Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.447
22.685
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Comunque sono contento per gli amici Veneti, ma trovo questa cosa sempre più grottesca. Il Governo fa un decreto in vigore dal 4 maggio in cui liberalizza la bici e metà delle regioni la liberalizzano prima.
Non so se sia una farsa, una barzelletta o cosa altro.
si ma bici nel comune...
prima era vicino casa
cambia poco niente nella realtà

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Dì a tuo suocero che c'è un treno che parte da Aranova (fronte supermercato Conad) e tutta Aurelia, arriva a Civitavecchia. Fanno Tramontana e tornano. Se ce la fa, può prendere quel treno. :specc:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ci andava,poi il cardiologo gli ha " sbobbinato" il pacemaker e gli ha imposto il veto al gruppo sfiatatos
Il tuo ex presidente era bello incarognito le ultime volte,la vigilia di Natale voleva staccare tutti,gli o detto che era natale,ha risposto domani è natale,figurati:))):

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.397
6.193
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Fontana ha detto che sarebbe intenzionato ad estendere l'obbligo delle mascherine ogni qualvolta si esca di casa nche dal 4 maggio in poi, deve parlare con la protezione civile per i rifornimenti.
Questo non significa che sarà così anche per lo sport, però se cammini da solo dovrai comunque indossarla se non gli faranno cambiare idea...

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Comunque sono contento per gli amici Veneti, ma trovo questa cosa sempre più grottesca. Il Governo fa un decreto in vigore dal 4 maggio in cui liberalizza la bici e metà delle regioni la liberalizzano prima.
sul discorso bici la farsa l'ha creata il governo, scrivendo "attività motoria in prossimità dell'abitazione", 2 settimane fa la prossimità erano 200 metri, adesso prossimità vuol dire il comune, a ognuno la sua interpretazione, nel rispetto del dpcm ...
per il resto bisognerebbe sentire le parole di Zaia, era molto sul nervoso, perché a suo dire dopo 2 mesi di quarantena si deve parlare in maniera diversa alla gente, serve ottimismo, serve voglia di fare, eccetera

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.667
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Poi dice che ognuno di noi deve essere ligio ai decreti, ma ligio a cosa se ognuno fa come gli pare? A me non dispiace di certo e che ognuno lo faccia pure, ma la cosa destabilizza la mente e giustamente poi non ci meravigliamo se troviamo gente arrabbiata che cerca di respirare

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
si ma bici nel comune...
prima era vicino casa
cambia poco niente nella realtà
Per te cambia poco si.....ma c'è anche gente che stando nel suo comune, specie in mtb, si può divertire. Metti chi abita a Romano d'Ezzelino, per rimanere vicino casa tua....

Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
è evidente che il motivo per spostarsi non era riferito ovviamente all'attività sportiva di cui aveva appena spiegato l'abolizione del limite, ma allo spostamento generico che deve continuare ad essere autocertificato.
Dai non potete pretendere che spieghino le cose come a bambini di 5 anni

Io ho capito cosa voleva dire. Ma visto che il Presidente del Consiglio in quel momento stava parlando ad un intero paese, da quello con 5 lauree a quello che non ha conseguito nemmeno la quinta elementare, NON PUÒ permettersi di parlare da avvocato (anche se si è definito più volte l'avvocato degli italiani). Invece di fare supercazzole o auto-elogi per il fatto che gli altri paesi aspettano i nostri decreti per copiarli (scusa se rido), spendeva qualche secondo o minuto per spiegare bene a tutti, anche ai bambini di 5 anni, anche al più analfabeta degli analfabeti funzionali, quale sia la differenza, nell'interpretazione di chi i decreti li ha scritti, tra "spostarsi", "fare attività ludica o ricreativa", "fare attività motoria" e "fare attività sportiva dinamica". Perchè francamente non può pretendere che siano tutti in grado di aprire e comprendere un decreto di 70 pagine, con 3 pagine solo di rimandi a leggi e decreti precedenti e in cui sono presenti definizioni per lo più fumose, tanto che sono andati avanti per più di un mese ad aggiornare FAQ, spesso con punti in contrasto tra di loro. Non è da paese civile.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.447
22.685
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Per te cambia poco si.....ma c'è anche gente che stando nel suo comune, specie in mtb, si piò divertire. Metti chi abita a Romano d'Ezzelino, per rimanere vicino casa tua....
vero
anche se credo che quelli che vivono alle pendici delle montagne ci siano andati sempre in questo periodo
ora però lo fanno legalmente.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.667
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
parlando con mio suocero,pensavo che mi dicesse che non vede l ora di pedalare,invece vorrebbe andare al porto di Civitavecchia in auto,anche senza scendere dalla stessa gli basterebbe...( mai pensato)
io invece che facevo l autista di professione( e mi piaceva tanto) non guido( perché non posso)dal 29 gennaio e non ne sento la mancanza.....o il bisogno
:doh: :doh:
Certo, vedi non siamo tutti uguali, io per lavoro ho fatto circa 3 milioni di km, ma guidare una macchina particolare mi da sempre una grande gioia, e non scenderei nemmeno da essa se potessi. E' un legame una sinergia, con un certo tipo di alimentazione di erogazione, fatta di sensazioni che danno proprio piacere. Chiaro che parlare di femmine ad uno al quale piacciono i maschi diventa difficile e viceversa. La bici è la medesima cosa, chi compra bici di livello lo fa perchè prova piacere ad avere un mezzo sul quale starebbe sempre sopra che lo appaga psicologicamente

• Mi piace
Reactions: pecoranera

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
vero
anche se credo che quelli che vivono alle pendici delle montagne ci siano andati sempre in questo periodo

Forse in qualche zona Sì, ma non in generale.
Dove c'è il limite dei 200m poco importa se sei alle pendici delle montagne o meno.
E anche prima che c'era il limite comunale, dipendeva se dovevi oltrepassare il Comune.
Io, pur vivendo ai piedi delle montagne, per raggiungere qualunque montagna devo cambiare Comune.
Per cui volente o nolente, violo qualunque ordinanza o decreto.

• Mi piace
Reactions: catman

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.541
4.892
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Io ho capito cosa voleva dire. Ma visto che il Presidente del Consiglio in quel momento stava parlando ad un intero paese, da quello con 5 lauree a quello che non ha conseguito nemmeno la quinta elementare, NON PUÒ permettersi di parlare da avvocato (anche se si è definito più volte l'avvocato degli italiani). Invece di fare supercazzole o auto-elogi per il fatto che gli altri paesi aspettano i nostri decreti per copiarli (scusa se rido), spendeva qualche secondo o minuto per spiegare bene a tutti, anche ai bambini di 5 anni, anche al più analfabeta degli analfabeti funzionali, quale sia la differenza, nell'interpretazione di chi i decreti li ha scritti, tra "spostarsi", "fare attività ludica o ricreativa", "fare attività motoria" e "fare attività sportiva dinamica". Perchè francamente non può pretendere che siano tutti in grado di aprire e comprendere un decreto di 70 pagine, con 3 pagine solo di rimandi a leggi e decreti precedenti e in cui sono presenti definizioni per lo più fumose, tanto che sono andati avanti per più di un mese ad aggiornare FAQ, spesso con punti in contrasto tra di loro. Non è da paese civile.

esatto.
è riuscito in colpo solo a scontentare CEI, Confindustria, Regioni, Comuni e i miei genitori che non c'hanno capito nulla.
e c'è gente che ancora lo difende.. come se in questa fase delicatissima della vita della Repubblica bastasse solo aver buone maniere e bell'aspetto.. mah

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bengi

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.397
6.193
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

Gli auto elogi giuro mi hanno fatto rivoltare lo stomaco quando li ho sentiti

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
vero
Mtb si forse, avevano più libertà...ma non credo che molti abbiano fatto il Grappa bdc. Ci sarà stata la postazione fissa h24 anticiclisti dopo 500 metri.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.541
4.892
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
O aprono le gabbie e ci ammazza il virus oppure ci ammazziamo tra un paio di mesi.
turismo e servizi sicuro.
idee per la riapertura? ripassare tra un mese quando la task force avrà partorito, intanto fatevi bastare la pedalatina da ciclosuonati della domenica.
roba da matti.

massima solidarietà a parrucchieri, baristi e ristoratori e a tutto il terziario abbandonato a se stesso.
poi non lamentiamoci se il primo contaballe che passa in bar va al 40%

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
non è che ne ho trovato uno comprensivo. Ero semplicemente nel giusto e fra l'altro essendo nel mio comune non mi avrebbero sanzionato nemmeno ieri, come mi ha detto lui stesso e come ho sempre sostenuto io.
Ci stava che non sapessero la norma. È stata pubblicata che loro probabilmente erano già fuori e non è che gliela dicono prima. Komparscher alle 6 di sera pensava che ormai la domenica era finita e ha messo validità immediata anziché il giorno dopo. Ma io una volta letta ci ho messo 10 minuti a vestirmi :mrgreen:
Già ho "da fare" con quelli che facevano prima i balconari....che ora stanno in fermento x uscire domani, qui da me, o il 4 maggio in altre regioni. Non credo ce ne saranno che ancora dicono stai a casa.
Non ha messo obbligo di nulla. Solo di coprirsi se ci si avvicina a qualcuno, esattamente come in qualsiasi attività esterna, allorché non si mantiene la distanza. Come alla fine deve essere. Io avevo una bandana in tasca. Quando mi ha palettato, mi sono fermato 4/5 metri prima, messa la bandana sul volto come x dover fare una rapina nel Far West:))): e poi mi sono avvicinato. Tutto perfettamente nelle regole delle mie disposizioni provinciali.
Vabbè. Sono a lavorare anche loro e di base non sanno cosa ci fai in giro, finché non te lo hanno chiesto.
in Veneto via libera dalle 18 di oggi,ma obbligo mascherina.....ma zio porco perche' metterci a rischio multe :doh: :doh: :doh:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.