Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arnaio

via col vento
11 Dicembre 2008
29
0
Visita sito
io sono solo un paio d'anni che faccio gare ma ho già visto abbastanza quasi da farmi passare la voglia di correre , so soltanto che se dovessi trovare i vari sguerri negrini & co. non so che reazione potrei avere comincio davvero ad essere stufo di questa gente!!!!!!!!!!!!!!! scusate lo sfogo

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
non l'avrei mai detto... lo schifo è ke da aprile o maggio in poi ce lo ritroveremo tra le palle...

peccato però che a marzo sarà di nuovo fra di noi!

E dove sta scritto? I 3 mesi dati ora sono una sospensione cautelare in attesa di giudizio non una squalifica. E' palese che se viene trovato positivo al diuretica si becca almeno 2 anni, a meno che non trovi attenuanti varie o presenti certificati postumi come è già successo per altri.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Quanti risultati sfalsati!!!!!!!!!!!!
Direi che fondamentalmente non è questo il problema principale del "doping tra gli amatori"...
Il problema è più generalmente etico e sociale, domandiamoci come e perché nelle gare dei "dopolavoristi" come noi succedano queste cose, ma del risultato più o meno falsato delle gare me ne importa una cippa...

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Direi che fondamentalmente non è questo il problema principale del "doping tra gli amatori"...
Il problema è più generalmente etico e sociale, domandiamoci come e perché nelle gare dei "dopolavoristi" come noi succedano queste cose, ma del risultato più o meno falsato delle gare me ne importa una cippa...
Airone sul tema dell'agonismo amatoriale apprezzo sempre il tuo punto di vista, che mi vedo spesso condividere, ma anche la tua esposizione chiara e sintetica ma allo stesso tempo efficace.

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
45
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4
se non c'era di sicuro cambiava la gara...vabè...sono comunque contentissimo del risultato fatto!!:mrgreen:

peccato però che a marzo sarà di nuovo fra di noi!
Caro Mormar la gara tu l'hai vinta per meo-o! certo non ti sei portato a casa 2 prosciutti e 400 euro ma hai la coscienza a posto.

Bingo, concordo perfettamente!
Il problema magari si pone per coloro che passano tante ore in bici, si allenano e non barano per arrivare tra i primi.... poi escono fuori stì fenomeni e ti girano un pochinoo-o.

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
Caro Mormar la gara tu l'hai vinta per meo-o! certo non ti sei portato a casa 2 prosciutti e 400 euro ma hai la coscienza a posto.

Ora non esageriamo!!:mrgreen:Sicuramente non ci sarebbe stato quel folle inseguimento prima dell'ultima salita!!Poi ce ne erano altri superiori a me che avrebbero vinto!!o-o

@tutti:
Personalmente non è che mi importi molto del risultato finale nelle gare per amatori...logico, cerco di fare del mio meglio...poi so benissimo che c'è chi è portato più di me e si allena di più e quindi è inutile prendersela anche perchè sarei nel torto e non avrebbe senso...

prendi senna, osimo, gente che in bici ci passa ore e ore...ben vengano i loro risultati, sintomo di un ciclismo di passione e sacrificio..e comunque di gente alla mano e disponibile che nonostamte vinca(o arrivi li li) non se la tira...

non dico che chi si dopa non si alleni, anzi, so benissimo che i primi si allenano molto...non li capisco però quando prendono l'aiutino...

un ultima cosa...spesso chi viene trovato positivo è un esempio di antipatia...sarà un caso ma gli ultimi due positivi "famosi" del mondo amatorale con me si sono comportati cosi....o-o

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito

Sinceramente a me dell'etica di sta gente non frega nulla

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Sinceramente a me dell'etica di sta gente non frega nulla

Se per Etica si intende lo studio di cio' che è bene e male.
"Non me ne frega nulla" Rinunci a capire e ti poni sullo stesso livello.
Il tuo "non me ne frega nulla" diventa giustificativo e quindi "etico" da parte di chi per primeggiare fa uso di farmaci per scopi non terapeutici.

Sono daccordo con l'Airone la soluzione non è tecnica.

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Mi sembra normale che ci siano persone che si allenano per ore e ore arrivando spesso vicino alla vittoria a cui importa solo di gareggiare alla pari per provare a vincere e a cui non importa tanto di altri 1000 discorsi sull'etica, sulla società corrotta:-x, sulle motivazioni che spingono a doparsi, sulla salute ecc ecc

Senna è uno sportivo, mica è un filosofo:-x

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Sportivo incompleto. Che facci le ripetute ascoltando Heidegger nell'ipod come Utah gandalf

Si ma dovrebbe chiedersi prima o poi perchè acetta di dividere le sue domeniche con gente che si puo' defenire "Delinquenti" Visto che delinquono.
Domanda che a suo tempo mi sono posto pure io.

Volete rovinarlo:rosik:

Troppe domande interrogano la vita:mrgreen:

Si comincia sempre così, con le domande più semplici e innocenti e si finisce col chiedersi il perchè della vita invece che pedalare la domenica mattina:-x

MaxZebra78

Pedivella
30 Giugno 2008
318
3
Fiumicino (RM)
Visita sito

Sono convinto che molti dei mali in Italia come in altri paesi, dipendano dal fatto che le persone non si indignano più di niente e alla fine in un modo o in altro tollerano le cose storte, questo è il vero problema etico e sociale.
Airone, anche a me alla fine del risultato mi importa "nà sega" (lo dico alla toscana) anche perchè il massimo che mi posso permettere è di gravitare in fondo al 1° quarto di classifica, ciò non toglie che quel modesto risultato me lo sudo, allora ripeto ciò che ho detto in un altro post in cui si parlava di doping tra gli amatori ovvero che se io scoprissi che tizio o caio hanno fatto un uso illecito di sostanze per arrivare davanti a me, io li prendo a calci nel cul@ a due a due finchè non diventano dispari.

non l'avrei mai detto... lo schifo è ke da aprile o maggio in poi ce lo ritroveremo tra le palle...

Se il signore di cui si è parlato prima alla prossima g.f. fosse preso a "zaccagnate" (questo è romano invece) sul casco da ogni ciclista che supera, forse smetterebbe di correre dalla vergogna.

Ragazzi il cambiamento dobbiamo indurlo noi tutti, facendo terra bruciata intorno a chi fà il furbo.

Ciao

Bassonsforever

Gregario
7 Novembre 2008
600
14
Civitella Roveto
Visita sito
Bici
sarto telai
Se il signore di cui si è parlato prima alla prossima g.f. fosse preso a "zaccagnate" (questo è romano invece) sul casco da ogni ciclista che supera, forse smetterebbe di correre dalla vergogna.

Ragazzi il cambiamento dobbiamo indurlo noi tutti, facendo terra bruciata intorno a chi fà il furbo.

Ciao[/quote]

Quoto!o-o!ogni tanto mi viene da pensare;nonzo%che terra bruciata trà un pò si farà intorno a chi non bara:mrgreen::mrgreen:(come è successo e stà succedendo con diverse persone(tipo de matteis tanto per fare un esempio))

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Si ma dovrebbe chiedersi prima o poi perchè acetta di dividere le sue domeniche con gente che si puo' defenire "Delinquenti" Visto che delinquono.
Domanda che a suo tempo mi sono posto pure io.

IO corro perche mi diverto! Il risultato viene dopo, e quindi non smettero certo perche ci sono in giro personaggi del genere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.