Cuscinetti di ottima qualità prezzo ragionevole

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
pazzesco, è proprio specifico bici...Non si trova in ambito "industriale"


 
Ultima modifica:

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.995
8.183
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019


Tutto corretto, alla fine ho preso gli Enduro, almeno il nome mi ricorda le mie gare..., metterò in vendita nel mercatino i ceramici 17-30-7...
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Grazie 1000 per lo schema!
Credo che la versione in ceramica probabilmente durerà di più, ed essendo uscita dall'industria con quelli ceramici non vedo perché andare a fare un downgrade inserendo quelli in acciaio dopotutto.
Non credo duri di più .
comunque sulle fulcrum zero , cambiare i cuscinetti può voler dire cambiare solo le sfere (Che si trovano sciolte) a meno di non aver i coni segnati , allora li meglio rivolgersi a fulcrum
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Non credo duri di più .
comunque sulle fulcrum zero , cambiare i cuscinetti può voler dire cambiare solo le sfere (Che si trovano sciolte) a meno di non aver i coni segnati , allora li meglio rivolgersi a fulcrum
Ciao Pepe, io ho preferito prendere tutto il pacchetto completo di Fulcrum, per avere due paia di ruote nuove in pratica, anche perché boh, alla fine la differenza di prezzo non mi sembrava tanta per me.
Mi sono fatto delle Fulrum Zero C17 e delle Zero carbon C17 (ultimo modello per freni caliper) la scorsa estate e quindi considerato anche che ai freni a disco io non ci voglio proprio nemmeno passare per il solo fatto di non sentirne minimamente l'esigenza, allora ho preferito rimettere a nuovo ruote che anche se sulla carta erano date con pochi mesi io non so in realtà quanti km avessero fatto.
Ora comunque, per le altre ruote che possiedo, mi sto orientando su qualcosa di differente rispetto agli Skf che ho sempre avuto e sto considerando Enduro o Ezo.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ciao Pepe, io ho preferito prendere tutto il pacchetto completo di Fulcrum, per avere due paia di ruote nuove in pratica, anche perché boh, alla fine la differenza di prezzo non mi sembrava tanta per me.
Mi sono fatto delle Fulrum Zero C17 e delle Zero carbon C17 (ultimo modello per freni caliper) la scorsa estate e quindi considerato anche che ai freni a disco io non ci voglio proprio nemmeno passare per il solo fatto di non sentirne minimamente l'esigenza, allora ho preferito rimettere a nuovo ruote che anche se sulla carta erano date con pochi mesi io non so in realtà quanti km avessero fatto.
Ora comunque, per le altre ruote che possiedo, mi sto orientando su qualcosa di differente rispetto agli Skf che ho sempre avuto e sto considerando Enduro o Ezo.
ENDURO una garanzia
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Eh, proprio una garanzia gli Enduro da quel che leggo da esperienza utenti non mi pare però: https://tinyurl.com/yxl47fotmah...
mah, non so che dirti , io li uso. principalmente sul mc quindi 42x30x7 e fanno il loro lavoro.
cuscinetti eterni non ne ho ancora trovati. spesso se prendono gioco è perchè sono stati caricati troppo.
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
mah, non so che dirti , io li uso. principalmente sul mc quindi 42x30x7 e fanno il loro lavoro.
cuscinetti eterni non ne ho ancora trovati. spesso se prendono gioco è perchè sono stati caricati troppo.
Ah ok, per il mc altro discorso. Al momento sul mc sto utilizzando C-bear ceramici su entrambe le bici.
 

Beppebeppe

Novellino
28 Luglio 2021
9
1
54
Alba
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao Pepe, io ho preferito prendere tutto il pacchetto completo di Fulcrum, per avere due paia di ruote nuove in pratica, anche perché boh, alla fine la differenza di prezzo non mi sembrava tanta per me.
Mi sono fatto delle Fulrum Zero C17 e delle Zero carbon C17 (ultimo modello per freni caliper) la scorsa estate e quindi considerato anche che ai freni a disco io non ci voglio proprio nemmeno passare per il solo fatto di non sentirne minimamente l'esigenza, allora ho preferito rimettere a nuovo ruote che anche se sulla carta erano date con pochi mesi io non so in realtà quanti km avessero fatto.
Ora comunque, per le altre ruote che possiedo, mi sto orientando su qualcosa di differente rispetto agli Skf che ho sempre avuto e sto considerando Enduro o Ezo.
Ciao posso chiederti un parere io ho da un anno le fulcrum zero con cui mi trovo benissimo però sono rimasto un po' deluso per non aver abbassato nessun tempo in nessun segmento. Ma ci sono solo io che testo le ruote? Se sostituisco i cuscinetti e monto i cult secondo te su una salita di mezz'ora toglierei quanto? 1 secondo? 10 secondi? 30 secondi? Visto che fulcrum dichiara 9% in più di scorrevolezza? Sto facendo diverse prove perché se esiste un guadagno reale in termini di tempi investo lì altrimenti mi prendo delle ruote ad alto profilo che a parità di tempi mi fanno impazzire a livello estetico.
 

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
558
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Ciao posso chiederti un parere io ho da un anno le fulcrum zero con cui mi trovo benissimo però sono rimasto un po' deluso per non aver abbassato nessun tempo in nessun segmento. Ma ci sono solo io che testo le ruote? Se sostituisco i cuscinetti e monto i cult secondo te su una salita di mezz'ora toglierei quanto? 1 secondo? 10 secondi? 30 secondi? Visto che fulcrum dichiara 9% in più di scorrevolezza? Sto facendo diverse prove perché se esiste un guadagno reale in termini di tempi investo lì altrimenti mi prendo delle ruote ad alto profilo che a parità di tempi mi fanno impazzire a livello estetico.
Togli 0.
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.252
4.704
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ciao posso chiederti un parere io ho da un anno le fulcrum zero con cui mi trovo benissimo però sono rimasto un po' deluso per non aver abbassato nessun tempo in nessun segmento.
tenor.gif
 

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
314
345
43
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
Ciao posso chiederti un parere io ho da un anno le fulcrum zero con cui mi trovo benissimo però sono rimasto un po' deluso per non aver abbassato nessun tempo in nessun segmento. Ma ci sono solo io che testo le ruote? Se sostituisco i cuscinetti e monto i cult secondo te su una salita di mezz'ora toglierei quanto? 1 secondo? 10 secondi? 30 secondi? Visto che fulcrum dichiara 9% in più di scorrevolezza? Sto facendo diverse prove perché se esiste un guadagno reale in termini di tempi investo lì altrimenti mi prendo delle ruote ad alto profilo che a parità di tempi mi fanno impazzire a livello estetico.
Devi spendere di più! 9% è poco, devi guadagnare almeno un 12-13% in più di scorrevolezza per abbassare i tempi sui segmenti
 

Beppebeppe

Novellino
28 Luglio 2021
9
1
54
Alba
Visita sito
Bici
Specialized
Devi spendere di più! 9% è poco, devi guadagnare almeno un 12-13% in più di scorrevolezza per abbassare i tempi sui segmenti
Ma come faresti tu? Io ho provato la prova al contrario ho messo le ruote originali dt swiss peso 1.8 con copertoni ciclocross e avrei dovuto perdere almeno 30 secondi su una salita di 30 minuti invece la differenza non si riesce a percepire con il cronometro. A sensazione sembra di volare con le ruote stradali ma i tempi dicono che non c è differenza in salita. C è una discreta differenza in pianura e una bella differenza sui tratti in leggera discesa.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Uppo questa discussione per chiedere due info. Ho visto gli Enduro Abec5 e gli SKF (nessuna sigla di Abec), su quali mi dovrei orientare ?
Non ho urgenza quindi posso fare con calma, su AliExpress ne ho trovati 10 a 12€ ma son degli Abec3, che differenze possono esserci rispetto agli SFK e Enduro ?
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Uppo questa discussione per chiedere due info. Ho visto gli Enduro Abec5 e gli SKF (nessuna sigla di Abec), su quali mi dovrei orientare ?
Non ho urgenza quindi posso fare con calma, su AliExpress ne ho trovati 10 a 12€ ma son degli Abec3, che differenze possono esserci rispetto agli SFK e Enduro ?
ABEC è uno standard americano che identifica il grado di precisione della lavorazione dei componenti del cuscinetto ed i loro assemblaggio.
Non è detto che un cuscinetto di alta precisione sia la scelta giusta per essere usato in ambito ciclistico, lo afferma la stessa Enduro Bearing in questa pagina.

Con 10 o 12 euro si prendono degli SKF in negozio specializzato.
 
  • Mi piace
Reactions: zelo86 and Tony 96

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Uppo questa discussione per chiedere due info. Ho visto gli Enduro Abec5 e gli SKF (nessuna sigla di Abec), su quali mi dovrei orientare ?
Non ho urgenza quindi posso fare con calma, su AliExpress ne ho trovati 10 a 12€ ma son degli Abec3, che differenze possono esserci rispetto agli SFK e Enduro ?
Ottima qualità + prezzo ragionevole mi sento proprio di dirti SKF.
Non ho mai provato gli Enduro tuttavia, ma ho provato dei CyclingCeramic tempo fa. Gli SKF sono ottimi e durano abbastanza/tanto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ero intenzionato a dirigermi sugli SFK, tanto ballavano solamente 10€ in più.
Per negozi specializzati cosa intendete ? Hanno un nome ? Non credo di trovarli dal ferramenta :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: evolux