Depilazione si, depilazione no

Depilazione...si no forse....

• Mi depilo regolarmente

Voti: 584 26,1%
  • Mi depilo solo nella stagione estiva

Voti: 826 37,0%
  • Non mi depilo mai

Voti: 824 36,9%

• Votanti
    2.234

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Devo ammettere di pelarmi per igiene ma anche per vezzo. Penso sia una sorta di codice estetico, o per dirla all'inglese, un dress code. Ogni sport ne ha uno, in piscina si va con gli slip, a pallone si gioca in pantaloncini, a tennis le donna portano il gonnellino .... canoni non obbligatori, sicuramente un filo di emulazione, ma pur sempre una sorta di divisa.
Dal lato igienico ho già postato una precedente esperienza da non-pelato. Grattata sulla coscia che si è rimarginata come solito abbastanza rapidamente, ma con delle piccole cisti rimaste sottopelle per molti mesi.
Più recentemente, scorso primo novembre, sono volato procurandomi una ferita sotto il mento che ha richiesto 4 punti di sutura. Portando la barba, in ospedale mia hanno rasato la zona, però tutt'ora periodicamente mi si crea una sorta di brufolo sulla ciccatrice, sintomo che ho un corpo estraneo ancora da riassorbire che provoca infezione. Può essere un detrito dell'asfalto, ma è più probabile che sia un pelo.

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
Devo ammettere di pelarmi per igiene ma anche per vezzo. Penso sia una sorta di codice estetico, o per dirla all'inglese, un dress code. Ogni sport ne ha uno, in piscina si va con gli slip, a pallone si gioca in pantaloncini, a tennis le donna portano il gonnellino .... canoni non obbligatori, sicuramente un filo di emulazione, ma pur sempre una sorta di divisa.
Dal lato igienico ho già postato una precedente esperienza da non-pelato. Grattata sulla coscia che si è rimarginata come solito abbastanza rapidamente, ma con delle piccole cisti rimaste sottopelle per molti mesi.
Più recentemente, scorso primo novembre, sono volato procurandomi una ferita sotto il mento che ha richiesto 4 punti di sutura. Portando la barba, in ospedale mia hanno rasato la zona, però tutt'ora periodicamente mi si crea una sorta di brufolo sulla ciccatrice, sintomo che ho un corpo estraneo ancora da riassorbire che provoca infezione. Può essere un detrito dell'asfalto, ma è più probabile che sia un pelo.

Quota alla grande. Io mai depilato, sarei in procinto di farlo, ma non ho nessun problema coi miei pelazzi. (Mai caduto x ora) devo ammettere, e dovrebbero farlo in tantissimi, che l'unico vero motivo é estetico, é come dici tu... Un codice di comportamento una divisa...
Quelli che parlano di igene o peggio di areodinamica mi fanno un po ridere... Siate sinceri... Non si é mica meno maschi solo perche ci si depila...

VM67

Pedivella
1 Maggio 2010
350
33
Monza
Visita sito
Bici
TREK Emonda
Faccio serenamente parte di quel 30% che proprio non si depila per nulla.
Ammetto di averci pensato talvolta, non l'ho mai fatto perchè mi sentirei ridicolo con le gambe "spiumate"...e la foresta sulle braccia e soprattuto su petto e pancia!

Mark_twain

Pignone
18 Novembre 2012
108
5
Visita sito
Bici
---
Io non mi depilo per il semplice fatto che non pratico questo sport a livello agonistico, quindi non faccio massaggi nè niente di simile. Ha ragione gdepasqua: non venite a raccontare che depilati si è più aereodinamici!

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Io sono parecchio peloso, quindi per non sentirmi dire in estate: hai ancora i gambali con questo caldo? Preferisco rasare. Devo dire che mi sento più fresco e riesco a farmi la doccia con meno docciaschiuma, prima veniva assorbito dai peli.
E poi senza pelo ho delle gambe stupende!!! ;)

diegofio

Pignone
21 Luglio 2012
226
15
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10, Torpado T2300 temeraria, Ferro per prendere l'autobus
ciao ragazzi, ho comprato il philips bodygroom pro in offerta da amazon.
ero indeciso tra lui ed il braun, so che per la barba braun è avanti anni luce (ed il mio serie 7 me lo dimostra ogni giorno) ma alla fine convinto dalle opinioni in rete stavolta ho scelto philips.
provato oggi devo dire molto soddisfatto. sono molto peloso sulle gambe, ho fatto una prima passata con il pettine per disboscare e poi via di rasoio per raderli a zero. ci si mette anche poco tempo e non mi ha dato alcuna irritazione.
adesso ho due gambe lisce che mi fan quasi impressione. a dir la verità mi piacevo di più prima... penso sia questione di abitudine, certamente con l'abbronzatura che verrà l'effetto sarà migliore

ciao

senese

Pignone
29 Maggio 2010
148
6
33
Sinalunga
Visita sito
Bici
si
io ceretta nelle gambe una volta al mese- ogni 2. prima mi aiutava la mia ragazza per il retro, ora devo fare anche il contorsionista XD ogni tanto spelo anche petto e braccia. il silkepil l' ho provato, ma mi è sembrato la cosa più atroce di questo mondo...comunque, per il perchè, io mi toso perchè mi garba la gamba liscia ed abbronzata (la striscia di abbronzatura del pantaloncino mi fa sentire un pace con me stesso :D), in più la sensazione della prima pedalata post depilazione è impagabile

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
999
483
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Io tranquillamente lametta usa e getta sotto la doccia e senza nessun dolore. (Perchè soffrire con una ceretta??).
Le leggende sulla ricrescita del pelo tra lametta ceretta fanno ridere...
Per inciso: mi depilo le gambe per il solo scopo estetico. Anche perchè tolto il dover farsi fare dei massaggi quotidiani, non vedo altri motivi validi...

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
okkio depilati , il sole fa male alla pelle , volete mettere un rassicurante strato protettivo di ottima peluria ?!?!
X non parlare di tutte quelle bestiacce che con l'arrivo della bella stagione ci tormenteno /pizzicano ...così sarà dura raggiungere la pelle :mrgreen:

bisclisclo

Novellino
19 Aprile 2013
21
0
Riviera di Levante
Visita sito
Bici
canyon
Sono nuovo del forum e della bdc e per puro caso sono capitato in questo discussione che mi ha particolarmente incuriosito perché neppure sapevo che i ciclisti si depilassero.
Dall'alto della mia estrema ignoranza ritengo che occorre fare una valutazione in termini di costi/benefici di questo tipo:
pro depilazione

• previene possibili infezioni derivanti da peli penetrati nelle ferite
  • facilita l'applicazione di creme e unguenti vari e la pratica dei massaggi
  • l'estetica (il ciclista irsuto non si può vedere)
contro

• cagiona dolore
  • provoca irritazione della pelle e talvolta follicoliti e infezioni
  • costa tempo e soprattutto denaro
Non essendo in alcun modo interessato a unguenti e massaggi ed essendo la questione estetica assolutamente soggettiva (le mie gambe mi vanno bene così come sono) ... i miei peli possono dormire sonni tranquilli.

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.422
3.030
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Sono nuovo del forum e della bdc e per puro caso sono capitato in questo discussione che mi ha particolarmente incuriosito perché neppure sapevo che i ciclisti si depilassero.
Dall'alto della mia estrema ignoranza ritengo che occorre fare una valutazione in termini di costi/benefici di questo tipo:
pro depilazione

• previene possibili infezioni derivanti da peli penetrati nelle ferite
  • facilita l'applicazione di creme e unguenti vari e la pratica dei massaggi
  • l'estetica (il ciclista irsuto non si può vedere)
contro

• cagiona dolore
  • provoca irritazione della pelle e talvolta follicoliti e infezioni
  • costa tempo e soprattutto denaro:mrgreen:
Non essendo in alcun modo interessato a unguenti e massaggi ed essendo la questione estetica assolutamente soggettiva (le mie gambe mi vanno bene così come sono) ... i miei peli possono dormire sonni tranquilli.

Ne riparleremo tra un po' di tempo....

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
28
ferno
Visita sito
Bici
limousine
premetto che già facevo uso e abuso di cerette ancor prima di iniziare col ciclismo..ma cmq farla ormai non reca nessun dolore e nemmeno irritazione ma cmq la cosa è soggettiva..per il resto tempo? denaro? alla fine al massimo un'ora la si fa... e di tempo per fare la parte inferiore del corpo mi chiede 25 euri... ogni 40 giorni non mi pare sia la fine del mondo!! cmq sia la gamab liscia a me piace proprio e si nota meglio la muscolatura!! poi we so gusti!!!

RobyRubiolo

Novellino
22 Aprile 2013
21
1
59
Savigliano (CN) Piemonte
Visita sito
Bici
Corsa-Vecchia Boeris in alluminio e City-Mondraker Borne 1
Io, da buon cicloturista sfigato abitualmente non mi depilo, però ho provato una volta con una crema della Veet (se non ricordo male) poi,constatando che certi maschi dell' altra sponda mi facevano l' occhio lascivo, ho deciso che non mi sarei più depilato le gambe in vita mia.

Zengling

Pignone
3 Giugno 2012
100
3
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi C2C Via Nirone 7 Alu\Carbon
credo che chi si depili lo faccia oltre all'estetica perchè ritiene che chi ha i peli sulle gambe vada piano, ma l'abito non fa il monaco...senza offesa per chi si depila

è assolutamente vero che chi ha i peli sulle gambe va più piano... io infatti mi depilo solo per una questione aerodinamica!
Ho provato a pettinarmi i peli delle gambe "all'indietro" ma non erano abbastanza aerodinamici quindi li ho eliminati senza pietà con un guadagno in termini di tempo non indifferente... sono anche più leggero e vado più forte in salita!

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
è assolutamente vero che chi ha i peli sulle gambe va più piano... io infatti mi depilo solo per una questione aerodinamica!
Ho provato a pettinarmi i peli delle gambe "all'indietro" ma non erano abbastanza aerodinamici quindi li ho eliminati senza pietà con un guadagno in termini di tempo non indifferente... sono anche più leggero e vado più forte in salita!

tu stai scherzando, vero? :mrgreen: