Anche io sono donatore e ho sempre fatto donazione di sangue intero 4 volte all'anno.
Ho sempre avuto valori di ematocrito ed emoglobina nella norma ma tendenzialmente verso il basso (41%...44%).
Dopo l'ultima donazione sono stato anche io temporaneamente sospeso perchè l'ematocrito (39%) e l'emoglobina sono scesi leggermente sotto il minimo, probabilmente la causa è il fatto che negli ultimi 4 mesi ho fatto un'attività sportiva molto più intensa del solito. Però non definirei i miei 2800 Km dall'inizio dell'anno un'attività così devastante.
Infatti al successivo consulto con il medico mi è stato detto che non c'è nulla di preoccupante o patologico, l'unico consiglio se voglio alzare un po' il valore dell'ematocrito è stato quello di mangiare più carne rossa e spinaci, ma nulla più.
Massimo
carne rossa o bianca è ininfluente, ottimo annaffiarla con limone inquanto la Vit C aumenta l'assimilazione del ferro
forse lo stesso giorno ma niente + il giorno dopo via in bici ma senza forzare troppo e poi via normalmente a volte giorni dopo mi sembra addirittura di andare meglio
forse merito del riposo. Comunque un gesto che non costa niente ma da tanto :eek:a chi sfortunatamente ha bisogno proprio del tuo sangue. Come valori anche io sono al limite ma che dire io pedalo uguale e mi diverto
e di solito non pedalo.. 

,