De Rosa Corum

fendermia

Pignone
31 Agosto 2015
241
176
Visita sito
Bici
pinarello
Ottimo abbrivio.



Il 12v ha un design troppo particolare per abbinargli caliper 11v, linee piatte e tese contro morbide ed arrotondate, poi se per averlo silver deve essere Athena finisce tutta la poesia.

Corone e catena ok non Record, il resto no, troppo spaiato e riconoscibile. Ma questo rispecchia solo i miei dogmi. o-o
 

Allegati

  • 51dbp9xsyDL._AC_SX466_.jpg
    51dbp9xsyDL._AC_SX466_.jpg
    19 KB · Visite: 35
  • Love
Reactions: alespg

fendermia

Pignone
31 Agosto 2015
241
176
Visita sito
Bici
pinarello
gli skeleton che siano neri o silver mi piacciono di più dei nuovi record che mi ricordano vecchie serie campagnolo, ad ogni modo le pinze non sono determinanti ad aggiungere valore o sminuire , male che vada si possono sempre sostituire facilmente, mi sembra che campagnolo facesse skeleton senza imprimere il nome della serie (athena chorus centaur etc etc)vi sovviene?
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
gli skeleton che siano neri o silver mi piacciono di più dei nuovi record che mi ricordano vecchie serie campagnolo, ad ogni modo le pinze non sono determinanti ad aggiungere valore o sminuire , male che vada si possono sempre sostituire facilmente, mi sembra che campagnolo facesse skeleton senza imprimere il nome della serie (athena chorus centaur etc etc)vi sovviene?
sui miei skeleton Super Record 11v neri c'è scritto sopra "superrecord" lungo il braccetto opposto al cavo, mentre su quello del cavo c'è scritto "campagnolo"
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Ciao,vorrei condividere questo colpo di fortuna che ho avuto,mi sono imbattuto in questo telaio de rosa corum ,acciaio dedacciai, nuovo, fondo di magazzino con colorazione custom black label tipo nippo vini fantini,reggisella originale in titanio,misure sembra sia stato fatto per me al millimetro,ora cominciano i veri dolori,nel senso che volevo montarlo con un gruppo 10v ,ma ho desistito,quí ci vorrebbe un record o srecord ,ma ê un bagno di sangue,sono un pò indeciso se mantenere l attacco o mettere attacco e manubrio fsa come la serie sterzo,voi che dite? Vedi l'allegato 249778
Telaio favoloso, che a suo tempo ho provato e che mi ha dato soddisfazione enorme. Praticamente era l'unico rimasto in ballottaggio con l'R8 che poi scelsi.
 

Piva Nico

Pignone
29 Maggio 2014
278
211
Resana TV
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys S8/ Scapin ks pro elegance
Ciao,vorrei condividere questo colpo di fortuna che ho avuto,mi sono imbattuto in questo telaio de rosa corum ,acciaio dedacciai, nuovo, fondo di magazzino con colorazione custom black label tipo nippo vini fantini,reggisella originale in titanio,misure sembra sia stato fatto per me al millimetro,ora cominciano i veri dolori,nel senso che volevo montarlo con un gruppo 10v ,ma ho desistito,quí ci vorrebbe un record o srecord ,ma ê un bagno di sangue,sono un pò indeciso se mantenere l attacco o mettere attacco e manubrio fsa come la serie sterzo,voi che dite? Vedi l'allegato 249778
Stupenda, montala al meglio e senza fretta
 
  • Mi piace
Reactions: fendermia

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.944
1.734
Visita sito
Bici
Gios
che ne pensate ?, solo per un fatto estetico ,montare delle pinze freno silver tipo gli athena 11v skeleton che richiama il reggisella e l attacco manubrio?lo so che sarebbe meglio per i puristi il record completo ,ma oltre a risparmiare molto, valutare l estetica in generale ?e poi ruote in carbonio magari le vittoria qurano oppure rifugiarsi sulle solite fulcrum?avrei in casa anche delle dtswiss 23 ma con corpetto shimano che dovrei cambiare, in pratica quelle delle foto iniziali
Ruote assolutamente Campagnolo altrimenti metti quelle che hai. Anche il gruppo deve essere omogeneo. Al massimo se trovi degli skeleton Record pre 2019.
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
si si
come gruppo metto il record 12 in modo da completare con la guarnitura che ho preso, come freni metterò gli skeleton

Dunque, visto che stiamo vivendo l'acquisto con te, avendo già trovato la guarnitura, che è il componente più caro di tutto il gruppo, qualora tu non riuscissi a trovare gli altri componenti a buon prezzo, puoi sempre acquistarli nuovi da un negoziante oppure on line.

Se mi è permesso un consiglio, cerca di non mischiare i vari componenti.
La guarnitura Record 12V sta bene con tutti gli altri componenti del Record 12V
ciao
 

fendermia

Pignone
31 Agosto 2015
241
176
Visita sito
Bici
pinarello
Ruote assolutamente Campagnolo altrimenti metti quelle che hai. Anche il gruppo deve essere omogeneo. Al massimo se trovi degli skeleton Record pre 2019.
Ruote campagnolo?non mi piace la raggiatura delle posteriori,pensavo ad delle fulcrum 3 invece oppure mantenere le dt swiss r23 ma dovrei cambiare il corpetto,gli altri componenti credo che li prenderò nuovi,con 600 euro mi esce il trittico record ,cambio deragliatore, comandi a meno che non capiti un colpo di fortuna come per la guarnitura!
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.944
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Ruote campagnolo?non mi piace la raggiatura delle posteriori,pensavo ad delle fulcrum 3 invece oppure mantenere le dt swiss r23 ma dovrei cambiare il corpetto,gli altri componenti credo che li prenderò nuovi,con 600 euro mi esce il trittico record ,cambio deragliatore, comandi a meno che non capiti un colpo di fortuna come per la guarnitura!
Se proprio non ti piace la raggiatura allora vai di Fulcrum: deroga ammessa visto che escono comunque da Vicenza.
Magari trovi una buona occasione sull'usato con le Fulcrum 0 degli anni passati.
 
  • Mi piace
Reactions: fendermia

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Ruote campagnolo?non mi piace la raggiatura delle posteriori,pensavo ad delle fulcrum 3
Con l'avvento dei freni a disco si trovano ottime occasioni per le R0 nuove, che ti consiglio, senza dubbio le migliori ruote in alluminio che abbia mai utilizzato. Anche perché tra tutti i componenti le ruote sono il più importante e, quindi, quello meno sensato da comprare usato.
 

fendermia

Pignone
31 Agosto 2015
241
176
Visita sito
Bici
pinarello
Con l'avvento dei freni a disco si trovano ottime occasioni per le R0 nuove, che ti consiglio, senza dubbio le migliori ruote in alluminio che abbia mai utilizzato. Anche perché tra tutti i componenti le ruote sono il più importante e, quindi, quello meno sensato da comprare usato.
Io r0 le ho avute,le ho trovate rigide forse perchè all epoca usavo copertoni da 23 magari con il 25 o 28 per uno della mia stazza e peso potranno andar meglio ,io sarei propenso per le r3 che mi sono sempre trovato bene,vedremo!intanto le mie forze sono per il gruppo da completare,le ruote saranno l ultimo acquisto che comunque le prenderò usate
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

fendermia

Pignone
31 Agosto 2015
241
176
Visita sito
Bici
pinarello
non riesco a trovare in rete le specifiche per acquistare le calotte per il movimento centrale per fissare la guarnitura record 12v, che tipo devo ordinare ?passo ita o bsa ?
 

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.235
1.375
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
ruote ci starebbero da lode un paio di carbonio medio profilo, ma io son di parte e fissato a riguardo.
Sull'usato con l'avvento dei freni a disco si trovano delle belle cose a prezzi decenti, cercando con pazienza ed occhio fino
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
non riesco a trovare in rete le specifiche per acquistare le calotte per il movimento centrale per fissare la guarnitura record 12v, che tipo devo ordinare ?passo ita o bsa ?
Se la guarnitura è quella che hai postato qualche giorno fa, ci vogliono le calotte Ultra Torque con passo italiano (verifica scrivendo in De Rosa, ma il Corum montava passo italiano qualche anno fa).
 
  • Mi piace
Reactions: fendermia