Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.698
5.901
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
come per il doping, anche per il C-19 si trova solo se si cerca.

leggo che in Cina hanno fatto oltre duecentomila test, quasi trentamila in Corea del Sud, da noi mi pare siamo oltre i quattromila.
negli USA, alle 16 di ieri, quattrocentoventisei test, con quattordici positivi: https://www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/cases-in-us.html

ad oggi, i positivi negli USA sono già passati a 53... https://gisanddata.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/bda7594740fd40299423467b48e9ecf6
Non e' un caso che nei paesi piu' poveri non ci siano casi.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.091
26.333
.
Visita sito
Bici
mia
Non e' un caso che nei paesi piu' poveri non ci siano casi.
Non è neppure un caso che in Inghilterra, dove anche da loro si sono registrati casi di contagio, non è stata presa nessuna misura fuori dall'ordinario, me lo conferma la nipote dove stamani ha saputo che il contagiato vive nella sua zona.

23 Ottobre 2015
7.113
4.551
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Non è esatto, l'aria viene ricambiata diverse volte al minuto. Solo a questo sto obiettando, sia chiaro o-o

I filtri (se efficienti) sono in grado di trattenere le goccioline di muco o saliva eventualmente in sospensione nell'aria ma non possono fermare i virus in sè, troppo piccoli.

Chi fosse interessato al tema può guardarsi questo video, l'autore è un capitano (nonchè istruttore) di RyanAir
Ni, dipende da cosa si intende.
L’aria della cabina viene ricambiata come dici te, ma non con aria proveniente interamente dall’esterno; gran parte è sempre la stessa che viene riciclata con l’aggiunta di una parte di aria nuova.

Ma non per far polemica.

Sicuramente le possibilità di essere infettati non sono poche.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.698
5.901
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Dopo decine di trasmissioni deliranti ,al TG5 e' stato affermato che non e' dimostrabile che delle 7 persone ci sia qualcuno morto a causa del corovavirus date le condizioni preesistenti. I pazienti sono morti con il coronavirus ,non da coronavirus,che e' molto diverso.

• Mi piace
Reactions: bradipus
R

RedCaad

Guest
se in Cina passano i camion per disinfettare le strade un motivo ci sarà... o come sempre gli altri sono tutti scemi... poi guardate gli altri video se vi volete male...

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Perdonami ma l'indice di mortalità è sempre quello , non è che se raddoppiamo o triplichiamo i contagi cambia. Si sta facendo terrorismo psicologico su una malattia virale che per il momento ha contagiato 250 persone ospedalizzandone mi pare 25 ,su una popolazione di 60.000.000. C'è gente che svuota i supermercati e le farmacie in zone dove nonc'è l'ombra di un positivo al virus e che paga l'amuchina come l'oro pensando sia l'unico disinfettante salvavita. A cosa serve paventare scenari da incubo quando la gente è già schizzata di suo e non ce ne sono i presupposti? Ci sono gia' i vari telegiornali e trasmissioni che caricano a dovere le notizie basti vedere che come notizia danno sempre " morto paziente nr..." senza specificare bene che il poveretto aveva già delle patologie gravi che lo mettevano in pericolo di vita anche senza il virus. Il virologo che tranquillizza e ti dice che è poco più di una normale sindrome influenzale viene fatto parlare solo in trasmissioni di seconda fascia e alcune volte tacciato di incompetenza .
ma non puo' essere sempre quello....se hai bisogno della terapia intensiva ma non ci sono posti letto........non puo' essere quella......non e' che serve essere geni per capirlo.....altrimenti tutto questo allarmismo non si spiegherebbe

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.698
5.901
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ma non puo' essere sempre quello....se hai bisogno della terapia intensiva ma non ci sono posti letto........non puo' essere quella......non e' che serve essere geni per capirlo.....altrimenti tutto questo allarmismo non si spiegherebbe
L'allarmismo e' frutto molto spesso all'ignoranza della gente ,vorrei ricordarti quelli che il giorno dopo i bombardamenti della guerra del golfo saccheggiavano i supermercati e le stazioni di servizio. Anche al tempo a cosa serviva? Per quale motivo allora come adesso avrebbero dovuto finire le scorte alimentari. Inoltre l'allarmismo giova a tante persone che lo sfruttano per guadagnarci soldi ,fama con comparse alla tv o fasce di votanti.Se avro' la sfortuna di vedere centinaia di persone ricoverate all'ospedale sicuramente mi allarmero' ma al momento ho altri pensieri per fasciarmi in anticipo la testa.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
L'allarmismo e' frutto molto spesso all'ignoranza della gente ,vorrei ricordarti quelli che il giorno dopo i bombardamenti della guerra del golfo saccheggiavano i supermercati e le stazioni di servizio. Anche al tempo a cosa serviva? Per quale motivo allora come adesso avrebbero dovuto finire le scorte alimentari. Inoltre l'allarmismo giova a tante persone che lo sfruttano per guadagnarci soldi ,fama con comparse alla tv o fasce di votanti.Se avro' la sfortuna di vedere centinaia di persone ricoverate all'ospedale sicuramente mi allarmero' ma al momento ho altri pensieri per fasciarmi in anticipo la testa.
quindi tu prima fai un'incidente poi ti preoccupi di come poter nel caso evitare incidenti??

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
A Wuhan sono in vera emergenza essendo l'epicentro con decine di migliaia di casi non poche decine come da noi.
Hai perfettamente ragione......come quelli che 2 mesi fa' dicevano che erano solo pochi casi in Cina e che non era nulla di grave......ma sai si e' solo allarmisti....infondo si e' sempre detto che in Italia non sarebbe mai arrivato il virus ed io inizio a credere a quelle persone......si si

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
se in Cina passano i camion per disinfettare le strade un motivo ci sarà... o come sempre gli altri sono tutti scemi... poi guardate gli altri video se vi volete male...
Ma cosa disinfettano se il vaccino a questo virus non è stato ancora scoperto? E dai non si può credere così alle cose....quella è propaganda a beneficio dei creduloni.
L'allarmismo e' frutto molto spesso all'ignoranza della gente,vorrei ricordarti quelli che il giorno dopo i bombardamenti della guerra del golfo saccheggiavano i supermercati e le stazioni di servizio. Anche al tempo a cosa serviva? Per quale motivo allora come adesso avrebbero dovuto finire le scorte alimentari. Inoltre l'allarmismo giova a tante persone che lo sfruttano per guadagnarci soldi ,fama con comparse alla tv o fasce di votanti..........
Esatto. L'allarmismo è frutto dell'ignoranza e da questa traggono vantaggio tutta una serie di furbi e speculatori. Quella di far le scorte alimentari è proprio ignoranza crassa.

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Specifica che dei 212 passeggeri provenienti dall'Italia, ai 40 Lombardi e Veneti, gli è stato chiesto di sottoporsi a controlli ed eventuale quarantena o di ritornare a casa. Lo avrebbe fatto qualsiasi altro paese di fronte a questa emergenza. Hanno scelto giustamente di tornare a casa davanti alla quarantena.

Le Mauritius hanno semplicemente applicato le normative, non vedo lo scandalo.

Se arriva una persona di etnia Han in Italia, privo di sintomi...Pensi che venga trattato diversamente?

Vedo che capisci cosa significa essere discriminati come profughi e ti da molta noia.

Ma te, un gruppo di Cinesi di Whan privi di sintomi e negativi ai tamponi, li ospiteresti a casa tua? Io dico di no.

Altri Italiani che dovevano tornare In Italia con i Veneti e Lombardi rifiutati, si sono rifiutati di volare insieme a loro...Quindi come vedi, non dipende dalla Nazionalità.
Guarda che forse non ci siamo capiti...io avrei fatto lo stesso come hanno fatto le autorita' mauriziane e' solo per ricordare che noi dovevamo monitorare prima di far entrare tutti indistintamente senza controlli perche' cosi e' stato senno' non si spiega che in un solo giorno siamo diventati il paese con piu' contagiati.... e la fregnaccia del profugo cosa centra??? Gli Italiani alle mauritius sono turisti non profughi....quante cavolate in solo messaggio

Ultima modifica:

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.698
5.901
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Hai perfettamente ragione......come quelli che 2 mesi fa' dicevano che erano solo pochi casi in Cina e che non era nulla di grave......ma sai si e' solo allarmisti....infondo si e' sempre detto che in Italia non sarebbe mai arrivato il virus ed io inizio a credere a quelle persone......si si
Veramente tutti i virologi erano concordi che ci sarebbe stata possibilita' concreta di casi in Europa e alla fine si sono manifestati ma per il momento non mi sembra si possa parlare di allarme vero a parte quello economico e sociale.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
No, ma non riempio la dispensa sia mai che faccio un incidente e poi non posso andare a fare la spesa.
ma infatti c'e' tanta ignoranza.......serve ad una mazza fare scorte o comprare mascherine che sono infettate dopo 2 minuti che le abbiamo su oppure amuchina che usi quando ti sei gia' leccato le mani dopo aver mangiato un panino pizza o patatine.......unica cosa non bisognava arrivare a questo punto......adesso bisogna solo contenere dove si puo',in ultima non e' che poi noi possiamo fare piu' di tanto se non almeno dove possibile tenere su la guardia piu' del solito...tutto qua

• Mi piace
Reactions: bomberos

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Veramente tutti i virologi erano concordi che ci sarebbe stata possibilita' concreta di casi in Europa e alla fine si sono manifestati ma per il momento non mi sembra si possa parlare di allarme vero a parte quello economico e sociale.
se per quello alcuni virogi gia' i primi di gennaio dicevano che se non fosse trovato un vaccino entro 6 mesi potevano morire 32 milioni di persone......ovviamente poi sono stati fatti tacere ma quelli potrebbero essere i dati......ovviamente ormai bisogna conviverci e cercare di fare la vita il piu' normale possibile

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Fanno di tutto per contenere il contagio o forse anche loro avranno un esponente politico locale di estrema destra, "Prima i Mauriziani".
Di sicuro non hanno politici scemi che fanno a gara frignare sul razzismo e sul buonismo..e non si tratta di estrema destra o sinistra si tratta solo di buon senso come in tutte le nazioni che ci vogliono portare di esempio..vedi Francia,Germania,Australia...ecc...ecc..

• Mi piace
Reactions: jan80
R

RedCaad

Guest
Ma cosa disinfettano se il vaccino a questo virus non è stato ancora scoperto? E dai non si può credere così alle cose....quella è propaganda a beneficio dei creduloni.

il vaccino serve quando il virus è dentro un ospite... prova a inniettarti l'amuchina... ;pirlùn^

come detto guardate i video postati da cittadini Cinesi su Youtube, non notizie dei TG & C.

Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.