Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
c'è da dire che non è comunque compito del politico di turno e di facciata capire la reale gravità di un'epidemia. Penso che il ssn, guidato dal ministero debba prendersi grosse responsabilità, come anche i tanti medici-virologi che hanno sminuito fino a marzo la reale gravità della situazione. Quello che voglio dire è che se io sono un politico, mi avvalgo di esperti che mi consigliano, se questi sbagliano è logico che io ci perdo la faccia, ma le responsabilità sono comuni
han fatto il grosso errore di seguire gli esperti di questo forum :))):
 

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Io in questo mondo non credo più a niente...ormai c'è un sistema mondiale talmente corrotto e volto solo al profitto sempre e comunque,anche a costo di far morire milioni di persone.
Leggo mi informo e traggo le mie conclusioni...Vedremo se la storia le confermerà o meno.
Basta che ti leggi una notizia cosí...Capisco che tutti abbiamo bisogno di guadagnare per vivere, ma ormai è tutto calcolato in soldi...
 

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
.... Dico la mia, si sta delineando un "conflitto" tra Cina e occidente orchestrato dai soliti burattinai; ma pensiamoci , un po' di obiettività, noi europei sono 400anni che esportiamo in giro per il mondo zizzania per i nostri profitti, la quale produce, guerre, carestie, sfruttamento, disastri ambientali, adesso che siamo noi a soffrire questa "forza livellatrice", si pensa già a trovare il colpevole, per la prossima razzia. Se questa pandemia avesse colpito la sola Africa, non ci avrebbe interessato minimamente
Bhé all'inizio che toccava la sola Cina, a chi fregava? Altrimenti avrebbero subito bloccato i voli o altre iniziative
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
742
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Serviva più umiltà...altro che palle sul sistema sanitario "migliore del mondo": gli aiuti (personale sanitario ed attrezzature sarebbero arrivati ed arrivano come vedi) .... È che questo paese, il migliore del mondo (cit.) non riesce mai ad evitare che i propri soldati vadano in guerra con le scarpe di cartone...
Avere bombe batteriologiche innescate in corsia è molto peggio in termini epidemiologici, su questo non c'è dubbio
Probabilmente serviva aenche maggior umiltà e maggior senso di realtà, però continuo a pensare che la causa principale dell'espansione del contagio sia stato il ritardo con il quale la Cina ha lanciato l'allarme. A questo bisogna poi aggiungere che quando alla fine di gennaio l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato l'emergenza globale, era (giustamente) preoccupata per i paesi più poveri dove i sistemi sanitari sono scarsi o inesistenti, ma "NON raccomandava l'interruzione dei viaggi e del commercio" tantomeno la chiusura delle attività o l'isolamento delle persone.
Poi ci hanno messo del loro anche i politici nostrani che, da una parte hanno continuato a fare propaganda contro gli stranieri, e dall'altra a crogiolarsi dietro l'idea che il nostro sistema sanitario era attrezzato a far fronte alla emergenza. Gli uni e gli altri, probabilmente, conviinti di NON dover affrontare l'emergenza è certo non di queste dimensioni.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Non sono d'accordo, è stato spiegato piuttosto bene - e in tutte le salse - che bisognava limitare il più possibile i contatti per evitare la diffusione del contagio.
D'accordo con te sulla vergognosa campagna contro gli sportivi.

è stato spiegato troppo tardi.
dal 10 marzo in poi.
lo stato di emergenza nazionale era stato proclamato un mese e mezzo (quasi) prima.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Bhé all'inizio che toccava la sola Cina, a chi fregava? Altrimenti avrebbero subito bloccato i voli o altre iniziative
Ho verificato hanno bloccato i voli intorno il 7 febbraio.... mi paiono tempi di reazione in linea .
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
ci dicono i nuovi casi del giorno ma è un dato non completo, tot nuovi casi ma al netto di quanti tamponi fatti oggi ?!

ma soprattutto se 10 giorni facevano mille tamponi ed ora 10 mila al giorno, i nuovi casi di oggi c'erano gia e magari in realtà sta gia diminuendo

ma è vero che ci viene beccato fuori senza giustificato motivo non ha piu denuncia penale ma solo multa ? avevo visto articolo e non lo trovo piu e mi pare sparito

oggi uscito dopo circa 5 giorni per comprare cibo .... mamma che bello, mi pareva di essermi fatto con qualcosa di veramente buono e l'effetto sta durando ancora ....

non vedo l'ora di quando si potrà uscire ogni giorno anche solo per fare 4 passi oltre la propria via senza doversi girare ad ogni macchina che arriva con la paura siano le fdo
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Si ma siamo al 25 marzo e le strade sono vuote da almeno 15gg ed oggi ci sono quasi 4500 contagi ed altri 662 morti...Fontana non si spiega piu questi dati ed oramai non possono dare la colpa alla gente per strada ai runner o ciclisti, che sono troppo pochi ed atteni per giustificare tali numeri.
Nubi nere all'orizzonte e sfido anche i piu ottimisti a dire il contrario a questo punto
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
ci dicono i nuovi casi del giorno ma è un dato non completo, tot nuovi casi ma al netto di quanti tamponi fatti oggi ?!

ma soprattutto se 10 giorni facevano mille tamponi ed ora 10 mila al giorno, i nuovi casi di oggi c'erano gia e magari in realtà sta gia diminuendo

ma è vero che ci viene beccato fuori senza giustificato motivo non ha piu denuncia penale ma solo multa ? avevo visto articolo e non lo trovo piu e mi pare sparito

oggi uscito dopo circa 5 giorni per comprare cibo .... mamma che bello, mi pareva di essermi fatto con qualcosa di veramente buono e l'effetto sta durando ancora ....

non vedo l'ora di quando si potrà uscire ogni giorno anche solo per fare 4 passi oltre la propria via senza doversi girare ad ogni macchina che arriva con la paura siano le fdo
Confermo solo multa da 400 a 3/4000€
Fonte FF.OO appena sentite
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.