Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
se permetti.....posso almeno sperare....visto che la colpa del proliferarsi del virus e' colpa soprattutto di idioti( non sto facendo nomi)
Cioè... Stai sperando che io venga contagiato perché pensi che io sia un' idiota che avendo contribuito al proliferare del virus, meriti di essere contagiato?
Ho capito bene?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.737
22.864
98
dove capita
Visita sito
Una nota di servizio:

è un momento complicato, quindi tutti sono giustamente nervosi, ma questo sarebbe un sito categoria "intrattenimento", quindi dove la gente dovrebbe svagarsi parlottando di stupidate come la bicicletta.
Se invece questa discussione deve servire da sfogo a nervosismi ed insofferenze...meglio chiudere.

Grazie
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ti risulta io abbia scritto una roba del genere? Mi indichi il messaggio per favore?
Cioè... Stai sperando che io venga contagiato perché pensi che io sia un' idiota che avendo contribuito al proliferare del virus, meriti di essere contagiato?
Ho capito bene?
ho detto che stavo facendo nomi???
ho detto che chi era troppo sportivo prima ha messo in difficolta' altri...non so se ti e' chiaro??
Io saro' stato anche troppo allarmista ma ad oggi la terapia intensiva lombarda e' completa.....adesso si va in altre regioni.
Non e' che sia contento di aver avuto ragione ma non ero neanche mona che dicevo che era meglio stare attenti.....per i supermercati invece ho sempre sostenuto fosse follia......ma con i primi casi tanti erano andati via di testa ........poi che uno possa avere un pacco di zucchero in piu' o un pacco di farina in piu' sarebbe meglio non solo per il corona ma in ogni periodo dell'anno
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Quindi? @jan80 rispondi per favore
Mi dici dove avrei scritto che bisogna andare in bar o ristoranti perché il benessere deve continuare a crescere?
Mi confermi che il senso che ho dato al tuo post sulla fatto di permetterti di sperare sia quello che ho scritto?
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.053
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Si potrebbe continuare a portare le proprie esperienze e le sensazioni dalle zone in cui viviamo per capire come si evolve la situazione e riportare qualche novita' senza sparare numeri o articoli strani che hanno solo il fine di aumentare la paura senza portare niente di concreto.
 
  • Mi piace
Reactions: ios66 and jan80

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Una nota di servizio:

è un momento complicato, quindi tutti sono giustamente nervosi, ma questo sarebbe un sito categoria "intrattenimento", quindi dove la gente dovrebbe svagarsi parlottando di stupidate come la bicicletta.
Se invece questa discussione deve servire da sfogo a nervosismi ed insofferenze...meglio chiudere.

Grazie
concordo......
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.737
22.864
98
dove capita
Visita sito
Si potrebbe continuare a portare le proprie esperienze e le sensazioni dalle zone in cui viviamo per capire come si evolve la situazione e riportare qualche novita' senza sparare numeri o articoli strani che hanno solo il fine di aumentare la paura senza portare niente di concreto.

Secondo me no, perché le esperienze personali sono fuorvianti. Serve proprio un'indicazione da chi ha una visione globale.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Quindi? @jan80 rispondi per favore
Mi dici dove avrei scritto che bisogna andare in bar o ristoranti perché il benessere deve continuare a crescere?
Mi confermi che il senso che ho dato al tuo post sulla fatto di permetterti di sperare sia quello che ho scritto?
ti ho scritto.....se leggi sopra c'e' la mia risposta.......per il resto non ho voglia di continuare con te ....percui ti ignoro ma se mi infastidisci ancora ti segnalo pero'....
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
concordo......
ti ho scritto.....se leggi sopra c'e' la mia risposta.......per il resto non ho voglia di continuare con te ....percui ti ignoro ma se mi infastidisci ancora ti segnalo pero'....
Non hai risposto ad un bel niente.
Dimmi dove avrei scritto quello che tu mi attribuisci.
E chiarisci il significato del tuo messaggio.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.555
12.039
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Mi sembra di aver capito che hanno notizie che la gente non ha recepito i consigli e continua a girare come prima
Calcola che molti sono in ferie conseguentemente alla chiusura delle scuole....per cui io ti assicuro al 100% che qui dalle mie parti c'è molta più gente in giro di prima...complice il bel tempo, le spiagge e le località rivierasche sono affollate come a ferragosto.
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Io leggo che si stanno curando i sintomi della malattia, un farmaco specifico che curi la malattia al momento non c'è.
Se e' per questo non esiste nemmeno un farmaco specifico contro le influenze stagionali (le mutazioni virali influenzali sono continue e imprevedibili). Anche in tal caso si curano i sintomi dell'infezione virale.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.053
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Calcola che molti sono in ferie conseguentemente alla chiusura delle scuole....per cui io ti assicuro al 100% che qui dalle mie parti c'è molta più gente in giro di prima...complice il bel tempo, le spiagge e le località rivierasche sono affollate come a ferragosto.
E' quello il problema! facendo in questa maniera si vanificano i sacrifici che stanno facendo gli altri perche' la circolazione del virus non rallenta e quindi avremo il danno economico e in piu' continuera' il picco degli infettati.
 

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
... cioe' sparano a casaccio??? :shock:

no perche hanno un livello culturale e di conoscenze superiore a quanto si riscontra in questo forum ed altrove, per fortuna. Il mondo non è strutturato in 0 ed 1, che risultano semi comprensibili anche a persone ignoranti di varie materie usando un approccio calcistico e da tifoseria.

Usano un approccio che è similare a quello usato per ceppi di virus che hanno interazioni simili. Lo scopo è di dare il tempo al corpo di reagire.

Ma l'ignoranza che si riscontra in questo topic porta a pensare che:
  • è grave-->muoio io e i miei amici
  • è una cazzata-->mi faccio i fatti miei
oppure:
  • è curabile
  • non è curabile
senza neppure capire di che cosa si parla e come funziona, a spanne, il corpo umano.

A chi ha tempo consiglio di leggere "il caso e la necessita"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.