Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
ma nota quanto è sottile l'articolo, questa è proprio arte del giornalismo
"E che nessuno è immune lo dimostrano i numeri: in Veneto ci sono 132 minori (da 0 a 17 anni) ricoverati in ospedale perché positivi al Covid-19. Di questi, 39 hanno meno di 4 anni, mentre sono 52 quelli nella fascia di età tra i 14 e i 17 anni. "
non c'è scritto NULLA sulle loro condizioni, se stanno male, se li hanno ricoverati per precauzione (penso a quelli con meno di 4 anni), o se hanno qualche patologia, eccetera, nulla, solo il numero, ma che razza di informazione è questa?
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
  • Mi piace
Reactions: albasnake

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.912
5.472
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
io mi domando una cosa, presumo che ogni volante abbia un bel pacchetto di moduli quando esce a pattugliare, diciamo 50? però non li useranno mai tutti, e dopo 2 giorni esce quello nuovo
quanta carta stanno buttando le forze dell'ordine?
Tanta presumibilmente, ma ora come ora direi che non è un problema la carta che viene buttata :-)xxxx
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ma nota quanto è sottile l'articolo, questa è proprio arte del giornalismo
"E che nessuno è immune lo dimostrano i numeri: in Veneto ci sono 132 minori (da 0 a 17 anni) ricoverati in ospedale perché positivi al Covid-19. Di questi, 39 hanno meno di 4 anni, mentre sono 52 quelli nella fascia di età tra i 14 e i 17 anni. "
non c'è scritto NULLA sulle loro condizioni, se stanno male, se li hanno ricoverati per precauzione (penso a quelli con meno di 4 anni), o se hanno qualche patologia, eccetera, nulla, solo il numero, ma che razza di informazione è questa?
E' un articolo ripreso dai dati della conferenza della protezione civile del Veneto di oggi. A me importa poco di quanto siano messi male ,avendo figli mi importa di un dato in netto aumento in quanto fino ad ora non c'erano praticamente ammalati in eta' pediatrica,neanche lievi.
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
E' un articolo ripreso dai dati della conferenza della protezione civile del Veneto di oggi. A me importa poco di quanto siano messi male ,avendo figli mi importa di un dato in netto aumento in quanto fino ad ora non c'erano praticamente ammalati in eta' pediatrica,neanche lievi.
comprendo la tua preoccupazione, ma il fatto che nessuno ne abbia parlato prima non significa che non ci siano mai stati
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Con uno stato di emegenza sanitaria dichiarato il 31 gennaio non solo era facile allertare, era DOVEROSO.
Ripeto: il 27 febbraio successivo i leader dei due principali partiti politici giocavano ancora a fare i pompieri e diversi epidemiologi , virologi e uomini di cultura erano con loro.
si ma anche tu eri uno di quelli che diceva fosse solo influenza,per carita' non eri il solo,ma era normale ci fosse un bel problema in Cina se correvano cosi a costruire 10 mega ospedali.
Come dici tu adesso ed ho sempre sostenuto io,era normale allertare subito la popolazione,sia noi come Italia ma anche il resto dell'Europa,io sinceramente non capisco coma si possa essere arrivati a questa situazione quando era facilmente comprensibile quello che stava arrivando.
Poi anche i cinesi hanno le loro colpe,perche' una cosa e' certa,non hanno comunicato neanche a OMS i veri effetti di questo virus ( letalita' compresa)
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc

Dati Azienda Zero.Quasi il 20%dei ricoverati sotto i 50 anni
però non tornano i conti
sembra che i positivi ricoverati totali siano 2568, il 5,58% sarebbero sotto i 45anni, e farebbero circa 148
come fanno ad essere 132 minori? cioè 16 ricoverati tra 18 e 45 anni? molto "strano"

edit:
qui dicono 125 positivi minorenni di cui 6 ricoverati, molto più sensato
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.013
7.624
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
si ma anche tu eri uno di quelli che diceva fosse solo influenza,per carita' non eri il solo,ma era normale ci fosse un bel problema in Cina se correvano cosi a costruire 10 mega ospedali.
Come dici tu adesso ed ho sempre sostenuto io,era normale allertare subito la popolazione,sia noi come Italia ma anche il resto dell'Europa,io sinceramente non capisco coma si possa essere arrivati a questa situazione quando era facilmente comprensibile quello che stava arrivando.
Poi anche i cinesi hanno le loro colpe,perche' una cosa e' certa,non hanno comunicato neanche a OMS i veri effetti di questo virus ( letalita' compresa)
Ragazzi smettiamola di fare congetture, tanto non serve più a niente, occorre ragionamento e cervello, occorre cercare di rimanere vivi, dunque uscire da questa situazione, ormai come sia successo o come sia stato non conta più niente, bisogna preservarsi il più possibile
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC and Joe_T

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.604
12.096
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Secondo me gli unici dati che fanno fede a questo punto sono decessi e ricoveri.
I contagi ,se sono aumentati anche i tamponi eseguiti non possono essere che in aumento.
Adesso sono 2 settimane che le persone non si incontrano o se si incontrano cambiano marciapiede.
Per cui tra questa settimana e la prossima dovremmo vedere scendere i ricoveri.che sono i malati gravi....quelli che guariscono bene a casa,avranno anche il covid19 ma di fatto fisicamente fanno una brutta influenza per cui il numero dei contagi lascia il tempo che trova.
La cosa che interessa è che diminuiscano i ricoveri ,che sono i malati gravi,che è la cosa che ha mandato e sta mandando in tilt gli ospedali.
Poi possiamo criticare tutto,governi,politici,tagli alla sanità,ma fino ad oggi,anche con delle difficoltà sicuramente,con liste di attesa lunghe per le cose meno urgenti,sono sempre riusciti a curare tutti.
E mi sembra che gli altri stati siano messi come noi,anzi molto peggio.
Nella storia ciclicamente,ci sono state epidemie disastrose,ma sfido chiunque a prevedere che nelle condizioni igienico sanitarie in cui viviamo attualmente,potesse esplodere una cosa di questo genere,e ad attrezzare un servizio sanitario che potesse farvi fronte,con costi credo davvero insostenibili anche per il più virtuoso degli stati membri dell'Unione Europea.
Vedremo ...chi vivrà vedrà...
Certo è che se fosse partito un serio allarme dalla Cina quando il medico che ha scoperto il virus ha lanciato l'allarme,le cose forse sarebbero andate diversamente.
Invece questo è il trattamento che ha ricevuto:

Poi a pensar male si fa peccato,ma qualcosa di strano in tutta questa vicenda c'è.
E l'ipotesi che sia sfuggito da un laboratorio io la ritengo sempre la più plausibile,checché ne dicano questi scienziati che smentiscono a squarciagola.
Penso che nel momento in cui si è saputo dell'esistenza e della gravità della situazione,ormai il maiale era scappato dal recinto...
Se poi invece la cosa fosse voluta sarebbe ancora peggio...ma per il momento non voglio pensarlo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ios66

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.457
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
però non tornano i conti
sembra che i positivi ricoverati totali siano 2568, il 5,58% sarebbero sotto i 45anni, e farebbero circa 148
come fanno ad essere 132 minori? cioè 16 ricoverati tra 18 e 45 anni? molto "strano"

edit:
qui dicono 125 positivi minorenni di cui 6 ricoverati, molto più sensato
a proposito della serietà dell'informazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
però non tornano i conti
sembra che i positivi ricoverati totali siano 2568, il 5,58% sarebbero sotto i 45anni, e farebbero circa 148
come fanno ad essere 132 minori? cioè 16 ricoverati tra 18 e 45 anni? molto "strano"

edit:
qui dicono 125 positivi minorenni di cui 6 ricoverati, molto più sensato
Non voglio avvitarmi tra i numeri,10 piu',dieci meno ecc. ecc. Il concetto e' che i giovani ricoverati per covid 19 ci sono e ce ne sono im terapia intensiva. Non colpisce solo gli anziani gia' ammalati, ma in misura minore anche i giovani che non possono pensare di essere immuni.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.668
18.884
.
Visita sito
Bici
mia
E l'ipotesi che sia sfuggito da un laboratorio io la ritengo sempre la più plausibile, checché ne dicano questi scienziati che smentiscono a squarciagola.
Non sono terrapiattista ne mi ritengo un alimentatore di complotti mondiali.. ma non ho molta fiducia dei vari medici/scienziati che più volte si è scoperto essere al cospetto di qualche corporate, il dio denaro non ha confini.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi and bicilook

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Non voglio avvitarmi tra i numeri,10 piu',dieci meno ecc. ecc. Il concetto e' che i giovani ricoverati per covid 19 ci sono e ce ne sono im terapia intensiva. Non colpisce solo gli anziani gia' ammalati, ma in misura minore anche i giovani che non possono pensare di essere immuni.
oddio da 132 a 6 un po' di differenza c'è, quell'articolo, tramite dati fasulli (magari anche in buona fede) aveva lo scopo di spaventare tutti, perché stanno male anche molti giovani, e invece non è vero, alcuni si, ma molto pochi, come già si sapeva
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
oddio da 132 a 6 un po' di differenza c'è, quell'articolo, tramite dati fasulli (magari anche in buona fede) aveva lo scopo di spaventare tutti, perché stanno male anche molti giovani, e invece non è vero, alcuni si, ma molto pochi, come già si sapeva
Ripeto,guarda il sito della regione senza interpretare le fettine del grafico , passaci sopra e vedrai quasi 500 ricoverati sotto i 54 anni in Veneto. Pochi? Tanti? Ognuno giudchi con il suo metro.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.457
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Azienda zero eì un servizio della regione Veneto che da' in tempo reale i RICOVERATI per covid 19 e se c'e' scritto che sono attualmente 470 sotto i 54 anni vuol dire che sono 470 e basta.
infati non parlavo di Azienda Zero ma dell'articolo postato sopra da te medesimo che parlava di 132 minorenni ricoverati ma sembra che invece siano 6
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.