Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.614
Visita sito
Bici
TREK
Se e' un malato oncologico terminale (o in altra situazione irreversibile), SI!
(ricordo che nel conteggio dei morti, hanno inserito anche i malati oncologici terminali, e molti altri poverini gia' in fin di vita... io vorrei solo vedere le cartelle cliniche degli ultimi anni dei cosiddetti morti di coronavirus, allora tutto si spiegherebbe... che si tratti di persone con un quadro clinico pregresso gia' gravemente compromesso, lo dicono poco o proprio per nulla, ma la realta' e' questa!)
L'accanimento terapdutico lo trovo una pratica assai discutibile, per non dire altro...

Forse dovevi spiegare il tuo pensiero completo fin dall'inizio, non con una semplice frase e i puntini finali. Si, hai ragione, sull'accanimento terapeutico possiamo discutere.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.368
6.151
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Credo che sia una questione di protocolli, che è anche questione politica.
Il protocollo con livello di allerta molto basso era inizialmente: portare a tampone solo quelli che testimoniavano di aver avuto viaggi o contatti a rischio. Il caso n. 1 del 38enne con polmonite è stato scoperto grazie a una dottoressa che ha forzato questo protocollo. E da lì è poi partita l'indagine epidemiologica sulle reti sociali che ha portato ad individuare in Lombardia il primo focolaio. Un focolaio che era già attivo da settimane, visto il numero di casi tracciati in pochi giorni.

Gli altri Paesi possono aver perso tempo o averlo perso strumentalmente ma vedrai che obtorto collo tutti dovranno affrontare il problema. Anzi, già stanno cominciando. E tutti nel mondo - al di là delle chiacchiere e delle buffonate - guardano con molta attenzione a quello che sta facendo il nostro Paese.
Che tutti debbano affrontare il problema sicuro, solo mi pare che lo stiano prendendo in maniera più prudente, evitando di mandare tutto a p******e
neanche ti conosco .....non lo so',unica cosa che vedo che in tanti su facebook stan cambiando opinione.......poi cosa centra assalti al supermercato???il discorso era che per tanti questo virus non era un problema per noi italiani......
Lascia stare gli utenti di facebook dai, quelli non prendiamoli neanche in considerazione per favore

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.368
6.151
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Comunque mi diceva poco fa mia zia che ha sentito sua nipote che doveva tornare in italia tra qualche settimana, nell'ospedale in cui lavora gli hanno detto che se va in italia quando poi torna in germania verrà messa in quarantena per 14gg, senza controllare con nessun tampone se ha effettivamente qualcosa o no, se vai in italia quando torni è cosi, non so se sia una cosa che valga per tutti.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
...viene da pensare che sia stato creato dall' INPS.

No, perchè un virus creato in laboratorio che colpisce soprattutto i vecchi è proprio un'arma biologica micidiale (di nuovo, manca lo smiley del facepalm)

chiaro, un perfido piano per risanare le finanze atterrando la concorrenza cinese e facendo fuori un pò di anziani costosi per il sistema, poi la cosa è un pò sfuggita di mano.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Dicevano stamattina alla radio che è prodotta ad Ancona, turni per tutte le 24 ore...almeno c'è chi lavora..
Personalmente ho una mia opinione ed una mia linea di condotta. Evito affollamenti, mi lavo spesso le mani, le disinfetto, cerco di mantenere una distanza di sicurezza dalla persone ma non mi sono chiuso in casa. Vado regolarmente al lavoro, mi relazione normalmente con gli altri. Solo presto piu' attenzione. Cerco di non modificare troppo le mie abitudini sia lavorative che sociali.
Pero' ho chiesto ai miei genitori che sono particolarmente anziani, di restare in casa e non uscire se non relamente necessario. la casistica ha insegnato che il virus colpisce tutti, ma per gli anziani puo' essere letale soprattutto se gia' hanno altre patologie.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Che tutti debbano affrontare il problema sicuro, solo mi pare che lo stiano prendendo in maniera più prudente, evitando di mandare tutto a p******e

Anche a me impressiona che le istituzioni dello Stato facciano cose contro l'economia di mercato.

Ma non credo che le polemiche servano a qualcosa, in una situazione di emergenza bisogna fidarsi delle istituzioni, chiacchiere e polemiche aumentano solo il caos.

• Mi piace
Reactions: kikhit and bonny92

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Comunque mi diceva poco fa mia zia che ha sentito sua nipote che doveva tornare in italia tra qualche settimana, nell'ospedale in cui lavora gli hanno detto che se va in italia quando poi torna in germania verrà messa in quarantena per 14gg, senza controllare con nessun tampone se ha effettivamente qualcosa o no, se vai in italia quando torni è cosi, non so se sia una cosa che valga per tutti.

Stessa cosa successa ad un mio amico che vive in Svezia. Tornato in Italia 15 giorni fa a Grosseto per un funerale al rientro quarantena in casa senza nessun accertamento. o-o

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
630
44
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
verissimo che le razze non esistono, ma è anche vero che esistono differenze biologiche, dovute alla normale evoluzione.
Esempi:
-gli asiatici sono intolleranti al lattosio.
- nelle zone del Caucaso molte persone sono immuni all' HIV per motivi genetici
- in Sardegna ci sono zone geneticamente uniformi dove le persone sono più longeve della media

Ricordo che esistono medicine alle quali i bianchi ed i neri reagiscono diversamente, non so indicarti quali di preciso perchè non sono medico.

non confondiamo il sacrosanto "tutti gli esseri umani hanno stessa dignità" con "siamo tutti uguali", perchè non è vero.

Non fare confusione. Ci sono ovviamente risposte differenti dovute a differenze individuali, bene altra cosa di quanto farneticato poco sopra. Banalmente l'aspirina ha tolleranza differente tra caucasicissimi italiani, spesso anche membri della stessa famiglia. O i normalissimi antibiotici da alcuni sono tollerati da altri generano reazioni. Ma questo è un altro discorso

Risulta quindi una boiata un commento come il seguente

ma non scarto assolutamente ipotesi di un problema di laboratorio,un minimo credo che sia un piccolo esperimento scappato di mano dove si lavorava a razze.....

e occhio che a volte il nesso causa effetto e le statistiche vanno interpretate

"-gli asiatici sono intolleranti al lattosio."

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
Se e' un malato oncologico terminale (o in altra situazione irreversibile), SI!
(ricordo che nel conteggio dei morti, hanno inserito anche i malati oncologici terminali, e molti altri poverini gia' in fin di vita... io vorrei solo vedere le cartelle cliniche degli ultimi anni dei cosiddetti morti di coronavirus, allora tutto si spiegherebbe... che si tratti di persone con un quadro clinico pregresso gia' gravemente compromesso, lo dicono poco o proprio per nulla, ma la realta' e' questa!)
Secondo me i medici valutano bene se è il caso di mettere un aziano gia in fin di vita che prende il coronavirus in terapia intensiva.
Poi ci sono anziani, seppur con gravi patologie che senza il coronavirus non sarebbero morte a breve, la terapia intensiva era doverosa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.