ERBike88
Apprendista Cronoman
un professionista ha la possibilità e la neccessità(è più soggetto sicuro di un amatore a controlli) di fare uso di "pratiche" che li consentono di mascherare e nascondere l'uso di sostanze, un amatore è difficile faccia questo.....l'amatore prende e via!!![url]http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/Articoli/ContentItem-93d6aede-834e-4ca1-ba52-e1e14cb013b8.html[/URL]
11-05-2011
Doping: Crimi, 0,9% ciclisti e' positivo
Sottosegretario, percentuale sale a 9% tra ciclisti amatoriali
ROMA, 11 MAG - Lo 0,9% dei ciclisti professionisti controllati e' risultato positivo al doping, secondo i dati del Coni relativi al 2010. La cifra allarmante e' stata sottolineata dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, Rocco Crimi, durante la presentazione a Palazzo Chigi della nuova edizione dell'iniziativa antidoping 'Borraccia trasparente'. Crimi ha rilevato come il fenomeno doping sia ancora piu' preoccupante nel settore amatoriale, dove la percentuale raggiunge il 9.