Donne in bici

wilson

Pedivella
27 Settembre 2008
404
6
varese
Visita sito
Bici
Bianchi aluminium ht
direi comunque che, qui nel nord :mrgreen:, la percentuale di ciclisti che ti saluta sorpassandoti è direttamente proporzionale al mezzo che cavalchi...

ecco perchè a me non mi saluta nessuno

a varese qualche donna c'è ma poche, maggiormente sul lago maggiore piemontese ma li è pianura
c'è nè una che è sempre in giro in costume sopra ,sandali della schimano e abbronzatissima l'anno scorso ha fatto 16000 km ma la si vede solo con il caldo

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r

a varese qualche donna c'è ma poche, maggiormente sul lago maggiore piemontese ma li è pianura
c'è nè una che è sempre in giro in costume sopra ,sandali della schimano e abbronzatissima l'anno scorso ha fatto 16000 km ma la si vede solo con il caldo
Sei tu che la noti solo quando pedala in costume....:-x

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito

Si l'ho incontrata anch'io piu' di una volta,con un sacco di capelli neri ricci e in costume, l'ho vista sia sul lago di Varese, che a Cittiglio e perfino sul S.Martino

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
ma la domanda e'....ma le donne che si incontrano pedalando...fanno amicizia fra loro? o si sfidanao? :-D
Per mia esperienza posso dire che all'inizio fra donne c'è sempre un tantino di diffidenza e quindi di competizione in più.
E' un pò la conseguenza della "Sindrome dell'Ape Regina": abituate ad essere l'unica "Ape Regina" del gruppo quando arriva una possibile concorrente scatta "l'istinto di sopravvivenza" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mia moglie, che queste cose proprio non le passano nemmeno per l'anticamera del cervello, ogni volta che le capita di incontrare un'altra donna ci rimane sempre un pò male per il suo comportamento poco amichevole :cry

Per mia esperienza posso dire che all'inizio fra donne c'è sempre un tantino di diffidenza e quindi di competizione in più.
E' un pò la conseguenza della "Sindrome dell'Ape Regina": abituate ad essere l'unica "Ape Regina" del gruppo quando arriva una possibile concorrente scatta "l'istinto di sopravvivenza" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mia moglie, che queste cose proprio non le passano nemmeno per l'anticamera del cervello, ogni volta che le capita di incontrare un'altra donna ci rimane sempre un pò male per il suo comportamento poco amichevole :cry

tua moglie ha proprio ragione,a me da poco è capitato una cosa simile,però al contrario,la tipa è venuta con il nostro gruppo,in salita aveva dei problemini,io ogni tanto le chiedevo come stava,a un certo punto ha avuto dei crampi,beh l'ho bloccata immediatamente,siamo scese dalla bici,l'ho massaggiata,le ho fatto mangiare la banana,e piano piano abbiamo ripreso,ma non l'ho lasciata un secondo.Sono del parere mai lasciare un uomo o una donna da soli,bisogna sempre aspettare il compagno.Poi mi è capitato pure la donna che tirava,tirava e poi tirava,io sempre con il mio passo,non attacco mai,altrimenti me spezzo in due,ma poi in salita tocca spingere di brutto,a piediiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,questo solo perchè voleva compettere con un'altra donna,lo trovo ridicolo:cry:cry

gessica

Novellino
21 Febbraio 2010
25
0
cosenza
Visita sito
Bici
magnum
Ciao a tutti.. sono nuova del forum..
pensate che io qui a cs sono l'unica donna che va in bici e mi devo sempre confrontare con gli uomini.. non mi farebbe x nulla dispiacere trovare qualche altra ragazza in bici primo perchè ci potremmo confrontare e poi chissà potrebbe nascere una bell'amiciazia.. e cmq è risaputo che le donne sono un pò più competitive degli uomini

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Ciao a tutti.. sono nuova del forum..
pensate che io qui a cs sono l'unica donna che va in bici e mi devo sempre confrontare con gli uomini.. non mi farebbe x nulla dispiacere trovare qualche altra ragazza in bici primo perchè ci potremmo confrontare e poi chissà potrebbe nascere una bell'amiciazia.. e cmq è risaputo che le donne sono un pò più competitive degli uomini

Guarda non per demoralizzarti...
ma secondo me faresti meglio a cercare
una compagnia di maschietti con
cui correre e, magari, imparare
qualcosa (e lo dico solo perché
se ho ben capito sei all'inizio!!).
Se aspetti di trovare donne in bici...
soprattutto al sud....stai fresca!!
Del resto tutte le (poche) volte
che ho incrociato donne in bici
erano sempre in compagnia di uomini...

Ok, sotto con le polemiche!!

gessica

Novellino
21 Febbraio 2010
25
0
cosenza
Visita sito
Bici
magnum
si per quando rigurada le gare sono agli inizi ma in bici vado da quando avevo 7 anni ed ora ne ho 21 quindi penso di saperne molto di più rispetto a tanti amatori che si credono dei pro'.. mi sono sempre confrontata solo con gli uomini e devo dire che mi sono sempre difesa e da quest'anno inizio anche a staccarli e da quest'anno inizio a correre con le donne!!! è vero donne al sud c'è ne sono poche ma ti assicuro che ci sono e se non si conoscono e soloperchè qui sono in pochi quelli che investono nel ciclismo..la materia prima non manca,manca solo chi investe e fin'ora al sud c'è solo una persona che crede nel ciclismo femminile e fà il possibile per portarlo avanti

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
69
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
si per quando rigurada le gare sono agli inizi ma in bici vado da quando avevo 7 anni ed ora ne ho 21 quindi penso di saperne molto di più rispetto a tanti amatori che si credono dei pro'.. mi sono sempre confrontata solo con gli uomini e devo dire che mi sono sempre difesa e da quest'anno inizio anche a staccarli e da quest'anno inizio a correre con le donne!!! è vero donne al sud c'è ne sono poche ma ti assicuro che ci sono e se non si conoscono e soloperchè qui sono in pochi quelli che investono nel ciclismo..la materia prima non manca,manca solo chi investe e fin'ora al sud c'è solo una persona che crede nel ciclismo femminile e fà il possibile per portarlo avanti

ma sei tesserata con Meridiana ? quindi sei una prof ?

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
complimentissimi e benvenuta...
non è che al nord ci siano plotoni di cicloamatori donne... parlo almeno di varese..
solo in svizzera noto una maggiore numerosità.

gessica

Novellino
21 Febbraio 2010
25
0
cosenza
Visita sito
Bici
magnum
grazie mille :-) cmq ti devo dare raggione.. quest'inverno sono stata una settimana in veneto sempre per questioni legate alla bici e devo dire che durante le mie uscite ho incontrato solo 2 donne.. eppure in veneto come in toscana ci sono molte donne che praticano ciclismo..

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Athena 12-29 R3
grazie mille :-) cmq ti devo dare raggione.. quest'inverno sono stata una settimana in veneto sempre per questioni legate alla bici e devo dire che durante le mie uscite ho incontrato solo 2 donne.. eppure in veneto come in toscana ci sono molte donne che praticano ciclismo..

Le donne sono in genere più freddolose.
Domenica ne ho vista una solitaria sulla sponda piemontese del Verbano e mi ha superato due volte (avrà avuto la metà dei miei anni e sicuramente più allenamento - tirava ondeggiando un rapporto inutilmente lungo).

gessica

Novellino
21 Febbraio 2010
25
0
cosenza
Visita sito
Bici
magnum
Le donne sono in genere più freddolose.
Domenica ne ho vista una solitaria sulla sponda piemontese del Verbano e mi ha superato due volte (avrà avuto la metà dei miei anni e sicuramente più allenamento - tirava ondeggiando un rapporto inutilmente lungo).

io esco anche in condizioni meteo da paura..domenica ad un certo punto mi ha preso la grandine:wacko:..
forse quella ragazza si allenava sulle pfro-o