ciao a tutti,
come quasi tutto coloro che hanno avuto il problema dello schiacciamento nella parte perineale, anche io soffro di questo problema.
nell'arco di 2 mesi ho provato le seguenti selle:
- Maskrace
- token
- selle italia slk
- selle italia slr
-
smp extra
- smp glider
e dopo tante prove e tanti addormentamenti del Piripicchio... credo finalmente di essere riuscito a trovare la sella giusta.
- smp lite 209
che oltre ad avere un taglio centrale decisamente + ampio, ha anche una seduta più larga.
secondo me le opinioni sulla parte centrale delle smp che diventa come 2 "LAME" è verissima, ma dipende anche dalla larghezza delle anche di ognuno di noi.
quindi se la sella è troppo stretta e le anche sono larghe senti quelle cosiddette LAME che danno fastidio in quanto l'appoggio è più all'esterno, ma se la seduta si allarga e di conseguenza l'appoggio è più largo le LAME non le senti per niente.
tenendo presente che come ultima sella ho provato la smp glider stamattina ho fatto la prima uscita (purtroppo solo di 1 ora) con la nuova lite 209 e vi posso garantire che la differenza l'ho sentita immediatamente
ho anche arretrato la sella di 1,5 cm facendo in modo di posizionare la zona perineale proprio sul taglio centrale e mi sono trovato da dio.
ringrazio anche tantissimo il mio venditore di fiducia che mi ha dato la possibilità di provare tutte queste selle riportandogli in dietro ogni volta quella che nn andava bene e risparmiandomi tanti soldi.
saluto tutti sperando che la mia esperienza possa essere d'aiuto a qualcuno.