Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.614
Visita sito
Bici
TREK
Ciao NOVE, cisiamo sentiti ieri per le nostre rogne, tieni conto che per ora la differenza grossa e' che manca un vaccino che peraltro al tg stasera si diceva pronto negli USA per la sperimentazione animale e forse entro aprile anche per l'uomo. Quello che crea danni grossi e' la derivante polmonite che viene curata con i normali antibiotici che purtroppo non sono abbastanza efficaci a chi ha problemi preesistenti.
E la mancanza di eventuali disponibilità ospedaliere per i casi gravi che necessitano di terapia intensiva.

• Mi piace
Reactions: jan80

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Alcuni dati danno un tasso di mortalità del corona 25 volte maggiore di quello influenzale e analizzando la cosa ritengo possa creare allarmismo.
esatto e' questo che diceva il virologo,soprattutto il problema che questo virus e' molto contagioso e per fortuna al momento la mortalita' e' contenuta perche' si riesce a gestire.....il problema potrebbe essere quando si arriva a non gestirla....infatti e' la che non si vuole arrivare....ma invece chi lo dice viene chiamato allarmista!!!
Allarmismo e' spaventare le persone e' farle corre al supermercato a comprare cose senza senso.....ma non e' allarmismo far capire di stare il piu' attenti possibili e cercare di limitare i possibili contagi.......ma veramente mi sembrano fuori dal mondo chi non vede il problema

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.094
26.338
.
Visita sito
Bici
mia
Come detto da Jan80, sembra che questo ceppo virale, possa resistere per non più di nove giorni, su superfici quali: indumenti, utensili, mobilio e in materiali come l'alluminio, la plastica, vetro, legno e carta. Ma se pensi ad eventuale merce proveniente dalla Cina (chiedo venia se non rispetto i protocolli accettati di comunicazione, in ambito scientifico), beh credo ormai sia una ipotesi da scartare.
Umhh.. se così fosse allora la cosa non è da scartare, ci sono merci che viaggiano con urgenza e in meno di una settimana sono da noi già pronte alla vendita, basta fare un pacco espresso via aereo.

golias

28 Marzo 2018
35.094
26.338
.
Visita sito
Bici
mia
esatto e' questo che diceva il virologo,soprattutto il problema che questo virus e' molto contagioso e per fortuna al momento la mortalita' e' contenuta perche' si riesce a gestire.....il problema potrebbe essere quando si arriva a non gestirla....infatti e' la che non si vuole arrivare....ma invece chi lo dice viene chiamato allarmista!!!
Allarmismo e' spaventare le persone e' farle corre al supermercato a comprare cose senza senso.....ma non e' allarmismo far capire di stare il piu' attenti possibili e cercare di limitare i possibili contagi.......ma veramente mi sembrano fuori dal mondo chi non vede il problema
Già detto e ridetto.. ma pare inutile.

Scusa ma come fai a paragonarla ad una "semplice" influenza quando per questa c'è un vaccino che può arginare l'epidemia mentre con il corona virus siamo a zero, è chiaro che la virulenza e la diffusione sarà maggiore se non tentano di aeginarla con misure imponenti e fuori dalla norma, sono 3 giorni che lo si dice in tutte le salse..
com'è che vi sfugge che se nell'influenza si ha una diffusione del 20-25 % sulla popolazione, il che significa 10-12 milioni di soggetti oltremodo scaglionati nell'arco di tot tempo questa è curabile e quindi si contengono le complicanze ed eventuali decessi..
mentre con il covid19 questo non è fattibile e non si riesce a porlo sotto controllo se non forse con misure straordinarie delle quali qualcuno già ne sta pagando il prezzo e sotto molti aspetti.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.699
5.904
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
E la mancanza di eventuali disponibilità ospedaliere per i casi gravi che necessitano di terapia intensiva.
Si,capisco il tuo discorso, ma dobbiamo prendere le precauzioni adeguate ed avere fiducia nella medicina. Prima di arrivare alla mancanza di disponibilta' ospedaliere dobbiamo avere un'esplosione di casi non di positivita',ma di ospedalizzazione . Se e' vero che e' da tempo che il virus e' in circolazione,non mi sembra che si stia profilando una situazione minimamente simile. Purtroppo come sai bene le patologie pericolose sono tantissime e se ci mettiamo addosso il terrore preventivo non viviamo piu'.

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
42
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
Purtroppo come sai bene le patologie pericolose sono tantissime e se ci mettiamo addosso il terrore preventivo non viviamo piu'.
Sottovalutando si rischia di vivere anche meno, forse è per questo che sono state prese misure straordinarie che vanno ben oltre mi pare una normale forma influenzale, non è facendo i sufficienti che si risolve.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.699
5.904
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sottovalutando si rischia di vivere anche meno, forse è per questo che sono state prese misure straordinarie che vanno ben oltre mi pare una normale forma influenzale, non è facendo i sufficienti che si risolve.
l
Seguire le buone norme di prevenzione ascoltando le prescrizioni dei medici senza creare allarmismi su possibili catastrofi o ondate a saccheggiare i supermercati non vuol dire sottovalutare il problema. Io soffro di una patologia cronica e mi sto curando con dei farmaci che abbassano il sistema immunitario, dovrei smettere di vivere e aspettare terrorizzato che scoppi un'epidemia mortale.?Mi lavo bene le mani,cerco di non farmi tossire in faccia ed evito se posso di andare all'ospedale o dal medico dove c'è gente malata anche di altro.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Ni, dipende da cosa si intende.
L’aria della cabina viene ricambiata come dici te, ma non con aria proveniente interamente dall’esterno; gran parte è sempre la stessa che viene riciclata con l’aggiunta di una parte di aria nuova.

Ma non per far polemica.

Sicuramente le possibilità di essere infettati non sono poche.
L'aria della cabina viene ricambiata ANCHE con aria fresca spillata dai motori, nel video Petter spiega chiaramente come ed in che misura.

Dopo di che credo sia abbastanza chiaro che stare gomito a gomito per dieci ore con altri 300 sconosciuti non è il sistema migliore per evitare lo scambio di agenti patogeni, e questo indipendentemente dal ricambio d'aria...

• Mi piace
Reactions: Raven

golias

28 Marzo 2018
35.094
26.338
.
Visita sito
Bici
mia
Io spero che invece abbiano ragione questi ultimi anche se non concordo con la sufficienza o il voler sminuire quella che non è semplice influenza, basta andare a vedere il video girato da chi ne è uscito.. non indenne ma ne è uscito per sua fortuna.
Nel frattempo corro a svaligiare quel che resta nei supermercati o nei piccoli negozi che oramai non si fila più nessuno ;-)

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
la mia unica paura e' che adesso non ci dicano piu' la verita'..........io sono sempre per il sapere e far conoscere piuttosto che no.....ovviamente ci vuole buon senso nel dire le cose,perche' far andar via di testa le persone e' veramente pericoloso.
Quindi dire che la situazione e' grave,ma prestare prudenza riduce notevolmente i problemi e' una cosa giusta.......dire che la situazione non e' piu' grave quando invece lo e' non lo troverei giusto.
Il vero problema e' l'economia.......io spero' che se noi italiani siamo onesti nel comunicare ai cittadini i problemi lo siano anche il rsto dei paesi mondiali

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.699
5.904
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
la mia unica paura e' che adesso non ci dicano piu' la verita'..........io sono sempre per il sapere e far conoscere piuttosto che no.....ovviamente ci vuole buon senso nel dire le cose,perche' far andar via di testa le persone e' veramente pericoloso.
Quindi dire che la situazione e' grave,ma prestare prudenza riduce notevolmente i problemi e' una cosa giusta.......dire che la situazione non e' piu' grave quando invece lo e' non lo troverei giusto.
Il vero problema e' l'economia.......io spero' che se noi italiani siamo onesti nel comunicare ai cittadini i problemi lo siano anche il rsto dei paesi mondiali
La pura verità ormai è difficile da sapere, specialmente guardando tv o peggio le notizie sui social. Ieri sera su rete 4 ,politici e medici schierati politicamente con l'opposizione parlavano di situazione critica e di governo incapace di far fronte all'emergenza. Guardando la 7 situazione sotto controllo e buon lavoro del governo. Più tardi butto l'occhio su Rai 3 dove era intervistata una virologa italiana che però lavora negli USA e quindi slegata da intrallazzi politici vari ed era ad una mezza via . Se guardo i vari video che arrivano dalla Cina online e che probabilmente sono fake al 99% sembra di essere ad un conflitto nucleare. Forse sarebbe meglio non guardare più la tv ed informarsi attraverso siti scientifici che non hanno altri interessi in ballo.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.483
3.287
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Purtroppo come sai bene le patologie pericolose sono tantissime e se ci mettiamo addosso il terrore preventivo non viviamo piu'.
nel mondo ci sono 30 milioni di malati di HIV, è tornata prepotentemente la sifilide, le epatiti si trasmettono con la semplice saliva... Nessuno vuole usare il preservativo ma a noi spaventa il coronavirus.

per me è solo un virus che si aggiunge alla chilometrica lista di cose che potrebbero (remotamente) uccidermi, e non è manco nella top 100.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
La pura verità ormai è difficile da sapere, specialmente guardando tv o peggio le notizie sui social. Ieri sera su rete 4 ,politici e medici schierati politicamente con l'opposizione parlavano di situazione critica e di governo incapace di far fronte all'emergenza. Guardando la 7 situazione sotto controllo e buon lavoro del governo. Più tardi butto l'occhio su Rai 3 dove era intervistata una virologa italiana che però lavora negli USA e quindi slegata da intrallazzi politici vari ed era ad una mezza via . Se guardo i vari video che arrivano dalla Cina online e che probabilmente sono fake al 99% sembra di essere ad un conflitto nucleare. Forse sarebbe meglio non guardare più la tv ed informarsi attraverso siti scientifici che non hanno altri interessi in ballo.
ovviamente ogniuno spinge dalla sua parte.....la cosa certa e' che il problema si sta dilatando e si puo' far poco,certo che chiudere occhi e dire che non e' nulla non aiuta.......cercare di tamponare e meglio che un liberi tutti

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
ovviamente ogniuno spinge dalla sua parte.....la cosa certa e' che il problema si sta dilatando e si puo' far poco,certo che chiudere occhi e dire che non e' nulla non aiuta.......cercare di tamponare e meglio che un liberi tutti

invece creare panico ed isteria collettiva tipo quella della spesa compulsiva ai supermercati e' una cosa sensata :ueh:

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.538
4.879
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Scusa ma chi ha detto "che non è nulla"?
C'è chi come me ha detto che la profilassi è doverosa ed utile, ma ha puntualizzato che trattandosi di una tipologia di influenza più aggressiva e contagiosa, dalla quale sembra si possa guarire anche senza vaccino, non è il caso di drammatizzare come altri qui stanno facendo, se non per le ricadute economiche che la profilassi sta comportando.
Giusto per chiarire ancora una volta.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.699
5.904
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Beh,non è proprio ovvio che spingano dalla propria parte. In un paese serio dovrebbero guardare al bene della popolazione e non fare la gara a chi c'è l'ha più lungo sbattendosene i cosiddetti se si crea il panico ed un serio problema economico. Ovvio che non bisogna chiudere gli occhi e stare in guardia ma se guardi ai numeri reali non mi sembra che in una settimana il problema si sia così dilatato come dici. In Veneto siamo ancora a una cinquantina di casi è circoscritti praticamente tutti a Vo e di questi quasi tutti a casa propria.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Beh,non è proprio ovvio che spingano dalla propria parte. In un paese serio dovrebbero guardare al bene della popolazione e non fare la gara a chi c'è l'ha più lungo sbattendosene i cosiddetti se si crea il panico ed un serio problema economico. Ovvio che non bisogna chiudere gli occhi e stare in guardia ma se guardi ai numeri reali non mi sembra che in una settimana il problema si sia così dilatato come dici. In Veneto siamo ancora a una cinquantina di casi è circoscritti praticamente tutti a Vo e di questi quasi tutti a casa propria.
adesso siamo a 58,sul fatto che non si debba andare per colore politico invece sono d'accordo

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Scusa ma chi ha detto "che non è nulla"?
C'è chi come me ha detto che la profilassi è doverosa ed utile, ma ha puntualizzato che trattandosi di una tipologia di influenza più aggressiva e contagiosa, dalla quale sembra si possa guarire anche senza vaccino, non è il caso di drammatizzare come altri qui stanno facendo, se non per le ricadute economiche che la profilassi sta comportando.
Giusto per chiarire ancora una volta.
quindi secondo te il vaccino serve per guarire??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.