poterlo salutare, per questo li capisco

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Bisogna essere semplicemente intellettualmente onesti e riconoscere che se appoggi politicamente un soggetto che ha avuto una condotta di vita non improntata all'onestà ne condividi quantomeno etica e morale. Non è questione di militanza, ma appunto, di etica, morale, onestà intellettuale e coerenza. L'offerta politica è ampia. Perché dovrei votare o peggio essere appartenente o dirigente di un partito i cui fondatori sono stati condannati per concorso esterno in associazione mafiosa o per altri gravissimi reati e poi magari presentarmi alle celebrazioni annuali di compianti magistrati vittime del terrorismo mafioso??
Parliamoci chiaro: 15 o 20 anni fa si poteva non sapere. Oggi non sapere certe cose è quantomeno una colpa assai grave. Condividerle poi preferisco non specificarlo.
Dammi pure del militante. Personalmente preferirei solo mantenere un certo rigore etico e morale e soprattutto essere coerente con determinati valori su cui si fonda uno stato di diritto.

Reactions: SoftMachine

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.398
6.194
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Non erano i primi di febbraio, ancor prima, era il 27 gennaio
La barzzeletta è che i parenti che ci campano insieme a questa gente che è deceduta o è guarita da sola i tamponi li sta ancora aspettando (più facile dirgli di stare a casa un mese se hanno manifestato sintomi) evidentemente pensano sia più importante farli dove è arrivato di striscio il virus, anzi che concentrarli dove servono.
Però noi siamo i primi in europa come numero di tamponi quindi va bene cosi, non importa come/dove o in che periodo siano stati fatti, oltre al fatto che siamo stati investiti per primi dal virus.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
sull'onestà in politica puoi parlare per anni.

di pietro e la sua moglie appartamento coi soldi del partito testuale "mia moglie non è mia moglie".

dai, su.
se valuti le cose con un metro stretto non passa NESSUNO.

gli eredi del pci andavano a baciare andropov (un brezneviano) e allora che inferiamo?

Ultima modifica:
Reactions: golias

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.398
6.194
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Per restare in emilia
Decidono cosi o l'aveva già in mente, non so quale delle 2 sia meglio

De luca intanto ha già vietato anche la corsetta anche se nei presi della propria abitazione, non dal 4 maggio intendo ora.
Con la scusa che con la mascherina non è possibile farla.
L'opposizione gli sta dando una grandissima mano.
si che non era cosi difficile gli basta stare zitti.
meglio cosi sotto questo aspetto

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Si ma ora De Luca lo sa e continua a sbandierare provvedimenti assurdi e come lui altri.

De Luca abbiamo capito che è una macchietta imbarazzante.
Non fosse che viene caricato di soldi pubblici per farlo, basterebbe ignorarlo.
Così come abbiamo capito che molti stanno facendo provvedimenti senza troppa razionalità.

Quello però che ho cercato più volte di sottolineare in questo topic è che se non ti attrezzi bene per fare i lockdown differenziati per cerchi concentrici, che sarebbe in un mondo ideale la cosa più logica da fare come tradeoff tra emergenza sanitaria ed economica, l'unica soluzione rapida e possibile che resta è quella adottata, ovvero stesse regole ovunque. I fatti hanno dimostrato che non eravamo attrezzati/preparati come paese per fare differenziazioni e risoluzioni rapide dei focolai. Facendo un lockdown non differenziato sai di non stare applicando il tradeoff ottimale, ma hai la ragionevole certezza che l'andamento di tutte le curve, attualmente positivi, ricoverati, terapie intensive, morti ecc... nazionale, regionale, provinciale ecc... seguirà la stessa curva prevista dai modelli (sigmoide in salita, pseudo-lineare in discesa), con più o meno la stessa durata quasi ovunque, cambiando solo l'altezza del picco

Sotto ho usato il grafico delle Terapie Intensive totali e l'ho allungato con la previsione fino al punto di "Quasi-Zero" (a patto che i casi non risalgano nuovamente a causa dell'allentamento delle misure).

Allegati

• 1588155454813.png
    40 KB · Visite: 0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.