COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
il mio riferimento era al fatto di avere 1 dose di un tipo ed 1 in un altro, almeno questo spero riescano a farlo


certo, a leggere l'articolo…….ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli, se non che le mani nei capelli (almeno io) ce le abbiamo già da quasi un anno
però io la mano sul fuoco non ce la metterei

arriva loro un lotto di una marca, come visto c'è il rischio facciano troppe prime dosi e non è che ogni volta che vaccinano uno mettono via la sua seconda dose con il suo nome

dopo 21 giorni se il primo lotto di vaccino è finito e ne hanno uno di un altro tipo ?

oggi zaia ha detto con astrazeneca si potranno vaccinare tutti, finora quale hanno usato ?

ce ne doveva essere di un tipo solo

troppi tipi diversi, troppo caos, manco il bestiame non lo vaccinano con un tale pressapochismo

e piu si va avanti e piu aumenteranno i tipi di vaccino disponibile, altre case farmaceutiche usciranno con il loro e proveranno e spingeranno per venderlo e far vaccinare con il loro

la cosa più triste penso sia che uno dovrebbe poter scegliere di farsi il tipo che vuole ed invece non mi pare sia così, vai là e ti fanno quello che hanno, mica ti chiedono che tipo vuoi, a me pare da paese delle banane
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
però io la mano sul fuoco non ce la metterei

arriva loro un lotto di una marca, come visto c'è il rischio facciano troppe prime dosi e non è che ogni volta che vaccinano uno mettono via la sua seconda dose con il suo nome

dopo 21 giorni se il primo lotto di vaccino è finito e ne hanno uno di un altro tipo ?

oggi zaia ha detto con astrazeneca si potranno vaccinare tutti, finora quale hanno usato ?

ce ne doveva essere di un tipo solo

troppi tipi diversi, troppo caos, manco il bestiame non lo vaccinano con un tale pressapochismo

e piu si va avanti e piu aumenteranno i tipi di vaccino disponibile, altre case farmaceutiche usciranno con il loro e proveranno e spingeranno per venderlo e far vaccinare con il loro

la cosa più triste penso sia che uno dovrebbe poter scegliere di farsi il tipo che vuole ed invece non mi pare sia così, vai là e ti fanno quello che hanno, mica ti chiedono che tipo vuoi, a me pare da paese delle banane
va detto che già il primo colpo qualcosa fa...si ha un aumento della copertura contro il virus del 30% o più.

qeusto hanno detto gli israeliani.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
cosa c'entra, noi non viviamo là

allora prendano i dati della nuova zelanda dove non ci sono contagi e non facciano più dpcm

che razza di discorsi :ueh:
Perché secondo te c'è un muro di vetro tra noi e la Germania e le persone non viaggiano tra un paese e l'altro? É un anno che ci rincorriamo tra paesi a distanza di 15 giorni se per caso non te ne fossi accorto.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.852
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Perché secondo te c'è un muro di vetro tra noi e la Germania e le persone non viaggiano tra un paese e l'altro? É un anno che ci rincorriamo tra paesi a distanza di 15 giorni se per caso non te ne fossi accorto.

allora quando e se succede si interviene. Oppure tu ti ingessi un braccio sano prima per non romperlo?

ogni decisione che prendono ha influenza sulla vita (economica e non solo) di migliaia di persone se per caso non te ne fossi accorto
non si può essere troppo laschi ma nemmeno troppo apprensivi
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
allora quando e se succede si interviene. Oppure tu ti ingessi un braccio sano prima per non romperlo?

ogni decisione che prendono ha influenza sulla vita (economica e non solo) di migliaia di persone se per caso non te ne fossi accorto
non si può essere troppo laschi ma nemmeno troppo apprensivi
Se siamo già oltre la soglia di allarme per le terapie intensive in almeno 12 regioni e c'e' una preoccupazione fondata di una recrudescenza dell'infezione cosa vuoi che aspettio , che ci siano i numeri della Germania o quelli della Gran Bretagna facendo collassare il sistema? E se aspettano e succede il disastro poi gli dici bravi che avete dato una settimana in più di respiro alle attività?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Se siamo già oltre la soglia di allarme per le terapie intensive in almeno 12 regioni e c'e' una preoccupazione fondata di una recrudescenza dell'infezione cosa vuoi che aspettio , che ci siano i numeri della Germania o quelli della Gran Bretagna facendo collassare il sistema? E se aspettano e succede il disastro poi gli dici bravi che avete dato una settimana in più di respiro alle attività?


bon, dando per buono che dobbiamo essere prudenti faccio notare che la germania è in lockdown da un mese.

certo a questo punto si muove la pedina: se non fossero andati in ld avrebbero molti più morti.

ma ci sono andati e sono al record.
domanda: a che serve il ld?

ci sono possibilità che sia neutrale, ossia che tu ti chiuda in casa o meno (in germania sono i negozi chiusi...) al virus non cambia un chez?
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
bon, dando per buono che dobbiamo essere prudenti faccio notare che la germania è in lockdown da un mese.

certo a questo punto si muove la pedina: se non fossero andati in ld avrebbero molti più morti.

ma ci sono andati e sono al record.
domanda: a che serve il ld?

ci sono possibilità che sia neutrale, ossia che tu ti chiuda in casa o meno (in germania sono i negozi chiusi...) al virus non cambia un chez?
Per come la penso io se non fossero andati in lockdown avrebbero sicuramente avuto molti piu' danni sicuramente a livello di ammalati e probabilmente anche di morti, anche perche' non vedo il motivo per il quale allora lo stanno facendo, non penso siano impazziti improvvisamente. Tieni conto che il dato dei morti e' sempre l'ultimo a calare e probabilmente l'effetto lo vedranno dopo.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.257
11.656
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Vaneggi...
La pandemia serve per cambiare il mondo...
Ma chi avrebbe studiato tutto a tavolino e chi ci guadagna? A me pare che ci stiamo perdendo tutti o no?
Certo economicamente qualcuno ci guadagna ma vive in mezzo agli altri con tutti gli stessi disagi
Io spero di vaneggiare ma intanto ormai è un anno che va avanti questa tiritera e le restrizioni anziché diminuire,aumentano.
Vedremo come va a finire....io la vedo brutta,ma brutta brutta.
 
  • Mi piace
Reactions: mlv and bikernat

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Per come la penso io se non fossero andati in lockdown avrebbero sicuramente avuto molti piu' danni sicuramente a livello di ammalati e probabilmente anche di morti, anche perche' non vedo il motivo per il quale allora lo stanno facendo, non penso siano impazziti improvvisamente. Tieni conto che il dato dei morti e' sempre l'ultimo a calare e probabilmente l'effetto lo vedranno dopo.
non penso siano impazziti. credo però che farebbero molta fatica a dire ex post che il ld è neutrale per ovvie ragioni.
 
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.257
11.656
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.257
11.656
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Perché secondo te c'è un muro di vetro tra noi e la Germania e le persone non viaggiano tra un paese e l'altro? É un anno che ci rincorriamo tra paesi a distanza di 15 giorni se per caso non te ne fossi accorto.
Ma chi viaggia?....che le compagnie aeree e le ferrovie sono al fallimento.
Non viaggia più nessuno...per fare un viaggio di 3 giorni devi avere 20 giorni a disposizione tra tamponi e quarantene.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Se dovesse aver torto, sono il primo ad aprirmi un cesarini per festeggiare ...
Non spero abbia ragione, dubito abbia torto, tutto qua.
Ma la verità è sempre figlia del tempo, basta aspettare ...
Armiamoci di pazienza, di tempo spero averne ancora tanto.
Se dovesse aver torto, sono il primo ad aprirmi un cesarini per festeggiare ...
Non spero abbia ragione, dubito abbia torto, tutto qua.
Ma la verità è sempre figlia del tempo, basta aspettare …
Magari nel frattempo cambia anche idea come i tanti partiti. ;-)
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Non proprio, il lockdown della Germania non è stato come quello fatto da noi a marzo-aprile.

beh stanno facendo la stessa cosa di aprile e si ritrovano col record dei morti mentre ad aprile stavano messi meglio.

il che avvalora teoricamente la tesi che il ld sia neutrale e che il virus se ne infischi delle chiusure.

idem danimarca che ha avuto un peggioramento rispetto alla prima ondata non toccando nulla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.