Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
559
105
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
Si ma siamo al 25 marzo e le strade sono vuote da almeno 15gg ed oggi ci sono quasi 4500 contagi ed altri 662 morti...Fontana non si spiega piu questi dati ed oramai non possono dare la colpa alla gente per strada ai runner o ciclisti, che sono troppo pochi ed atteni per giustificare tali numeri.
Nubi nere all'orizzonte e sfido anche i piu ottimisti a dire il contrario a questo punto
se il virus è girato liberamente per un mese, ogni persona infetta ne infetta altre 2, fai il conto di quante persone infette ci sono in giro.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
grazie mille, motivo di questa marcia indietro ? mi sa ora la gente rischiera e si vedranno piu persone in giro
Il motivo della marcia indietro, lo puoi leggere anche nei miei post di 10 giorni fa. Come avevo detto appena uscito il provvedimento, il 650 CP era in molti casi improponibile, in molti casi archiviabile e in generale tutte quelle denunce erano ingestibili come numero per le Procure. Già avevo anche detto che una sanzione amministrativa prontamente esigibile, sarebbe stata più remunerativa, più applicabile e più riscuotibile. Mi rallegro che al Governo se ne siano resi conto dopo, ma meglio tardi che mai.
In questo caso la sanzione amministrativa è si da 400 euro a 3000, ma pagando entro 30 giorni c'è uno sconto del 30% sul minimo, come avviene per le sanzioni al Codice della Strada, dunque è estinguibile pagando entro 30 gg (la norma ordinaria art. 202 Codice della Strada, prevede 5 gg, ma sono estesi temporaneamente a 30 per l'emergenza) la somma di 280 euro. Entro 85 gg si può invece pagare il minimo quindi 400 Euro. In caso contrario bisogna far ricorso se uno ritiene non fosse dovuta, col rischio che se il ricorso lo perdi paghi ben di più. Tutta sta pappardella ci sarà comunque scritta sul verbale, inclusi i modi di pagamento e le modalità di ricorso.
 
Ultima modifica:

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Si ma siamo al 25 marzo e le strade sono vuote da almeno 15gg ed oggi ci sono quasi 4500 contagi ed altri 662 morti...Fontana non si spiega piu questi dati ed oramai non possono dare la colpa alla gente per strada ai runner o ciclisti, che sono troppo pochi ed atteni per giustificare tali numeri.
Nubi nere all'orizzonte e sfido anche i piu ottimisti a dire il contrario a questo punto
adesso vediamo i risultati di settimane fa, soprattutto i decessi avvengono dopo molti giorni in ospedale (mi sembra una media di 9 giorni)
sono abbastanza sicuro che il numero di contagi dovuti a runners e ciclisti solitari sia prossimo allo zero
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1 and Luca38

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
grazie mille, motivo di questa marcia indietro ? mi sa ora la gente rischiera e si vedranno piu persone in giro
Non ho idea forse c'è scritto nel decreto ma verosimile che sia perché hanno preso atto che non era possibile fare 100.000 o 200.000 processi con esito incerto e piu facile prendere soldi dalle sanzioni che spaventano di piu l'italiano medio
Magari i giuristi del forum hanno una spiegazione piu tecnica
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
è in fase di sostituzione il modulo di autocertificazione whisp
Sapevatelo
Una farsa anche quella. Come già detto ieri, anche se di base dovrebbero averlo dietro le FFOO, il primo che era uscito lo ho stampato, se non altro per dare una mano. Poi siccome se ne sono succeduti altri 8/9 in 8/9 giorni, giro senza e se mi fermano, compilo il loro, ammesso che anche loro ce lo abbiano aggiornato (dimmi tu quanta carta e tempo avranno sprecato anche loro), e se non ce lo hanno gliela faccio su un foglio di carta qualsiasi.
Tanto alla fine basta scrivere: "io, tizio e caio, nato il_____ a_____e residente a __________ consapevole di tutte le norme di legge in vigore, dichiaro che mi trovo qui per questa, questa e questa ragione.""" Data e firma
E che diamine!!!!!!!!!!!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non ho idea forse c'è scritto nel decreto ma verosimile che sia perché hanno preso atto che non era possibile fare 100.000 o 200.000 processi con esito incerto e piu facile prendere soldi dalle sanzioni che spaventano di piu l'italiano medio
Magari i giuristi del forum hanno una spiegazione piu tecnica
La spiegazione tecnica è stata già data 4 post prima del tuo. Anzi è stata data già 10 giorni fa....tra frizzi, lazzi e prese per il culo. Anche tue.
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
...Fontana non si spiega piu questi dati ed oramai non possono dare la colpa alla gente per strada ai runner o ciclisti, che sono troppo pochi ed atteni per giustificare tali numeri.
Fontana non è in grado di spiegare.
Lascio aperto il senso sibillino della frase ad interpretazione degli utenti...:)))::)))::))):
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.484
8.111
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Una farsa anche quella. Come già detto ieri, anche se di base dovrebbero averlo dietro le FFOO, il primo che era uscito lo ho stampato, se non altro per dare una mano. Poi siccome se ne sono succeduti altri 8/9 in 8/9 giorni, giro senza e se mi fermano, compilo il loro, ammesso che anche loro ce lo abbiano aggiornato (dimmi tu quanta carta e tempo avranno sprecato anche loro), e se non ce lo hanno gliela faccio su un foglio di carta qualsiasi.
Tanto alla fine basta scrivere: "io, tizio e caio, nato il_____ a_____e residente a __________ consapevole di tutte le norme di legge in vigore, dichiaro che mi trovo qui per questa, questa e questa ragione.""" Data e firma
E che diamine!!!!!!!!!!!

il bello è che ieri parlando con uno che lavora anche alla protezione civile, ho detto "non ci si capisce più niente", e lui si è pure arrabbiato !

Ma possibile che io, in questa situazione che già non è bella, devo pure ogni giorno vedere se la regione, la provincia, il comune, magari anche il quartiere, hanno cambiato idea su qualcosa ? Che poi magari almeno il sindaco me lo facesse sapee attaccando un manifesto di fianco a quei tre negozi aperti, no, sela decide, fa l'ordinanza e poi magari mi mette anche la multa. Per fortuna i Carabinieri sono ragionevoli, ma se becchi il vigile urbano chissà come gli gira, e d'altra parte lui obbedisce all'ordine del sindaco, che gli vuoi dire?
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.913
5.474
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Una farsa anche quella. Come già detto ieri, anche se di base dovrebbero averlo dietro le FFOO, il primo che era uscito lo ho stampato, se non altro per dare una mano. Poi siccome se ne sono succeduti altri 8/9 in 8/9 giorni, giro senza e se mi fermano, compilo il loro, ammesso che anche loro ce lo abbiano aggiornato (dimmi tu quanta carta e tempo avranno sprecato anche loro), e se non ce lo hanno gliela faccio su un foglio di carta qualsiasi.
Tanto alla fine basta scrivere: "io, tizio e caio, nato il_____ a_____e residente a __________ consapevole di tutte le norme di legge in vigore, dichiaro che mi trovo qui per questa, questa e questa ragione.""" Data e firma
E che diamine!!!!!!!!!!!
Ma devono averlo loro perforza, anche perché non tutti hanno una stampante, se poi per caso ti serve il toner manco puoi comprarlo... nel mio caso ho solo i primi perché mia sorella andava a lavorare e poteva stamparli in ufficio, ora è in smart worky (Cit.) e a casa non ho la stampante.
Se loro per primi fanno cappelle hai voglia di venire a menarmela a me perché non ho l'autocertificazione.
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
il bello è che ieri parlando con uno che lavora anche alla protezione civile, ho detto "non ci si capisce più niente", e lui si è pure arrabbiato !

Ma possibile che io, in questa situazione che già non è bella, devo pure ogni giorno vedere se la regione, la provincia, il comune, magari anche il quartiere, hanno cambiato idea su qualcosa ? Che poi magari almeno il sindaco me lo facesse sapee attaccando un manifesto di fianco a quei tre negozi aperti, no, sela decide, fa l'ordinanza e poi magari mi mette anche la multa. Per fortuna i Carabinieri sono ragionevoli, ma se becchi il vigile urbano chissà come gli gira, e d'altra parte lui obbedisce all'ordine del sindaco, che gli vuoi dire?


Qui da mè ci sono le bacheche del comune dove espongono le ordinanze.
Ci sarebbe però da ridere se l'hai distante, e ti fermano "dove stà andando?" :))):
Però sono d'accordo con tè, non stà ne in cielo ne in terra che ogni giorno esce qualcosa di nuovo, già oggi hanno di nuovo modificato quello del 22.

Comunque ieri sera ho iniziato a leggere il libro "psicologia delle folle" di Gustav Le Bon
E' vero che quando si è in un certo contesto, tra le righe leggi quello che vuoi, però noto nelle restrizioni via a via ad aumentare la stessa tecnica che usano nelle tasse (nel quale accennavano al libro, ma del quale ne siamo consapevoli tutti) che ti fanno pagare indirettamente tantissime tasse tassettine per non farti vedere una tassazione fortissima diretta che ti porterebbe alla ribellione.

E' come la storia dei tempi, prima un mese, poi saranno altri 15 giorni.. poi chi sà.

Io nel dubbio ho rimontato la mtb 26 che usavo per andare al lavoro,sai mai che senza accorgermene mettono il fermo amministrativo :))):
 
  • Mi piace
Reactions: tapamaloku

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ma devono averlo loro perforza, anche perché non tutti hanno una stampante, se poi per caso ti serve il toner manco puoi comprarlo... nel mio caso ho solo i primi perché mia sorella andava a lavorare e poteva stamparli in ufficio, ora è in smart worky (Cit.) e a casa non ho la stampante.
Se loro per primi fanno cappelle hai voglia di venire a menarmela a me perché non ho l'autocertificazione.
io mi domando una cosa, presumo che ogni volante abbia un bel pacchetto di moduli quando esce a pattugliare, diciamo 50? però non li useranno mai tutti, e dopo 2 giorni esce quello nuovo
quanta carta stanno buttando le forze dell'ordine?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
io mi domando una cosa, presumo che ogni volante abbia un bel pacchetto di moduli quando esce a pattugliare, diciamo 50? però non li useranno mai tutti, e dopo 2 giorni esce quello nuovo
quanta carta stanno buttando le forze dell'ordine?
Esatto. Oltre a quella che sta buttando la gente a stamparseli tutti.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Ma devono averlo loro perforza, anche perché non tutti hanno una stampante, se poi per caso ti serve il toner manco puoi comprarlo... nel mio caso ho solo i primi perché mia sorella andava a lavorare e poteva stamparli in ufficio, ora è in smart worky (Cit.) e a casa non ho la stampante.
Se loro per primi fanno cappelle hai voglia di venire a menarmela a me perché non ho l'autocertificazione.
Nel caso qualcuno non abbia la stampante si può ricopiare a mano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.