@
Abu Yasin : ma ti puzza la vita???????????
Spero tu stia scherzando......su tutto!!!!!
No,
perché dovrei scherzare su simili faccende?
Chi [ del Forum ] mi conosce sa che non sono uno che fa il fenomeno

millantando imprese o velocità in discesa improponibili....
Non faccio gare, non esco per allenarmi in vista di eventi agonistici futuri, ma, trovandomi quasi sempre a pedalare in pianura, cerco di movimentare un po' le uscite, quando me la sento e quando ci sono le condizioni di traffico idonee..
Come detto, c'è stato un periodo ( stagione 2010/11 ) in cui quanto descritto era quasi all'ordine del giorno: attualmente ho ripreso a uscire da poco a causa di un incidente che mi ha tenuto lontano dalla bici per un anno e mezzo, e sto pian piano ritrovando la condizione...
Poi ognuno è fatto a proprio modo, ti faccio un esempio pratico: luglio 2011, esco dopo la tappa del Tour per una sgambatina, becco un camion alla Pesa pubblica e lo seguo per un 3-4 km a velocità ridottissima per le strade del paese... il camion si ferma per svoltare a sx nella zona artigianale, lo passo a dx ai 5 all'ora, brecciolino, un bastone a bordo strada, scivolo e ci finisco sotto mentre questo riparte: colpo di reni e avvitamento... morale = 8 punti di sutura gluteo sx e forca rotta...
Ci ho messo 2 mesi a trovare una forca originale Look a prezzi ragionevoli: alla prima uscita, per superare l'eventuale trauma "mentale", ho "preso" subito un camion in una discesina.... e ho forato dopo 200 mt...
Verificato che l'esperienza estiva non aveva lasciato tracce apparenti, mi son fermato con sollievo a cambiare la camera d'aria...
Un noto cantautore direi che sono "un recidivo" ..... :angrymod:
P.S. Da sempre ho una certa paura "del vuoto", nel senso di buttarmi giù da una certa altezza ( per dire, mi danno fastidio anche le montagne russe, quelle toste, per intenderci... ).
Non è ancora sicuro, ma sto pensando di prendere il brevetto da paracadutista, la prossima primavera ( mi frena un po' il prezzo, 1.200 )...
Le paure sono una cosa normale, fan parte del nostro bagaglio evolutivo, ma cercare ogni tanto di vincerne qualcuna dicono aiuti a vivere meglio...