E' davvero fondamentale questo tipo di allenamento?
Io non ho mai avuto la possibilità di provarlo, da qui la mia domanda.
Grazie.
Grazie.
farsi male.E' davvero fondamentale questo tipo di allenamento?
Grazie.
è utile perchè ti da il colpo di pedale giusto senza finirti (è un pò come dopo un giro a tappe che hai una pedalata in agilità molto più facile) e magari ti sistema pure le gambe se non fatto a velocità eccessive. Comunque per trovare il ritmo giusto secondo me è da preferirsi il dietro moto, in questo caso però c'è il rischio di faticare eccessivamente. Un'ottima idea secondo me è di finire con 40'-1h dietro scia dopo il lungo,
Importante soprattutto se fai gare veloci,con medie sopra i 45, ti da un gran ritmo...x le gran fondo secondo me nn serve molto come tipo di lavoro..
Sinceramente nn concordo, con il DM risparmi tempo e alleni e dai brillantezza alla gamba, xé mai nn dovrebbe tornare utile?Importante soprattutto se fai gare veloci,con medie sopra i 45, ti da un gran ritmo...x le gran fondo secondo me nn serve molto come tipo di lavoro..
l'unica controindicazione è il tempo che
non trovi per farlo.

?Serve ad "imparare" ad usare rapporti lunghi a cadenze elevate.
Fondamentale non so, però è usatissimo nella preparazione delle cronometro, è difficile simularle altrettanto bene questa condizione.
si, è sempre molto utile, soprattutto quando devi tornare a casa e sei cotto come un asino :-)
chi non ha mai cercato di prendere una bella scia di un camion quando deve fare gli ultimi 30 km controvento??? e quando ce la fai è fantastico ...