CASO DI LUCA: CHE GIOCO GIOCA LA PROCURA FEDERALE FCI?
La notizia viene dal Corriere dello Sport: la Procura Federale della Fci: «ha inviato i telegrammi di convocazione a Valentino Sciotti, sponsor della società ciclistica Fantini Vini Selle Italia; ad Angelo Citracca, team manager; Luca Scinto, direttore sportivo; Daniele Tarsi, medico sociale».
Lottimo Nando Aruffo continua così il suo articolo:
Abbiamo chiesto allavvocato Grauso (neo procuratore federale Fci, ndr) il perché di questa mossa che non ha precedenti. «La nostra iniziativa nasce di concerto con la procura antidoping diretta dal dottor Torri e nel rispetto delle proprie competenze spiega il procuratore federale -. Lui si occupa del corridore e del doping; noi procederemo alle audizioni dei dirigenti della società ciclistica per capire se qualcuno abbia aiutato il corridore e poi trasmetteremo le nostre risultanze alla procura antidoping per il seguito di competenza».
Ha ragione Aruffo: mossa senza precedenti quella della Procura Fci, che non si deve occupare di doping ma di questioni disciplinari, lascindo totalmente il resto a Torri. Come senza precedenti è stata la mail che la Fci aveva inviato a Daniele Tarsi, medico della Fantini, tre ore dopo la notizia delle positività per chiedere al dottore toscano i dati clinici di Di Luca. Dati già in possesso da due settimane dei nostri federali. Ma evidentemente il concetto andava rinforzato con un atto formale.
Immaginiamo già il prossimo colloquio tra i procuratori e Scinto, Sciotti, Citracca. Domanda: «Lei ha aiutato Di Luca a doparsi». Risposta: «No». E lo stesso genere di domanda posta a 56 medici del ciclismo (si indaga sulla loro diligenza o meno nel compilare le schede sanitarie), convocati a rate dalla Procura nei mesi scorsi, con una procedura più che anomala e nellambito della lotta senza quartiere che la Fci sta facendo allAimec, lassociazione di categoria.
Domanda banale. Quanto cosa alle Federciclismo ogni convocazione della Procura? Noi speriamo zero, speriamo che gli avvocati procuratori (che di ciclismo sanno pochino ) siano tutti dei volontari. O no?
http://blog.cyclingpro.it/2013/05/28/caso-di-luca-che-gioco-gioca-la-procura-federale-fci/
È la terza volta che viene beccato , se contiamo anche le urine con valori da bambino dello Zoncolan 2007 , va radiato , anche se non riuscirà più a trovare squadra (si spera...) , se uno è stupido e ci ricasca va radiato , la prima ok ma la seconda NO!!!
Guardate che la verità è molto più triste di quello emerso in queste pagine.Io ho capito che Danilo era un campione guardando questo video https://www.youtube.com/watch?v=MewmPzDNxZ0 .Ma caspita la grinta,la forza del corridore la vedo solo io?.Di Luca è stato fatto fuori ma smettiamola di dire delle boiate.Come mai sono andati a sorpresa proprio da lui?.E come mai uno con la sua esperienza è caduto con l'epo,sostanza ormai superata?.Chiediamoci il perchè?.sono d'accordo con te! bisogna sempre dare una seconda occasione, ma se tu sei così imbecille da sprecarla e ti dopi ancora ci deve essere una radiazione dal ciclismo, e se questa non si può fare, una squalifica che non ti permatte più di salire in bici(come riccò)!
Guardate che la verità è molto più triste di quello emerso in queste pagine.Io ho capito che Danilo era un campione guardando questo video https://www.youtube.com/watch?v=MewmPzDNxZ0 .Ma caspita la grinta,la forza del corridore la vedo solo io?.Di Luca è stato fatto fuori ma smettiamola di dire delle boiate.Come mai sono andati a sorpresa proprio da lui?.E come mai uno con la sua esperienza è caduto con l'epo,sostanza ormai superata?.Chiediamoci il perchè?.
Ma secondo voi ci sono puliti nel professionismo?.Danilo ha scazzato solo con il micro-dosaggio della dose.Altri vanno in altura e fanno tutti i pastrocchi che vogliono...
Guardate che la verità è molto più triste di quello emerso in queste pagine.Io ho capito che Danilo era un campione guardando questo video https://www.youtube.com/watch?v=MewmPzDNxZ0 .Ma caspita la grinta,la forza del corridore la vedo solo io?.Di Luca è stato fatto fuori ma smettiamola di dire delle boiate.Come mai sono andati a sorpresa proprio da lui?.E come mai uno con la sua esperienza è caduto con l'epo,sostanza ormai superata?.Chiediamoci il perchè?.
Ma secondo voi ci sono puliti nel professionismo?.Danilo ha scazzato solo con il micro-dosaggio della dose.Altri vanno in altura e fanno tutti i pastrocchi che vogliono...
Azzurre,azzurreQuindi l'epo non se la sarebbe fatta, ma sarebbe vittima di un intrigo internazionale, magari anche qui è colpa delle toghe rosse![]()
Non sapete che porcate ci sono nei prof.Altro che epo.Epo è roba preistorica.Non lo giustifico certo,ma quando era un corridore di grido come mai è stato beccato solo due volte.Le tue parole non suonano alle mie orecchie come una attenuante per il buon di Luca. Anzi, sono una aggravante!
Giustifichiamolo pure adesso ...
Epo se la sarà fatt;avrà sbagliato il dosaggio.Altri ripeto sono più avanti e l'epo non se la fanno più.Si fanno ben altro.Quindi l'epo non se la sarebbe fatta, ma sarebbe vittima di un intrigo internazionale, magari anche qui è colpa delle toghe rosse![]()
Epo se la sarà fatt;avrà sbagliato il dosaggio.Altri ripeto sono più avanti e l'epo non se la fanno più.Si fanno ben altro.
Leggi i verbali di Bertagnolli.E chi te l'ha raccontato cosa si fanno?
Io l'ho letto, si parla di autoemotrasfusione e GH. Comunque "sbagliato il dosaggio".. ma chissenefrega, fuori a calci dal ciclismo.Leggi i verbali di Bertagnolli.
Ed epo in microdosaggi per sfuggire ai controlli doping.Ma secondo voi in altura ma che cosa ci vanno a fare?.Per l'aria ossigenata o per aria ossigenata + dopaggio mirato e controllato dalla squadra?.Io l'ho letto, si parla di autoemotrasfusione e GH.
Io l'ho letto, si parla di autoemotrasfusione e GH. Comunque "sbagliato il dosaggio".. ma chissenefrega, fuori a calci dal ciclismo.
Non so a chi ti riferisci (casomai dimmelo in MP).Da quando hanno chiuso i rubinetti all'epo il Gh e' tornato di moda e ultimamente si vedono mascelle molto pronunciate in gruppo,prendete le foto di qualche big del giro di quest'anno e confrontatele con quelle degli scorsi anni,vedrete che differenze......
Sicuramente non per l'aria oggigenata dato che in altura l'aria è rarefatta e non ossigenataMa secondo voi in altura ma che cosa ci vanno a fare?.Per l'aria ossigenata o per aria ossigenata + dopaggio mirato e controllato dalla squadra?.