Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr.X

Pignone
19 Giugno 2009
185
5
Visita sito
Ma come fanno le autorità antidoping a credere a certe ca****te.
Ma come..... prima quando nel dopo gara c'era la premiazione, le foto, i complimenti e i sorrisi. Tutti presenti allora!!!
L'unica volta che c'è stato un controllo a sorpresa guarda caso.... in 4 si sono sentiti male e corrono all'ospedale per evitare il controllo.
E c'è anche chi ci crede!
Bravi ....tutti contro il doping, ma poi nel pratico non sono capaci nemmeno a individuarlo se ce l'hanno sotto il naso quando è palese.
E' tutta una farsa.

Saluti
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Ma come fanno le autorità antidoping a credere a certe ca****te.
Ma come..... prima quando nel dopo gara c'era la premiazione, le foto, i complimenti e i sorrisi. Tutti presenti allora!!!
L'unica volta che c'è stato un controllo a sorpresa guarda caso.... in 4 si sono sentiti male e corrono all'ospedale per evitare il controllo.
E c'è anche chi ci crede!
Bravi ....tutti contro il doping, ma poi nel pratico non sono capaci nemmeno a individuarlo se ce l'hanno sotto il naso quando è palese.
E' tutta una farsa.

Saluti

Nel caso del doping , non posso dire niente perchè nelle corse dove ho partecipato , non sono successi casi del genere.
Nel caso della premiazione , nelle gare alle quali ho partecipato se si raggiunge il "quorum" è già un miracolo.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ma come fanno le autorità antidoping a credere a certe ca****te.
Ma come..... prima quando nel dopo gara c'era la premiazione, le foto, i complimenti e i sorrisi. Tutti presenti allora!!!
L'unica volta che c'è stato un controllo a sorpresa guarda caso.... in 4 si sono sentiti male e corrono all'ospedale per evitare il controllo.
E c'è anche chi ci crede!
Bravi ....tutti contro il doping, ma poi nel pratico non sono capaci nemmeno a individuarlo se ce l'hanno sotto il naso quando è palese.
E' tutta una farsa.

Saluti
Concordo. Ma prima di arrabbiarci aspettiamo la sentenza...
Mica ancora sono stati assolti. Poi il fatto che un deferito partecipi comunque suona strano: formalmente non è squalificato ancora ma teoricamente dovrebbe essere sospeso in via cautelativa. Se io fossi stato l'organizzatore della gf del vulture comunque non avrei accettato la sua iscrizione...
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Concordo. Ma prima di arrabbiarci aspettiamo la sentenza...
Mica ancora sono stati assolti. Poi il fatto che un deferito partecipi comunque suona strano: formalmente non è squalificato ancora ma teoricamente dovrebbe essere sospeso in via cautelativa. Se io fossi stato l'organizzatore della gf del vulture comunque non avrei accettato la sua iscrizione...

Giusto. Non è stato ancora squalificato e se non è stato nemmeno sospeso nulla formalmente impedisce la partecipazione di questi soggetti alle GF. Quanto al prosieguo del procedimento sanzionatorio e disciplinare sono convinto che verranno tutti squalificati!
 

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
Condanna tutti gli atleti, in solido, al pagamento delle spese del procedimento quantificate in euro 2.520,00. Dispone che la presente decisione sia comunicata agli interessati, all’UPA, alla WADA, all’UCI, alla FCI, all’USACLI e alle Società di appartenenza all’epoca dei fatti.

:-§

 

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
69
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
Concordo. Ma prima di arrabbiarci aspettiamo la sentenza...
Mica ancora sono stati assolti. Poi il fatto che un deferito partecipi comunque suona strano: formalmente non è squalificato ancora ma teoricamente dovrebbe essere sospeso in via cautelativa. Se io fossi stato l'organizzatore della gf del vulture comunque non avrei accettato la sua iscrizione...

E come faceva a saperlo ? Sono giunte circa 700 iscrizioni ,per ogni iscritto
doveva controllare la black list della FCI + n enti della consulta; ma anche facendolo, poichè non era presente nella stessa, non poteva esserne a conoscenza. Solo chi lo conosceva di persona poteva denunciarlo alla partenza,ma nessuno di quelli che si lamentano ha parlato.

Michele
 

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
69
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
Ma come fanno le autorità antidoping a credere a certe ca****te.
Ma come..... prima quando nel dopo gara c'era la premiazione, le foto, i complimenti e i sorrisi. Tutti presenti allora!!!
L'unica volta che c'è stato un controllo a sorpresa guarda caso.... in 4 si sono sentiti male e corrono all'ospedale per evitare il controllo.
E c'è anche chi ci crede!
Bravi ....tutti contro il doping, ma poi nel pratico non sono capaci nemmeno a individuarlo se ce l'hanno sotto il naso quando è palese.
E' tutta una farsa.

Saluti

Infatti non gli hanno creduto proprio per niente. Anzi l'idea di andare con urgenza in ospedale è stata un autentico boomerang perchè il controllo era stato disposto dal Ministero della Salute (e non dagli organi sportivi) ,su richiesta dell'organizzatore, e ovviamente gli ospedali dipendono gerarchicamente dal Ministero della Salute ...
Michele
 
6 Dicembre 2009
357
77
54
Visita sito
Bici
Vipera
<h2>antidoping: Il tna squalifica per 2 anni luigi mastantuoni, riccardo laudano, giovanni esposito e mario pastore. Atleti condannati al pagamento delle spese
il tribunale nazionale antidoping nei procedimenti riuniti a carico di luigi mastantuoni, riccardo laudano, giovanni esposito e mario pastore, visti gli artt. 2.1, 2.3., 9, 10.2 e 10.3.1 del codice wada, ritenuto preliminarmente che il procedimento fosse stato sufficientemente istruito, ha rigettato tutte le istanze istruttorie avanzate dai difensori.
Il tna ha quindi dichiarato luigi mastantuoni responsabile della violazione ascrittagli e gli infligge la sanzione della squalifica per 2 anni, con decorrenza dal 30/03/2011 e scadenza al 29/03/2013. Dichiara altresì l&#8217;invalidazione automatica del risultato ottenuto dall&#8217;atleta nella competizione vi&#8217; giro della costiera svoltasi a meta di sorrento in data 27/02/2011.

Dichiara altresì riccardo laudano, mario pastore e giovanni esposito responsabili della violazione di cui all&#8217;art. 2.3, ipotesi seconda, del codice wada e infligge a ciascuno la sanzione della squalifica per 2 anni con decorrenza dal 17/06/2011 e scadenza al 16/06/2013. Dichiara infine l&#8217;invalidazione automatica dei risultati ottenuti dai tre atleti nella gara predetta e in tutte le eventuali successive gare disputate.

Condanna tutti gli atleti, in solido, al pagamento delle spese del procedimento quantificate in euro 2.520,00. Dispone che la presente decisione sia comunicata agli interessati, all&#8217;upa, alla wada, all&#8217;uci, alla fci, all&#8217;usacli e alle società di appartenenza all&#8217;epoca dei fatti.

giustizia e' fatta!
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Questo potrebbe essere un segnale che le cose stanno cambiando e che i controlli iniziano ad essere efficaci
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Sarò sempre il solito ingenuo ma quando leggo di notizie di doping tra amatori ci rimango sempre male... E non per chissà quali motivi etici ma perché non comprendo cosa possa spingere un amatore a doparsi per vincere una gf o peggio ancora garette oratoriali.

Voglio dire: lasciamo perdere la scorrettezza nei confronti degli avversari puliti e tante belle parole sulla sportività ma come cazzo salta in mente ad un ragazzo (che qualche volta non è più ragazzo da un po' di tempo) di doparsi, e immagino che il doping "casereccio" sia fatto anche in maniera sconsiderata e ben più pericolosa del doping fatto ad alti livelli, per classificarsi in una gara dove in palio c'è poco o nulla e che non credo aprirà la strada a contratti, sponsorizzazioni, soldi e fama.

Cioè rischiare la pelle, umiliarsi sapendo di barare e di fare una cosa "schifosa", rischiare squalifiche e sputtanamenti agli occhi di sportivi, amici, mogli e figli, rischiare a volte anche procedimenti penali... Boh...

Parlavo di questo con un compagno di uscita sabato scorso.. Riguardo a garette fatte in zona e alcuni soggetti..
Lui è uno che ha una bella età e conosce un po' tutti.

Sono rimasto sconvolto nello sentire "questo 10 anni fa l'hanno beccato con questo", "quello per forza che va ancora così, da giovane era chiacchieratissimo per non dire altro etc"

Ovvio prendo tutto con le dovute riserve ma fossero vere anche solo un decimo delle cose che mi ha detto.. Bhe.. mi cadrebbero veramente le braccia
 

Gabri_72

Novellino
20 Ottobre 2010
23
1
Milano
Visita sito
Bici
De Rosa Merak Carbon - Campagnolo Record - Vision TriMax 50 mm
Sarò sempre il solito ingenuo ma quando leggo di notizie di doping tra amatori ci rimango sempre male... E non per chissà quali motivi etici ma perché non comprendo cosa possa spingere un amatore a doparsi per vincere una gf o peggio ancora garette oratoriali.

E' una malattia sociale che si riflette poi a livello personale. Si chiama agonismo. Senza condannare l'agonismo in se e per se c'è poco da dire: agonismo significa correre per vincere. Se vinci sei il migliore, se vinci vali e sei celebrato, se non vinci non sei nessuno. Questo è l'agonismo oggi.
Se cresci in un mondo dove non esiste posto per il fallimento, dove rispettare i propri limiti significa solo ammettere la propria inferiorità (e mai affermare la propria individualità), se esisti solo se sei visibile e celebrato dai media allora il doping è solo il MEZZO MIGLIORE per raggiungere il posto al sole. E per nulla una cosa "vergognosa". Anzi. Se non ti fai non hai coraggio.
E' un pensiero distorto? Apparentemente si ma pensa quanto sia in realtà diffuso nella società odierna: calcio, moto, auto, attori e grandi fratelli.... competizione e fama occupano il 90% della nostra cronaca quotidiana.
Forse manca ormai un mondo che sappia accogliere meglio gli esseri umani senza renderli vuoti schiavi della competizione? Ahimè io penso di si.
 

angelo67

Pedivella
2 Ottobre 2009
304
12
Cesano Boscone (MI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Manca la cultura sportiva,sarà un luogo comune però è così,imparare ad accettare la sconfitta,a livello amatoriale doparsi è sinonimo di imbecillità assoluta,praticamente sei peggio di Riccò e ho detto tutto.
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Io sono malato di AGONISMO ma non mi doperei MAI"!

Manca la cultura sportiva,sarà un luogo comune però è così,imparare ad accettare la sconfitta,a livello amatoriale doparsi è sinonimo di imbecillità assoluta,praticamente sei peggio di Riccò e ho detto tutto.
Concordo con entrambi mentre non condivido affatto l'assioma AGONISMO=DOPING :angrymod:
Il doping è solo stupidità ed ignoranza, magari veicolate dalla nostra società che sempre più non trasmette i veri valori, tra cui il competere con gli altri per conoscersi e migliorarsi dovrebbe esserne uno!
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Io "rimango" quando vedo alla Tv queste Gf con in testa (e a vincere) cicloamatori di categorie A3 A4 a gareggiare e a lottare con amatori di 15-20 anni + giovani..e non parlo di ex professionisti.

Mah..che dire ..a saperlo prima potevano vincere qualche Tour
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.