dolomiti classic 2012 Arabba

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
la prima!

con la seconda sei forse troppo duro col 26 e troppo agile col 29
poi dipende sempre come uno e' abituato a pedalare

34 davanti, porto due coppie di ruote con 11-26 o 12-27, decido sabato. Non mi sento di dar consigli, è una scelta soggettiva e non posso dir di conoscere benissimo le salite dolomitiche. Da quelle parti ci sono stato "da turista", mai per correre le GF.
Il mio parametro sono le scalate al Fauniera da Pradleves (ben più lungo del Giau), in cui ho sempre usato il 26, solo quest'anno avevo il 27 finale ma son arrivato alla Coppi in condizioni di forma non ottimali. Vedremo, nel dubbio meglio un dente in più che uno in meno...

Intanto, vedo che le releases meteo sono sempre positive, bene.
Il meteo, viste le quote a cui pedaleremo e la stagione, mi preoccupava molto più delle scelta dei rapporti.
In bocca al lupo a tutti già sin d'ora... Spero di incontrare qualcuno di Voi.
o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.828
28.559
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
34 davanti, porto due coppie di ruote con 11-26 o 12-27, decido sabato. Non mi sento di dar consigli, è una scelta soggettiva e non posso dir di conoscere benissimo le salite dolomitiche. Da quelle parti ci sono stato "da turista", mai per correre le GF.
Il mio parametro sono le scalate al Fauniera da Pradleves (ben più lungo del Giau), in cui ho sempre usato il 26, solo quest'anno avevo il 27 finale ma son arrivato alla Coppi in condizioni di forma non ottimali. Vedremo, nel dubbio meglio un dente in più che uno in meno...

Intanto, vedo che le releases meteo sono sempre positive, bene.
Il meteo, viste le quote a cui pedaleremo e la stagione, mi preoccupava molto più delle scelta dei rapporti.
In bocca al lupo a tutti già sin d'ora... Spero di incontrare qualcuno di Voi.
o-o
è vero che il fauniera è molto più lungo del Giau, ma attenzione, alla coppi lo affronti dopo sola pianura, qui il giau arriva dopo duran (un nome una garanzia) e staulanza! Io ho montato il 28 (con il 34) so già che servirà tutto, anche nel tratto centrale del duran... quindi dici bene, meglio un dente in più che in meno o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
è vero che il fauniera è molto più lungo del Giau, ma attenzione, alla coppi lo affronti dopo sola pianura, qui il giau arriva dopo duran (un nome una garanzia) e staulanza! Io ho montato il 28 (con il 34) so già che servirà tutto, anche nel tratto centrale del duran... quindi dici bene, meglio un dente in più che in meno o-o
Questo per i cortofondisti, ma se affronti nel lungo il Morti dopo Montemale e Sampeyre te lo raccomando.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Signori qualora qualcuno fosse in dubbio io sono qui da stamattina e la situazione è da favola. Siamo alla perfezione per una giornata in montagna, luce abbacinante freschetto ma non troppo e poco vento.
 

attprod

Gregario
17 Gennaio 2009
537
64
Treviso
Visita sito
Bici
Salgo su tutte
Signori qualora qualcuno fosse in dubbio io sono qui da stamattina e la situazione è da favola. Siamo alla perfezione per una giornata in montagna, luce abbacinante freschetto ma non troppo e poco vento.

Confermo (non che Clodovico non sia attendibile.....). Oggi fatto Cortina, Giau, Fedaia, Pordoi, Falzarego, Cortina. Fresco solo in partenza e sulla discesa del Giau (ma non erano ancora le 9). Peccato solo per qualche moto e pullman di troppo...ma non si può avere tutto.
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Signori qualora qualcuno fosse in dubbio io sono qui da stamattina e la situazione è da favola. Siamo alla perfezione per una giornata in montagna, luce abbacinante freschetto ma non troppo e poco vento.
Stasera vado su anche io. Alloggio a Canazei altrimenti ti avrei proposto un giretto per domani mattina; io mi sa che vado su al Fedaia.
A domenica!