in che senso, credi sia una dieta troppo accelerata, che potrebbe portarmi ad un "rimbalzo" una volta raggiunto il target (rilassando quindi la dieta) o magari a catabolismo massa magra, e nel frattempo "vuoto cosmico" di energia per le mie pedalate?
boh non so che dirti, avevo iniziato una dieta restrittiva fai-da-me, poi ho preferito affidarmi a costei (conosciuta e consigliata da una coppia di amici suoi pazienti) mi consolava vedere che la mia dieta DIY non era lontanissima dalla sua..
accetterei un breve periodo di "pochezza" in bici (puoi capire, passare da 5W di FTP a 4 non è che mi cambi la vita, sempre il motorino devo accendere) invece non mi starebbe un czz bene il bruciare massa magra, o peggio ridurre il metabolismo basale per "emergenza calorica indotta" (spiegazione becera, spero mi abbia capito)
ri-boh, nel dubbio terrei duro (*) per questi altri 10gg, lei usa (oltre a dialogo e sue competenze) una bilancia con bioimpedenziometria, non so quanto attendibile, che discrimina %grasso, %magro e %acqua..
(*) che poi non è che stia stringendo i denti più di tanto, fame ne faccio poca o niente, il problema principale è psicologico di abbandono dei vizi e delle abitudini perlopiù cattive..
oltre ai giri lunghi che hai descritto, non riesci proprio ad inserire qualche uscita breve (1h20 - 1H30) "tirata" per "spaccare" il metabolismo?
Quasi utopia, bisogna tenere le bestie e dargli noi da mangiare...

) mi sembra strano che sia tanto sotto persino al fabbisogno minimo (allenamenti esclusi) questo vorrebbe dire sentire sovente fame suppongo? spossatezza, cose del genere..