Di luca positivo ad un controllo a sorpresa

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
59
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
come se l'anonima sequestri facesse causa ad una banda di sequestratori chiedendo i danni perchè si sono fatti beccare

queste sono le cose che veramente fanno cadere le braccia....

Prima di tutto i miei complimenti a Nemorino, ottimo su tutta la linea riguardante la discussione doping e ciclismo,bellissimo il paragone con i films fantascientifici resterà nella storia del forum:mrgreen:.
La signora De Stefano è imbarazzante per pesantezza e lecca culismo cronico mi costringe a togliere l'audio appena appare in video,il signor Cassani va avanti da anni con commenti surreali tipo 100 pedalate al minuto anzi 98-99,vedi ieri e spacca in quattro un capello ma solo quando gli fa comodo.
Di Luca intervistato diceva; sono un diesel ho bisogno di macinare kilometri prima di carburare, e Cassani annuiva da esperto di ciclismo ad alti livelli ,per poi evidenziare le doti di un uomo che non molla mai...caro Nemorino la sceneggiatura è pronta manca solo il titolo:bua:

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
definiscila come vuoi... omertà, istinto di sopravvivenza etc.

è un carrozzone che viaggia su delle ruote che conosciamo bene... e che loro conoscono ancor meglio

quindi, o si cambia a rischio anche di rimetterci (tutti, compresi noi per la decimazione di campioni e il minor spettacolo per via di fuga degli sponsor etc) o si va avanti così ma senza finti moralismi e ipocrisia

il caso Armstrong è stato "digerito" dal pubblico in modo rapido a tal punto da lasciare basiti... e questo è indicativo di quanto a noi poi freghi poco del doping

ci hanno detto che chi ha dominato quasi due decenni è stato un bluff, che lo stesso soggetto è riuscito a fare quello che voleva senza che nessuno lo beccasse etc. e noi, dopo 3/4 mesi siamo qui a parlare di giardino perfetto, di chi è pulito o chi è sporco, della regola del sospetto, dell'essere prevenuti

io mi stupisco ogni volta che qualcuno si stupisce di un caso di doping

e mi viene da vomitare quando Cassani e Pancani, che non sono gli ultimi sprovveduti, mi parlano di un buon cronoman che diventa il migliore cronoman al mondo in un anno dilungandosi sui dettagli della migliore posizione aero, dei ritrovati della bicicletta che usa o altro

non chiedo loro di sputare nel piatto in cui mangiano ma nemmeno di prendere e prendersi in giro la gente ;)

Forse perchè la vicenda Armstrong non ha stupito più di tanto.
Erano cose che più o meno si sapevano, solo pochi sciocchi pensavano che fosse pulito lui e i suoi compagni (e in generale il gruppo in quegli anni).

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
ad esempio evitare di dire idiozie sul miglioramento dovuto alla maggiore maturità o alla miglior posizione in bici quando uno vince perchè il suo rapporto peso/potenza è aumentato di 0.7/05 w/kg in un inverno

Nibali che ridicolizza Froome (che pure...), Paolini (simpaticissimo e di cui, guarda caso, sono pure tifoso) che a 36 anni si scopre fenomeno in una squadra russa.... non dico di evidenziare queste cose ma di aver il buon gusto di non dire scemenze cui nemmeno loro credono

Paolini ha solo vinto una tappa a inizio Giro, cosa che gli ha permesso di indossare la maglia rosa per qualche giorno.
Non mi sembra faccia prestazioni da Superman, poi per carità tutto può essere e mi pare fosse chiacchierato.
Diciamo che contesto il fatto che si metta in dubbio qualunque risultato di qualunque atleta, a questo punto che senso ha guardare le gare?
Idem per Nibali, siccome sta vincendo nettamente questo Giro dopo essere passato all'Astana allora una valanga di sospetti... chi lo sa, però fino a prova contraria voglio crederci.
Anche se forse dubitare di chiunque attutirebbe le delusioni nel momento in cui venissero beccati.

gigadeath

Apprendista Passista
9 Giugno 2011
815
196
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Forse perchè la vicenda Armstrong non ha stupito più di tanto.
Erano cose che più o meno si sapevano, solo pochi sciocchi pensavano che fosse pulito lui e i suoi compagni (e in generale il gruppo in quegli anni).

Sì, ok, ma la storia del "solo gli sciocchi pensano..." può essere applicata a tutti, in primis al Nibali v1.2013...

Il punto è essere prevenuti con tutti o con nessuno. E' solo questione di coerenza.

Per me possono esistere solo 2 stance:
- o sono tutti dopati e ce ne freghiamo (la mia)
- o tutti ultrainnocenti e grandi eroi, il doping non esiste

E' per questo che non riesco proprio a farne una colpa a Cassani, Pancani e il resto della Banda Bassotti. La loro è la stance n°2 e sono coerentissimi nel portarla avanti. Che poi con questa stance ci portino a casa anche lo stipendio, tanto meglio per loro.

Quello che irrita me e penso altri è l'handpicking.

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
l'associazione dei professionisti italiani mostra dunque come "il gruppo non accetta che il comportamento folle di un elemento danneggi l'immagine dell'intero movimento"

poverini,la loro immagine infangata da un folle......

Ultimamente l'immagine si stava ricostruendo, per cui capisco che una positività di un atleta oggi faccia più danni di qualche anno fa, in cui ormai ci si era abituati.
Per fortuna si tratta di un ciclista di vecchia generazione.
Speriamo resti un caso isolato, certo che il fatto che nonostante fosse stato controllato prima del Giro sia partito pensando di poterla fare france è una cosa che fa pensare che ancora c'è un ottimo margine per imbrogliare.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Io la vedo come te.
Ma penso che quando siano in ballo parecchi soldi la tentazione faccia l'uomo ladro.

Quindi il punto cruciale della questione è il denaro? Allora non ci capiamo! Per me correre in bicicletta non è piacevole, mi pare ovvio si fatica come dei matti. Sarebbe più bello fare dei giri con amici! E' dunque solo soddisfazione. Ma la soddisfazione deve essere mia, non delle sostanze. Per questo non uso niente a parte cibo ed acqua. Quando faccio dei lunghi non sono molto stiloso con 3-4 bocconcini e tutto il resto nelle tasche, ma lo preferisco ad assumere carbo in polvere! Ovvio che coloro che comprano dei prodotti sono liberissimi di farlo e la prestazione è la stessa identica!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Prima di tutto i miei complimenti a Nemorino, ottimo su tutta la linea riguardante la discussione doping e ciclismo,bellissimo il paragone con i films fantascientifici resterà nella storia del forum:mrgreen:.
La signora De Stefano è imbarazzante per pesantezza e lecca culismo cronico mi costringe a togliere l'audio appena appare in video,il signor Cassani va avanti da anni con commenti surreali tipo 100 pedalate al minuto anzi 98-99,vedi ieri e spacca in quattro un capello ma solo quando gli fa comodo.
Di Luca intervistato diceva; sono un diesel ho bisogno di macinare kilometri prima di carburare, e Cassani annuiva da esperto di ciclismo ad alti livelli ,per poi evidenziare le doti di un uomo che non molla mai...caro Nemorino la sceneggiatura è pronta manca solo il titolo:bua:

grazie per il complimento... è un mio vizio usare sempre paragoni e paradossi per sostenere un concetto, mi diverte e mi fa piacere sapere che diverte anche gli altri o-o

sui titoli.... be' rimanendo in tema di fantascienza il titolo ce l'ha scippato Mel Brooks anni fa ormai, con il suo Balle Spaziali

anche se la tua fenomenale osservazione sui bizantinismi di Cassani in telecronaca (l'ho sentita pure io... mi è venuto naturale scoppiare in una risata... che dire poi dell'inflessione che Cassani utilizza quando dice le sue perle... manco Sherlock Holmes o Poirot quando arrivano alla deduzione chiave per scoprire il colpevole...) potrebbe spingerci a scomodare Truffaut e distribuire un bel "i 99 colpi"

che poi il wrestling ci insegna come uno sport per dare spettacolo non debba necessariamente essere credibile :mrgreen: e noi inconsciamente accettiamo questa regola perchè pensare che qualcuno, dopo tutto quello che è successo e dopo il caso Armstrong, creda alla pulizia nel ciclismo dei pro è lodevole

cramerx

Cronoman
28 Maggio 2009
759
188
Franciacorta
Visita sito
Bici
Gravel
Ultimamente l'immagine si stava ricostruendo, per cui capisco che una positività di un atleta oggi faccia più danni di qualche anno fa, in cui ormai ci si era abituati.
Per fortuna si tratta di un ciclista di vecchia generazione.
Speriamo resti un caso isolato, certo che il fatto che nonostante fosse stato controllato prima del Giro sia partito pensando di poterla fare france è una cosa che fa pensare che ancora c'è un ottimo margine per imbrogliare.

non solo il ciclista era di vecchia generazione, anche ciò che usa... e questo secondo me è dato dalle ridotte disponibilità economiche generali

le nuove leve degli squadroni multi-milionari chissa cosa usano

ma ripeto, a me non interessa una cippa :asd: è solo uno show