Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ma infatti, nessuno metteva in dubbio la laurea di Casalino.

Come ha detto giustamente sotto qualcuno, non è che basta una laurea a fare lo spessore di una persona.

La questione Carfagna mi tocca nel vivo, perché ho fatto, tranne la danza, lo stesso percorso: Liceo, Conservatorio e laurea con 110 e lode. Eppure non capisco cosa mi sia mancato per non essere notato dal Silvio… :==
la danza ovviamente.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.382
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
Hanno creato un clima di paranoia esagerata, e questi sono i risultati. Io conosco gente che è stata molto vicina a soggetti dichiarati positivi e seguendo le normali regole non è stata minimamente contagiata. Ho persino un parente immunodepresso che ha avuto la sfortuna di finire nella stessa camera di ospedale dove ben due pazienti sono stati diagnosticati positivi al Covid (entrambi morti in seguito peraltro e tra l'altro nel periodo di maggior crescita della curva...) e poi una volta a casa si è scoperto che anche l'addetta dell'ADI che lo seguiva è risultata positiva. Ebbene, gli è stato fatto il tampone, ed è risultato negativo. Così come sono stati negativi tutti i familiari intorno a lui che avevano anch'essi comunque avuto contatti ravvicinati con le persone sopra quando ancora non era noto che fossero positive. Per cui vanno bene le precauzioni, ma basta con sto terrorismo. Non ci si contagia passando vicino alle persone.
Ci sono vari casi anche qui che confondono le idee, vicino di casa ricoverato in Ti e resto dei familiari niente e non era lui che usciva per la spesa ma la moglie o il figlio.. come si spiega ?
qualcuno sta facendo analisi in questa direzione.. se si chi è stato incaricato per farlo ?
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Il discorso come si sa è complesso.. ma perchè dovrebbe bruciare i risparmi quando si ha maggiore liquidità ?
il problema potrebbe essere l'inflazione che ne deriva , se da un lato ci rende competitivi , dall'altro richiede un maggiore capacita di produrre ricchezza , almeno al pari degli altri paesi europei , altrimenti non riusciremmo a fare fronte all'aumento del costo della vita .
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
non l'ha detto.

ha detto: il disinfettante uccide il virus istantaneamente, c'è un modo per trovare qualcosa di simile che funzioni (come il disinfettante) all'interno del corpo dei pazienti?
inteso come qualcosa che uccida il virus istantaneamente.

poi su quella analogia ci hanno costruito capziosamente il tutto.


ognuno la veda come vuole.

luna è tutto meno che scemo e non è dalla parte di trump. anzi.
No no, non è come dici. Hanno fatto anche un servizio con tanto di report americano
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Queste le opinioni del potrei ma non voglio, come al solito il comitato di quartiere ha prodotto questo

 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
Io vorrei capire/sapere se gli operai nei cantieri stradali hanno poteri speciali o delle deroghe x non dover usare la mascherina o i guanti....
È il terzo giorno che li vedo e li osservo, e non è che si mantengono a oltre 1/2 metri...lavorano anche uno accanto all'altro o si parlano cmq da vicino....

Solo io in bici da solo devo soffrire???
 

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
A furia di stare ferma la bici è comparsa un pò di ruggine sulla catena:cry: certo che uno spende soldi per una catena di un certo livello (Ultegra) e poi sono peggio di quelle da 5 euro.
Speriamo di farla sparire per bene il 4 di Maggio.
 

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Io vorrei capire/sapere se gli operai nei cantieri stradali hanno poteri speciali o delle deroghe x non dover usare la mascherina o i guanti....
È il terzo giorno che li vedo e li osservo, e non è che si mantengono a oltre 1/2 metri...lavorano anche uno accanto all'altro o si parlano cmq da vicino....

Solo io in bici da solo devo soffrire???

Saranno problemi loro, non è che possono controllare tutti i singoli cittadini, secondo me è stupido stare cosi vicino ai colleghi senza mascherina.
Personalmente parlando, In bicicletta non utilizzerò mai la mascherina, già l'ho detto, piuttosto che utilizzare la mascherina, faccio marcire le biciclette.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
A furia di stare ferma la bici è comparsa un pò di ruggine sulla catena:cry: certo che uno spende soldi per una catena di un certo livello (Ultegra) e poi sono peggio di quelle da 5 euro.
Speriamo di farla sparire per bene il 4 di Maggio.
hai umidità nell'ambiente e scarsa lubrificazione della catena occhio, oppure l'avevi lavata prima di fermarti
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...

perplessità di crisanti sulla fase 2 e sulla riapertura ancorché graduale.
ho sempre condiviso il suo approccio, ora sono in difficoltà, lo ammetto.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6

perplessità di crisanti sulla fase 2 e sulla riapertura ancorché graduale.
ho sempre condiviso il suo approccio, ora sono in difficoltà, lo ammetto.
Io lo batterei nel muro così si resetta, se stai dietro a loro nemmeno tra un anno riparti
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Hanno creato un clima di paranoia esagerata, e questi sono i risultati. Io conosco gente che è stata molto vicina a soggetti dichiarati positivi e seguendo le normali regole non è stata minimamente contagiata. Ho persino un parente immunodepresso che ha avuto la sfortuna di finire nella stessa camera di ospedale dove ben due pazienti sono stati diagnosticati positivi al Covid (entrambi morti in seguito peraltro e tra l'altro nel periodo di maggior crescita della curva...) e poi una volta a casa si è scoperto che anche l'addetta dell'ADI che lo seguiva è risultata positiva. Ebbene, gli è stato fatto il tampone, ed è risultato negativo. Così come sono stati negativi tutti i familiari intorno a lui che avevano anch'essi comunque avuto contatti ravvicinati con le persone sopra quando ancora non era noto che fossero positive. Per cui vanno bene le precauzioni, ma basta con sto terrorismo. Non ci si contagia passando vicino alle persone.
Io non sono convinto che non ci si contagi passando vicino alle persone e altrettanto che sia solo a casa al chiuso. Un mio vicino di 50 anni che ha un'attivita' con il pubblico e' finito in terapia intensiva per 20 giorni e ha rischiato di brutto, oltretutto senza patoligie pregresse. Ha convissuto in un piccolo appartamento e in un piccolo negozio con moglie e figli risultati tutti e tre negativi. Mi sbagliero' ma io penso che piu' che il luogo o la vicinanza pesa di piu' se nel momento del contatto con un positivo il nostro sistema immunitario sia piu' o meno predisposto a combattere subito l'infezione, oltre che a un poco scietifico culo.
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

perplessità di crisanti sulla fase 2 e sulla riapertura ancorché graduale.
ho sempre condiviso il suo approccio, ora sono in difficoltà, lo ammetto.
Non dice però nello specifico su cosa non è d'accordo con la fase 2, per il resto quello che ha detto per quanto mi riguardo lo condivido.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.