Di luca positivo ad un controllo a sorpresa

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
CASO DI LUCA: CHE GIOCO GIOCA LA PROCURA FEDERALE FCI?

La notizia viene dal Corriere dello Sport: la Procura Federale della Fci: «ha inviato i telegrammi di convocazione a Valentino Sciotti, sponsor della società ciclistica Fantini Vini – Selle Italia; ad Angelo Citracca, team manager; Luca Scinto, direttore sportivo; Daniele Tarsi, medico sociale».
L’ottimo Nando Aruffo continua così il suo articolo:
Abbiamo chiesto all’avvocato Grauso (neo procuratore federale Fci, ndr) il perché di questa mossa che non ha precedenti. «La nostra iniziativa nasce di concerto con la procura antidoping diretta dal dottor Torri e nel rispetto delle proprie competenze – spiega il procuratore federale -. Lui si occupa del corridore e del doping; noi procederemo alle audizioni dei dirigenti della società ciclistica per capire se qualcuno abbia aiutato il corridore e poi trasmetteremo le nostre risultanze alla procura antidoping per il seguito di competenza».
Ha ragione Aruffo: mossa senza precedenti quella della Procura Fci, che non si deve occupare di doping ma di questioni disciplinari, lascindo totalmente il resto a Torri. Come senza precedenti è stata la mail che la Fci aveva inviato a Daniele Tarsi, medico della Fantini, tre ore dopo la notizia delle positività per chiedere al dottore toscano i dati “clinici” di Di Luca. Dati già in possesso da due settimane dei nostri federali. Ma evidentemente il concetto andava rinforzato con un atto formale.
Immaginiamo già il prossimo colloquio tra i procuratori e Scinto, Sciotti, Citracca. Domanda: «Lei ha aiutato Di Luca a doparsi». Risposta: «No». E’ lo stesso genere di domanda posta a 56 medici del ciclismo (si indaga sulla loro diligenza o meno nel compilare le schede sanitarie), convocati a rate dalla Procura nei mesi scorsi, con una procedura più che anomala e nell’ambito della lotta senza quartiere che la Fci sta facendo all’Aimec, l’associazione di categoria.
Domanda banale. Quanto cosa alle Federciclismo ogni convocazione della Procura? Noi speriamo zero, speriamo che gli avvocati procuratori (che di ciclismo sanno pochino…) siano tutti dei volontari. O no?
http://blog.cyclingpro.it/2013/05/28/caso-di-luca-che-gioco-gioca-la-procura-federale-fci/

I motivi sostanzialmente sono due. Il primo, è in atto una guerra tra FCI Di Rocco in primis e i medici sportivi di cui è presidente il medico della Liquigas, i motivi reali non sono dati a sapere..

Il secondo e forse il piu' importante. Con insistenza per anni sono girate le voci che c'erano delle talpe che avvisavano alcuni ambienti .. dei controlli, con l'aria che tira ed inchieste aperte(Padova) ex tenori, e amighi B..., meglio non correre rischi..
Ok il secondo punto prendetelo con le molle...:mrgreen:

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Fantini-SelleItalia, precisazioni sulla convocazione in procura

Il team Vini Fantini Selle Italia, visto l'articolo di questa mattina apparso sulla Gazzetta dello Sport a firma di Claudio Ghisalberti (l'articolo è questo: http://www.tuttobiciwe b.it/?page=news&cod=59252&tp=n ) in merito alla convocazione della dirigenza del team presso la procura Federale in seguito alla vicenda doping che ha coinvolto l'ex atleta del team Danilo Di Luca, trovato positivo ad una sostanza vietata il 29 Aprile 2013, chiarisce quanto segue: la dirigenza della squadra e nella fattispecie il Team Manager Angelo Citracca, il Direttore Sportivo Luca Scinto e il medico sociale Daniele Tarsi, su consiglio del proprio legale Giuseppe Napoleone, per allontanare quanto prima qualsivoglia ombra o dubbio, e sottolineare la propria completa estraneità ai fatti per i quali é stato aperto tale procedimento, ha chiesto e ottenuto di anticipare l'udienza fissata dal capo della Procura della Federciclismo Avv. Giovanni Grauso per venerdì 14 Giugno a Lunedì 3 Giugno, alle ore 15 e seguenti. Il main sponsor del team, Valentino Sciotti, adempirà invece ai propri obblighi derivanti dalla convocazione nella data stabilita, non potendo causa impegni lavorativi già precedentemente fissati, presenziare nella data anticipata richiesta e ottenuta. Tale richiesta deriva dalla volontà del management del team Vini Fantini Selle Italia, colpito purtroppo da un caso di positività di un atleta estraneo al gruppo #giallofluo ed inserito in organico a stagione inoltrata, da pochissimi giorni (tesserato il 27 Aprile, é stato trovato positivo il 29 Aprile), di offrire la massima e più completa collaborazione alle autorità competenti, accellerando quindi la risoluzione della vicenda in modo tale da rendere nota e ulteriormente chiara a tutto il mondo del ciclismo la completa e incondizionata estraneità del management dalla vicenda che ha coinvolto Danilo Di Luca.
Inoltre, in merito alle ipotesi giornalistiche formulate dal citato giornalista, Claudio Ghisalberti, con particolare riferimento all'abbinamento o accostamento al caso cosí detto Bani, attinente la società ciclistica dilettantistica Vangi - Ambra Cavallini, risulta oltremodo diffamatoria oltre che non aderente alla realtà dei fatti la precedente vicenda richiamata. Per tali motivi, i dirigenti del team #giallofluo hanno già conferito ampio mandato all'avvocato Giuseppe Napoleone di tutelare il proprio buon nome, quali professionisti accreditati nel mondo ciclismo professionistico, nonché l'onorabilità della società e degli sponsor tutti ad essa legati, in tutte le sedi ivi incluse quella civile e penale.
http://www.spaziociclismo.it/?action=read&idnotizia=28898

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
È la terza volta che viene beccato , se contiamo anche le urine con valori da bambino dello Zoncolan 2007 , va radiato , anche se non riuscirà più a trovare squadra (si spera...) , se uno è stupido e ci ricasca va radiato , la prima ok ma la seconda NO!!!

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
È la terza volta che viene beccato , se contiamo anche le urine con valori da bambino dello Zoncolan 2007 , va radiato , anche se non riuscirà più a trovare squadra (si spera...) , se uno è stupido e ci ricasca va radiato , la prima ok ma la seconda NO!!!

sono d'accordo con te! bisogna sempre dare una seconda occasione, ma se tu sei così imbecille da sprecarla e ti dopi ancora ci deve essere una radiazione dal ciclismo, e se questa non si può fare, una squalifica che non ti permatte più di salire in bici(come riccò)!

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
sono d'accordo con te! bisogna sempre dare una seconda occasione, ma se tu sei così imbecille da sprecarla e ti dopi ancora ci deve essere una radiazione dal ciclismo, e se questa non si può fare, una squalifica che non ti permatte più di salire in bici(come riccò)!
Guardate che la verità è molto più triste di quello emerso in queste pagine.Io ho capito che Danilo era un campione guardando questo video https://www.youtube.com/watch?v=MewmPzDNxZ0 .Ma caspita la grinta,la forza del corridore la vedo solo io?.Di Luca è stato fatto fuori ma smettiamola di dire delle boiate.Come mai sono andati a sorpresa proprio da lui?.E come mai uno con la sua esperienza è caduto con l'epo,sostanza ormai superata?.Chiediamoci il perchè?.
Ma secondo voi ci sono puliti nel professionismo?.Danilo ha scazzato solo con il micro-dosaggio della dose.Altri vanno in altura e fanno tutti i pastrocchi che vogliono...

• Mi piace
Reactions: serks

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Guardate che la verità è molto più triste di quello emerso in queste pagine.Io ho capito che Danilo era un campione guardando questo video https://www.youtube.com/watch?v=MewmPzDNxZ0 .Ma caspita la grinta,la forza del corridore la vedo solo io?.Di Luca è stato fatto fuori ma smettiamola di dire delle boiate.Come mai sono andati a sorpresa proprio da lui?.E come mai uno con la sua esperienza è caduto con l'epo,sostanza ormai superata?.Chiediamoci il perchè?.
Ma secondo voi ci sono puliti nel professionismo?.Danilo ha scazzato solo con il micro-dosaggio della dose.Altri vanno in altura e fanno tutti i pastrocchi che vogliono...

Le tue parole non suonano alle mie orecchie come una attenuante per il buon di Luca. Anzi, sono una aggravante!
Giustifichiamolo pure adesso ...

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo

Quindi l'epo non se la sarebbe fatta, ma sarebbe vittima di un intrigo internazionale, magari anche qui è colpa delle toghe rosse :mrgreen:

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
Le tue parole non suonano alle mie orecchie come una attenuante per il buon di Luca. Anzi, sono una aggravante!
Giustifichiamolo pure adesso ...
Non sapete che porcate ci sono nei prof.Altro che epo.Epo è roba preistorica.Non lo giustifico certo,ma quando era un corridore di grido come mai è stato beccato solo due volte.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Io l'ho letto, si parla di autoemotrasfusione e GH. Comunque "sbagliato il dosaggio".. ma chissenefrega, fuori a calci dal ciclismo.

Da quando hanno chiuso i rubinetti all'epo il Gh e' tornato di moda e ultimamente si vedono mascelle molto pronunciate in gruppo,prendete le foto di qualche big del giro di quest'anno e confrontatele con quelle degli scorsi anni,vedrete che differenze......

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Da quando hanno chiuso i rubinetti all'epo il Gh e' tornato di moda e ultimamente si vedono mascelle molto pronunciate in gruppo,prendete le foto di qualche big del giro di quest'anno e confrontatele con quelle degli scorsi anni,vedrete che differenze......
Non so a chi ti riferisci (casomai dimmelo in MP).

Purtroppo tutti oggi possono fare autoemostrasfusioni o prendere ormoni, senza essere scoperti.