cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
sveglia 4.00
caffè con zucchero di canna
105 km ai 31,5media (scarico dopo il BZ-BA)

Post wo con 500ml yougurt muller 2 banane un pò di uvetta e un pezzo di pizza di patate (gateau di patate) un succo ace

Pranzo
fagiolini in umido...pezzettino pizza patate ..un trancio e mezzo di salmone al vapore....un magnum al pistacchio :)
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 40 gr muesli
- tazza di caffelatte
- caffè

Merenda:
- una pesca
- caffè
- 150 gr fiocchi di latte

Pranzo:
- fagiolini lessi conditi con cipolla rossa, evo, limone, sale
- 3 fettine di arista di maiale, a occhio 200/250 gr, preparate in padella con evo, vino bianco, limone, farina
- 1 pezzetto e mezzo di cuori di merluzzo al sugo
- 50 gr pane integrale
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.811
28.496
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Lascia perdere il Pan bauletto e cerca delle fette biscottate che nn contengano porcheria varia (costeranno di più ovvio ma esistono) o ancora meglio, se nn puoi/vuoi produrti il pane puoi usare quello del giorno prima. Il pan bauletto di "pane" ha solo il nome

o-o per il pan bauletto.

però mi chiedo, cosa hanno le fette biscottate di speciale?
del normalissimo pane (preferibilmente integrale) non va bene?

se ne è parlato anche qui
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=136125&highlight=FETTE+BISCOTTATE

ma non sono riuscito a risolvere il mio dubbio, a colazione vengono sempre proposte / consigliate le fette biscottate, perchè?

fatto salvo il discorso della qualità degli ingredienti...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
o-o per il pan bauletto.

però mi chiedo, cosa hanno le fette biscottate di speciale?
del normalissimo pane (preferibilmente integrale) non va bene?

se ne è parlato anche qui
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=136125&highlight=FETTE+BISCOTTATE

ma non sono riuscito a risolvere il mio dubbio, a colazione vengono sempre proposte / consigliate le fette biscottate, perchè?

fatto salvo il discorso della qualità degli ingredienti...


penso per praticità... non si deve avere il pane più o meno fresco in casa, visto che si è ormai abituati a quello... le fette biscottate sono in dispensa pronte all'uso...

io come già detto mangio pane integrale di segale principalmente, con lievito madre, che una forma di media grandezza pesa quasi 2kg e si conserva buono per più di una settimana.
E la parte di carbo di colazione la divido tra questo e del muesli con prevalenza di fiocchi di avena... quando riesco faccio io biscotti integrali con olio al posto del burro e poco zucchero di canna integrale.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.811
28.496
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
penso per praticità... non si deve avere il pane più o meno fresco in casa, visto che si è ormai abituati a quello... le fette biscottate sono in dispensa pronte all'uso...

io come già detto mangio pane integrale di segale principalmente, con lievito madre, che una forma di media grandezza pesa quasi 2kg e si conserva buono per più di una settimana.
E la parte di carbo di colazione la divido tra questo e del muesli con prevalenza di fiocchi di avena... quando riesco faccio io biscotti integrali con olio al posto del burro e poco zucchero di canna integrale.

ci sta, anche se, secco per secco, mi mangio il pane del giorno prima:mrgreen::mrgreen:

pane di segale e avena top anche per me (ho trovato anche un muesli con quinoa, non male)

olio vs burro per la preparazione di torte e biscotti sono parzialmente d'accordo, nel senso che è ok se ne usi la stessa quantità (o meno), ma se usi l'olio e poi eccedi tanto vale usare un buon burro chiarificato.
(è un discorso generale, sono certo che sei perfettamente consapevole di ciò)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ci sta, anche se, secco per secco, mi mangio il pane del giorno prima:mrgreen::mrgreen:

pane di segale e avena top anche per me (ho trovato anche un muesli con quinoa, non male)

olio vs burro per la preparazione di torte e biscotti sono parzialmente d'accordo, nel senso che è ok se ne usi la stessa quantità (o meno), ma se usi l'olio e poi eccedi tanto vale usare un buon burro chiarificato.
(è un discorso generale, sono certo che sei perfettamente consapevole di ciò)

sì sì certo... olio anche meno che burro... e olio evo ligure, delicato che non da sapore ai biscotti ;-)
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
ci sta, anche se, secco per secco, mi mangio il pane del giorno prima:mrgreen::mrgreen:

pane di segale e avena top anche per me (ho trovato anche un muesli con quinoa, non male)

olio vs burro per la preparazione di torte e biscotti sono parzialmente d'accordo, nel senso che è ok se ne usi la stessa quantità (o meno), ma se usi l'olio e poi eccedi tanto vale usare un buon burro chiarificato.
(è un discorso generale, sono certo che sei perfettamente consapevole di ciò)

Pure mi pure mi :mrgreen:, 1000000 di volte meglio.

Quindi [MENTION=33473]cyclo31[/MENTION] parlando della tua colazione direi buttare pan bauletto!! :angrymod: per il resto diciamo ok (qualche grassetto in più tipo 5/6 mandorle....)

Io una volta ci davo dentro di burro normale e chiarificato (MAI abbinato ai carboidrati, specie se ad alto IG).....ora ho drasticamente ridotto e uso senza problemi di sorta olio quando occorre e burro dove necessita
una crostata senza burro :rosik: è come una bici senza pedali :mrgreen: o senza sella :mrgreen: ma al giorno d'oggi qualcuno potrebbe dire che non è un problema :pork::asd: (ovvio che tu nn c'entri nulla con l'ultima parte della mia caxxata, specifico per evitare fraintendimenti fratè :mrgreen:)
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
oggi sveglia alle 5 :wacko::wacko:

10 gr.Whey+multivitaminico+Vit.C

streching+75 flessioni

colazione:
-frittata 300 ml. albumi+100 gr. fiocchi di avena+10 gr.cocco+canella
-2 banana+pera

sgambatina :mrgreen: di 226 km con 4460 metri dsl. in 8 ore 20' nelle Dolomiti....bello!

durante:
-maltodestrine+fruttosio nella prima borraccia
-barretta grande Enervit
-3 sesamini
-una mini-barretta alle noci
-10-15 pezzi di frutta secca (datteri e albicocche)
-un fruttino Zuegg

P-wo liquido:
-500 ml. succo di frutta multivitaminico+35 gr. Whey+12 gr. Glutammina+2 gr. Vit. C

dopo la doccia:
- 600 gr. yogurt magro
- 6 banane
- un melone intero freddo :sbavon:

1 ora dopo:
- il mio mix di albumi (250 ml.)-banana-cannella freddo....buooono :-x

pre-cena:
6 zucchine lesse fredde con limone

Cena:
- 350 gr. salmone fresco
- ca. 1 kg di patate bollite con erba cipollina
- fettina di salmone affumicato
- altre 6 zucchine lesse e 1 finocchio bollito con limone
- manciata di mandorle/nocciole

Pre-nanna:
- mega macedonia di banana/fragole/mela/cannella

direi che ho reintegrato a dovere :mrgreen:
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.534
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
oggi sveglia alle 5 :wacko::wacko:

10 gr.Whey+multivitaminico+Vit.C

streching+75 flessioni

colazione:
-frittata 300 ml. albumi+100 gr. fiocchi di avena+10 gr.cocco+canella
-2 banana+pera

sgambatina :mrgreen: di 226 km con 4460 metri dsl. in 8 ore 20' nelle Dolomiti....bello!

durante:
-maltodestrine+fruttosio nella prima borraccia
-barretta grande Enervit
-3 sesamini
-una mini-barretta alle noci
-10-15 pezzi di frutta secca (datteri e albicocche)
-un fruttino Zuegg

P-wo liquido:
-500 ml. succo di frutta multivitaminico+35 gr. Whey+12 gr. Glutammina+2 gr. Vit. C

dopo la doccia:
- 600 gr. yogurt magro
- 6 banane
- un melone intero freddo :sbavon:

1 ora dopo:
- il mio mix di albumi (250 ml.)-banana-cannella freddo....buooono :-x

pre-cena:
6 zucchine lesse fredde con limone

Cena:
- 350 gr. salmone fresco
- ca. 1 kg di patate bollite con erba cipollina
- fettina di salmone affumicato
- altre 6 zucchine lesse e 1 finocchio bollito con limone
- manciata di mandorle/nocciole

Pre-nanna:
- mega macedonia di banana/fragole/mela/cannella

direi che ho reintegrato a dovere :mrgreen:

Ma tu a casa hai una piantagione di banane personale??:mrgreen:
Ti va uno stipendio solo in banane.....:mrgreen:
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
oggi sveglia alle 5 :wacko::wacko:

10 gr.Whey+multivitaminico+Vit.C

streching+75 flessioni

colazione:
-frittata 300 ml. albumi+100 gr. fiocchi di avena+10 gr.cocco+canella
-2 banana+pera

sgambatina :mrgreen: di 226 km con 4460 metri dsl. in 8 ore 20' nelle Dolomiti....bello!

durante:
-maltodestrine+fruttosio nella prima borraccia
-barretta grande Enervit
-3 sesamini
-una mini-barretta alle noci
-10-15 pezzi di frutta secca (datteri e albicocche)
-un fruttino Zuegg

P-wo liquido:
-500 ml. succo di frutta multivitaminico+35 gr. Whey+12 gr. Glutammina+2 gr. Vit. C

dopo la doccia:
- 600 gr. yogurt magro
- 6 banane
- un melone intero freddo :sbavon:

1 ora dopo:
- il mio mix di albumi (250 ml.)-banana-cannella freddo....buooono :-x

pre-cena:
6 zucchine lesse fredde con limone

Cena:
- 350 gr. salmone fresco
- ca. 1 kg di patate bollite con erba cipollina
- fettina di salmone affumicato
- altre 6 zucchine lesse e 1 finocchio bollito con limone
- manciata di mandorle/nocciole

Pre-nanna:
- mega macedonia di banana/fragole/mela/cannella

direi che ho reintegrato a dovere :mrgreen:

Complimenti come al solito, cosa sono i sesamini?
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Pranzo:
- fagiolini lessi conditi con cipolla rossa, evo, limone, sale
- 3 fettine di arista di maiale, a occhio 200/250 gr, preparate in padella con evo, vino bianco, limone, farina
- 1 pezzetto e mezzo di cuori di merluzzo al sugo
- 50 gr pane integrale

Merenda:
- bustina di Mg K-Vis
- fetta di anguria

Partita di calcetto

Pwo:
- 50 cl acqua leggermente frizzante

Cena:
- abbondante ciotola di insalata verde, con mezza cipolla affettata, una decina di ciliegini, il tutto condito da 2 cucchiaini di evo, mezzo limone spremuto, un pizzico di sale
- 2 cosce di pollo al forno, una grande e una piccola (a occhio poco meno di 200 gr in totale, condite con aromi e private della pelle
- 50 gr pane integrale
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.476
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
scusa Talpa, vedo che hai 18 anni dovresti essere juniores o under 23 ma perché al posto di distruggerti con quei giri alla tua età non ti iscrivi e provi a fare del ciclismo serio? il ciclismo vero è quello delle giovanili, non sicuramente quello degli amatori delle gare udace o granfondo..x quelle e x i giretti con gli amici hai altri 40 anni di tempo!! almeno prova, potresti rimpiangerlo in futuro.
Ti ricordo che ad ogni età si hanno rapporti e km adeguati nel mondo giovanile proprio x non sfinirsi e farsi del male negli anni della crescita. Il tuo fisico non è pronto per 8 o 9 ore di bici con tanto disl (a dire il vero 9 ore in bici non le farebbero nemmeno i prof se non fossero pagati o costretti, vedi MI- Sanremo)...rischi solo di farti del male e di crearti dei danni fisici che potresti avere nel futuro...a proposito di futuro, molla un po' la bici e fai qualche ora in più di italiano e grammatica, vedo spesso nei tuoi post errori gravi di ortografia...che ai colloqui di lavoro se dovessi fare un testo scritto con degli errori pesanti come quelli che ho visto qui nei tuoi post col cavolo che ti prendono sul serio!!
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
Pure mi pure mi :mrgreen:, 1000000 di volte meglio.

Quindi [MENTION=33473]cyclo31[/MENTION] parlando della tua colazione direi buttare pan bauletto!! :angrymod: per il resto diciamo ok (qualche grassetto in più tipo 5/6 mandorle....)

Io una volta ci davo dentro di burro normale e chiarificato (MAI abbinato ai carboidrati, specie se ad alto IG).....ora ho drasticamente ridotto e uso senza problemi di sorta olio quando occorre e burro dove necessita
una crostata senza burro :rosik: è come una bici senza pedali :mrgreen: o senza sella :mrgreen: ma al giorno d'oggi qualcuno potrebbe dire che non è un problema :pork::asd: (ovvio che tu nn c'entri nulla con l'ultima parte della mia caxxata, specifico per evitare fraintendimenti fratè :mrgreen:)


Grazie, innanzitutto, per i consiglio che ritengo preziosi. Eliminerò il panbauletto e inserirò le mandorle che, tra le altre cose, qui in Sicilia sono buonissime[emoji2]
Per quanto riguarda il pane integrale vi dico che ho girato diversi panettieri ma nessuno fa il pane totalmente integrale...sembra più un pane imbrunito che altro..quello di segale integrale l'ho trovato al supermercato ma in confezioni da g500 ad €2,50 cioè €10,00 al kg..azz...comunque troverò una soluzione!!
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
burro dove necessita
una crostata senza burro :rosik: è come una bici senza pedali :mrgreen: o senza sella :mrgreen:

quoto... quando ci vuole ci vuole... ;-)

Grazie, innanzitutto, per i consiglio che ritengo preziosi. Eliminerò il panbauletto e inserirò le mandorle che, tra le altre cose, qui in Sicilia sono buonissime[emoji2]
Per quanto riguarda il pane integrale vi dico che ho girato diversi panettieri ma nessuno fa il pane totalmente integrale...sembra più un pane imbrunito che altro..quello di segale integrale l'ho trovato al supermercato ma in confezioni da g500 ad €2,50 cioè €10,00 al kg..azz...comunque troverò una soluzione!!

sì, di norma il pane che molti vendono come 'integrale' è pane bianco cui viene aggiunto cruschello... non è vera farina integrale, perché manca una buona parte del chicco.

Pane di segale al sud penso sia più difficile da trovare, è un cereale che è maggiormente diffuso al nord (Europa, e anche in parte Italia).
Quello che prendo dal panettiere, con farina integrale e molto grossolana, bio, lievito madre, mi costa 4 euro al kg... non sono pochi ma per me ne vale la pena.
Ci sono anche alcuni validi panificatori, dalle mie parti, che fanno ottimo integrale vero...
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Grazie, innanzitutto, per i consiglio che ritengo preziosi. Eliminerò il panbauletto e inserirò le mandorle che, tra le altre cose, qui in Sicilia sono buonissime[emoji2]
Per quanto riguarda il pane integrale vi dico che ho girato diversi panettieri ma nessuno fa il pane totalmente integrale...sembra più un pane imbrunito che altro..quello di segale integrale l'ho trovato al supermercato ma in confezioni da g500 ad €2,50 cioè €10,00 al kg..azz...comunque troverò una soluzione!!

Pensa che le mandorle di sicilia le ho comprate a Vico d. Gargano quando sono stato in vacanza, un bel kilozzo di mandorle, nulla a che vedere con le californiane senza gusto.

Il vero integrale proviene da farine intere non lavorate ed esce un pane molto scuro, nulla a che vedere con quanto trovo in giro, è vero anche che è meno richiesto del pane bianco ma rispetto a un tempo la tendenza sta cambiando....prova a chiedere a un fornaio (se ne hai uno di fiducia) come fa il pane integrale, quale tipo di farina usa.

Pane di segale è caro lo so ma ogni tanto si può fare, magari lo usi solo a colazione, io per ora non lo uso perchè col mio pane integrale sto a posto....anche se ora ho un po mollato la produzione, col caldo :wacko: vado al forno che fa un pane integrale accettabile.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Colazione:
bicchiere acqua
1 pesca
ricotta condita: cocco cannella cacao miele mandorle (di sicilia:mrgreen:) spalmato su una fettona di pane non integrale (moglie non lo ha trovato, ogni tanto capita :bua: ma lo fanno contato??:rosik:)
1 caffè con 2 biscotti integrali
2 cm quadrati di pane con nutella :cry , gli ho detto di non comprarla a consorte....invece pure 2x1 eccheccazz....

Spuntino: 3 albicocche e caffè (vado ora).

Pranzo: sgambata in bici, pwo banana pane ricotta e miele

Cena: tanta roba, parenti vari (suocero e cognati), farò attenzione.....però ho visto di sfuggita in frigo la baguette imbottita di filetto di maiale e rivestita di pancetta:sbavon: il massimo del gusto....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.