Io ho una stratos e mi ci trovo da dio!! Si, cambio posizione e la sento la differenza però in salitanella parte centrale vado su benissimo.. insomma sta sella mi ha rimesso al mondo!!
Salve, la domanda può sembrare apparentemente stupida (o forse lo è) :-)
ma ieri ho provato la sella in questione cercando di "acchittarla" al meglio con una serie di spostamenti, ma ho notato che a seconda di dove ti siedi a differenza di altre selle, le sensazioni sono molto diverse.
Seduto arretrato sento una pressione minore alle parti "molli", mentre seduto perfettamente al centro la pressione sul davanti diventa maggiore...non ci sto capendo molto!!![]()
ciao a tutti.
mi son deciso ad aquistare una sella smp.
allora, il modello regina è la carbon, ma vorrei un po di imbottitura...
mi sembra che i 3 modelli con imbottitura migliori siano l'evolution, stratos e glider.
mi sapete dire la differenza tra questi ultimi 3 modelli?
poi volevo sapere se ci sono anche delle 'taglie' perche ho letto che tanti di voi parlavano della taglia dei pantaloni???
grazie ciao.

Ma non saprei io quando sono passato alla SMP nel giro di 300 km mi sono abituato, però penso sia molto soggettivo. Ciao

Continuerò ad usarla per giri non impegnativi, ma per le ultra-rando prossime venture resterò sui modelli "hardcore" della SMP, non ho scelta. :asd2:Anch'io con la composit ho risolto il problema di indolenzimento, ma da quando la uso si è manifestato un fastidioso dolorino a sinistra delle ossa ichiatiche che si protae anche oltre il termine dell'uscite.
Quanti km bisogna aspettare affincheringrazi.............o devo pensare di abituarmi alla sofferenza
![]()
non riesce ad abituarsi, uscita dopo uscita il dolore aumenta sempre più
inizio a prendere in seria considerazione la necessità di cambiar sella..............ma quale
Salve, la domanda può sembrare apparentemente stupida (o forse lo è) :-)
ma ieri ho provato la sella in questione cercando di "acchittarla" al meglio con una serie di spostamenti, ma ho notato che a seconda di dove ti siedi a differenza di altre selle, le sensazioni sono molto diverse.
Seduto arretrato sento una pressione minore alle parti "molli", mentre seduto perfettamente al centro la pressione sul davanti diventa maggiore...non ci sto capendo molto!!![]()
inizio a prendere in seria considerazione la necessità di cambiar sella..............ma quale![]()

Ragazzi potrà sembrarvi una banalità ma sono riuscito a risolvere il problema, tutto grazie ad un amico/mecca/cicloamatore serio, gli è bastato darmi un occhiata mentre mi sistemava le tacchette alle nuove SIDI per sentenziare:A me la soluzione sembra semplice: resta su SMP, ma scegli un modello imbottito. Sento molti cori entusiastici per Stratos e Glider (non il mio, purtroppo... sigh!). Pure la Lite sembra interessante:
[URL="http://www.sellesmp.com/it/lite209.htm"][url]http://www.sellesmp.com/it/lite209.htm[/URL][/URL]
Oltre si va sui modelli superimbottiti che io chiamo "hardcore", ossia Avant, Pro e soprattutto la mitica Plus: massimo comfort ma, anche, peso elevato e impatto estetico piuttosto deludente. Ma si sa, in certe situazioni l'estetica dovrebbe passare in secondo piano... :hahaha:![]()

ti a messo in sella?
ma non ho capito tra le smp qual'è la migliore e via verso la entry level?

capito grazie 1000!migliore e peggiore sono parole relative, un modello con piu imbottitura è peggiore per il peso (cosa a cui fanno caso in tanti) e migliore per il
io con la glider mi trovo molto bene.