Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Vedo un pò troppo piccola la grana della cerniera centrale, di solito così piccole durano poco o tentano ad incepparsi/rompere, speriamo bene ;-)
Si è del tipo piccolo, per la durata non saprei, ne ho altre di alcuni anni e le apprezzo per la facilità di scorrimento soprattutto mentre si pedala, al contrario alcune più grosse sono diventate scomodissime
 
  • Mi piace
Reactions: golias

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.439
683
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Usata oggi per la prima volta Vedi l'allegato 358634
Per curiosità sono andato a dare uno sguardo al sito, non conoscevo questo marchio... ma fanno cose fighissime!
Chiedo un consiglio per la taglia: da come ho letto dite che vestono strette.. io con taglio regular fit generalmente vesto taglia S.. per esempio di Santini ho la S, e anche della Assos serie mille GT.. invece se prendo al serie Santini Sleek (aero fit) mi serve la M, stessa cosa per Assos Equipe RS.
Sono 188cm x 71kg, con torace 94cm e vita 80cm.
Cosa consigliate? Io così di istinto andrei sulla M.

Grazie
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.551
12.679
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Per curiosità sono andato a dare uno sguardo al sito, non conoscevo questo marchio... ma fanno cose fighissime!
Chiedo un consiglio per la taglia: da come ho letto dite che vestono strette.. io con taglio regular fit generalmente vesto taglia S.. per esempio di Santini ho la S, e anche della Assos serie mille GT.. invece se prendo al serie Santini Sleek (aero fit) mi serve la M, stessa cosa per Assos Equipe RS.
Sono 188cm x 71kg, con torace 94cm e vita 80cm.
Cosa consigliate? Io così di istinto andrei sulla M.

Grazie
secondo me per la tua altezza la M ti veste corta, hai provato a mettere i tuoi dati nel loro configuratore taglie scegliendo Regular Fit?
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.439
683
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
secondo me per la tua altezza la M ti veste corta, hai provato a mettere i tuoi dati nel loro configuratore taglie scegliendo Regular Fit?
Adesso ho riprovato.
A me piace il taglio attillato e per quello avevo selezionato Slim fit. Sono a cavallo tra i 70 ed i 71kg di peso.. se inserisco 70 allora in taglio slim mi consiglia la M, se inserisco 71 mi consiglia la L.
Se invece faccio con regular fit si va di L sia con 70 che con 71kg.
Sono veramente molto corte rispetto per esempio ad una maglia Santini?
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.551
12.679
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Adesso ho riprovato.
A me piace il taglio attillato e per quello avevo selezionato Slim fit. Sono a cavallo tra i 70 ed i 71kg di peso.. se inserisco 70 allora in taglio slim mi consiglia la M, se inserisco 71 mi consiglia la L.
Se invece faccio con regular fit si va di L sia con 70 che con 71kg.
Sono veramente molto corte rispetto per esempio ad una maglia Santini?
Non saprei dirti rispetto ad una Santini, perché non ne ho mai avute, posso verificare con altre maglie che ho e poi ti dico ma, sono abbastanza sicuro che per te è meglio la L
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.551
12.679
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Adesso ho riprovato.
A me piace il taglio attillato e per quello avevo selezionato Slim fit. Sono a cavallo tra i 70 ed i 71kg di peso.. se inserisco 70 allora in taglio slim mi consiglia la M, se inserisco 71 mi consiglia la L.
Se invece faccio con regular fit si va di L sia con 70 che con 71kg.
Sono veramente molto corte rispetto per esempio ad una maglia Santini?
Qui sotto ho messo tre maglie di diversa marca e tipologia, tutte in taglia M
La più lunga è la Castelli, che è una maglia primaverile, copre un po' di più la schiena, le due maglie estive sono di Rosti e Slopline e come vedi è comunque più corta di circa 1,5 cm 20220812_104511.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.439
683
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Qui sotto ho messo tre maglie di diversa marca e tipologia, tutte in taglia M
La più lunga è la Castelli, che è una maglia primaverile, copre un po' di più la schiena, le due maglie estive sono di Rosti e Slopline e come vedi è comunque più corta di circa 1,5 cm Vedi l'allegato 358848
Grazie mille per il confronto.
Addirittura L dici.. non vorrei che solo per la questione della lunghezza poi mi ritrovo con un taglia esagerata.
Magari provo a chiedere se hanno una tabella taglie anziché il configuratore che normalmente con le misure reali si va meglio nella scelta.
Lunghezza a parte, rispetto alla castelli veste molto più stretta a livello di torace? perchè io di Castelli della serie Rosso corsa per esempio vado bene con la M.
 

IL_Davide

Pedivella
28 Luglio 2014
304
25
Vimercate
Visita sito
Bici
kuota kuraro
Grazie mille per il confronto.
Addirittura L dici.. non vorrei che solo per la questione della lunghezza poi mi ritrovo con un taglia esagerata.
Magari provo a chiedere se hanno una tabella taglie anziché il configuratore che normalmente con le misure reali si va meglio nella scelta.
Lunghezza a parte, rispetto alla castelli veste molto più stretta a livello di torace? perchè io di Castelli della serie Rosso corsa per esempio vado bene con la M.
Ciao alàn io uso slopline e anche la divisa della squadra è slopline essendo della Brianza ho il loro negozio a 10 minuti da casa….io sono 1.75 e sono sui 70 kg…la maglia È corta confronto ad altre marche io uso il modello sormano e mi calza bene
Dipende quanto sei alto…????
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.551
12.679
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Lunghezza a parte, rispetto alla castelli veste molto più stretta a livello di torace? perchè io di Castelli della serie Rosso corsa per esempio vado bene con la M.
Secondo me si, anche a livello di braccia, queste sono belle aderenti, ma comunque comode durante l'utilizzo, comunque sentire loro è la cosa migliore
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.439
683
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Ciao alàn io uso slopline e anche la divisa della squadra è slopline essendo della Brianza ho il loro negozio a 10 minuti da casa….io sono 1.75 e sono sui 70 kg…la maglia È corta confronto ad altre marche io uso il modello sormano e mi calza bene
Dipende quanto sei alto…????
Per esempio tu che taglia usi della maglia Sormano? Pesiamo uguale ma io sono 13cm più alto quindi mi aspetto che tu sia più grosso di me a livello di torace.
Io sono 188cm ma ho le gambe abbastanza lunghe (92cm di cavallo) quindi non dovrei avere un torace lunghissimo.
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.439
683
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Secondo me si, anche a livello di braccia, queste sono belle aderenti, ma comunque comode durante l'utilizzo, comunque sentire loro è la cosa migliore
Ok, ti ringrazio. Dipende dal modello di castelli, ma a me serve la M dei capi slim fit di castelli.. allora forse la L di Slopline potrebbe essere adatta.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

IL_Davide

Pedivella
28 Luglio 2014
304
25
Vimercate
Visita sito
Bici
kuota kuraro
Per esempio tu che taglia usi della maglia Sormano? Pesiamo uguale ma io sono 13cm più alto quindi mi aspetto che tu sia più grosso di me a livello di torace.
Io sono 188cm ma ho le gambe abbastanza lunghe (92cm di cavallo) quindi non dovrei avere un torace lunghissimo.
Io uso la M ma tu essendo 1.88 penso proprio che la L è la tua taglia
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.439
683
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Secondo me si, anche a livello di braccia, queste sono belle aderenti, ma comunque comode durante l'utilizzo, comunque sentire loro è la cosa migliore

Io uso la M ma tu essendo 1.88 penso proprio che la L è la tua taglia

Mi hanno già risposto da Slopline, anche loro consigliano L per le vostre stesse motivazioni. La cosa che mi preoccupa è che poi la L sia troppo abbondante di torace.
In ogni caso l'unica soluzione è comprarla e provarla così da togliersi il dubbio.. al limite si renderà.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.551
12.679
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Mi hanno già risposto da Slopline, anche loro consigliano L per le vostre stesse motivazioni. La cosa che mi preoccupa è che poi la L sia troppo abbondante di torace.
In ogni caso l'unica soluzione è comprarla e provarla così da togliersi il dubbio.. al limite si renderà.
Vai tranquillo che e' bella aderente