E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gx4

Novellino
24 Ottobre 2020
37
38
105
Acerenza
Visita sito
Bici
Si
Hanno appena pubblicato uno studio dove la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado riduce la diffusione dei contagi del 24%, mentre la riapertura la aumenta del 15 (spero di non aver invertito le cifre).
In quanto ai capri espiatori c'è una bella differenza fra un runner solitario e vacanzieri. O ciclisti e fanatici dell'aperitivo.
Un conto sono gli isterismi un altro dei fatti oggettivi.
Personalmente, le scuole non le chiuderei mai, nemmeno in caso di peste bubbonica. Farei andare a scuola gli studenti con lo scafandro da palombaro, ma ce li manderei costasse quel che costasse.
Non hai letto l articolo che ho Linkato ;)
Cita anche quello studio, che non tiene conto delle misure di precauzione.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Intanto, la mia Colnago ha ancora i freni Rim e da Big Pharma mi aspetterei un assegno molto sostanzioso.
@Ser pecora
qui si batte cassa...non si può far nulla per questo ragazzo che viaggia ancora su un mezzo ormai obsoleto??

per bigpharma non sò, ma se ti converti (visto che a lievito sei fornito) ho buone speranze per un contributo da parte dei pasticceri sudtirolesi...

@rapportoagile metti una buona parola...
 
  • Haha
Reactions: Shinkansen

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
@Ser pecora


per bigpharma non sò, ma se ti converti (visto che a lievito sei fornito) ho buone speranze per un contributo da parte dei pasticceri sudtirolesi...

@rapportoagile metti una buona parola...

Fabrizio è sul libro nero dei pasticceri sudtirolesi, ad eccezione di quello della signora Kompatscher (omonima del nostro Presidente di Provincia)
 
  • Haha
Reactions: never give up!

Gx4

Novellino
24 Ottobre 2020
37
38
105
Acerenza
Visita sito
Bici
Si
Tale certezza manca a chi non ha figli in età scolare o abita in zone poco colpite e poco controllate. Ovvio che se questi sono tutti asintomatici e non li controlli, non li scopri nemmeno positivi. Dove i controlli sono a tappeto, becchi pure gli asintomatici. Mio figlio in 5 settimane di quarantena, fra preventiva e poi fiduciaria, non ha avuto mai nulla. In 5 settimane ha fatto 9 tamponi. Inutili? può darsi. Ma sicuramente utili a scoprirlo positivo.
Andrea ci mancherebbe che i contagi non ci siano a scuola. Quello che dice l articolo che ho linkato è che i contagi nelle scuole seguono la curva e non la determinano. Più sono i contagi fuori, più, ovviamente sono quelli dentro la scuola. Ma basta vedere i grafici per capire che non c'è alcun balzo. C è un andamento classico di una curva epidemiologica come quella influenzale*. Questo in tempi 8n cui la scuola non è vissuta in modo "normale" da alunni insegnanti e dirigenti.
Io sposo quello che è scritto in quell articolo. Potrei sbagliare ma di solito non accade :))):

*in realtà la. Curva dei contagi non serve a nulla, le curve che vanno analizzate perché certe, ossia completamente tracciate, sono quelle dei ricoveri e ancor più delle terapie. In base a queste sono abbastanza certo che ci chiuderemo quando o poco prima che la curva reale inizi a scendere, tra2 massimo 3 settimane, ma è una mia opinione.
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92 and EMAC

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Intanto, la mia Colnago ha ancora i freni Rim e da Big Pharma mi aspetterei un assegno molto sostanzioso.
Ahia ancora con quei freni vintage occhio che i poteri forti ti leggono e si potrebbero vendicare >@<:mrgreen:>@<
Fabrizio è sul libro nero dei pasticceri sudtirolesi, ad eccezione di quello della signora Kompatscher (omonima del nostro Presidente di Provincia)
Sei sicuro guarda che in chat loda i suoi strudel fatti col la frolla
:yoga:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Andrea ci mancherebbe che i contagi non ci siano a scuola. Quello che dice l articolo che ho linkato è che i contagi nelle scuole seguono la curva e non la determinano. Più sono i contagi fuori, più, ovviamente sono quelli dentro la scuola. ..........
Lo studio si limita a dirti dell'andamento dei contagi....per quanto è uno studio come tanti in questo momento, molto ballerino e magari smentito da altri studi analoghi. Ma non tiene comunque conto dei protocolli annessi. Se per un positivo, blocchi 20/25 persone, che didattica viene fuori? In più spesso un positivo in classe, viene scoperto troppo tardi perchè spesso sono asintomatici e anche quando sono sintomatici è segno che sono positivi da 3/4 giorni. Quindi a una classe quarantenata, seguono tot famiglie quarantenate con millemila tamponi da protocollo da dover fare....alle famiglie, ai compagni di classe dei fratelli di quel positivo, ai colleghi dei genitori ecc.ecc. Ovvio che se questi protocolli da qualche parte non si fanno ecco che i positivi non escono fuori. Qui in Alto Adige (aka provincia di Bolzano) non è pensabile che ci siano sul serio più positivi in percentuale che altrove, essendo la densità abitativa molto inferiore. Semplicemente ci sono un botto di positivi (come in Val d'Aosta, altro posto poco densamente popolato) perchè fanno un botto di tamponi...ma ciò comporta la paralisi se c'è di mezzo la scuola. Se ti dico a partire da mia figlia che lo ha portato a casa (13 su 22 in classe sua), quanti tamponi è costata in giro la sua positività, ti ci vogliono oltre due zeri per misurarla. Moltiplica per ogni studente.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
lo scostamento è pubblicato è mensile e non trimestrale. Se prendi l'annuale, trovi scostamenti rispetto alla media decennale intorno all'1-2%. Mi indichi in quali anni/trimestri ci sono stati scostamenti maggiori del 10%. Con calma.

Ah, tu cerchi delle certezze nella medicina? E chi ti ha detto che la medicina è una scienza esatta? Tu stesso hai postato l'esempio dei tuoi nonni, dove uno dei due si è preso il virus e l'altro no, pur vivendo insieme. Non ti dovrebbe far pensare che le certezze che vuoi non esistono?

Oltretutto, scrivi da Bergamo e fossi bergamasco mi offenderei a morte per quello che scrivi. Dopo tutto quello che la tua città ha passato questa primavera hai il coraggio di affermare che i morti rientrano in una statistica normale, aggiungendo che uno scostamento del 10% rientra nella norma. Un 10% non è fisiologico, è un'anomalia bella e buona.
rispondo a entrambi. in base alle statistiche istat negli ultimi 7 anni due volte c è stato uno scostamento superiore all'8%. annuale italiano. non sto a guardare il mensile il settimanale o che o quello della singola regione, perchè sarebbero superiori anche. senza nessuna proclamata emergenza. quindi a fine 2020 come dato nazionale mi aspetterei come MINIMO un aumento del 10% vista l'enfasi con la quale viene descritta l'emergenza
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Vuoi che ti dica perché, secondo quella che può essere una mia analisi, siamo passati dallo "stato di polizia" alle serate al Billionaire? Per una questione meramente politica e di ritorno elettorale. Gran parte del Paese reale è restia al rispetto delle regole e delle norme. Non ha cultura, capacità analitica e senso della solidarietà sociale. Questa parte del Paese ha i propri referenti politici che mantengono il loro potere col voto di questa tipologia di elettori.

Non tirerei la croce addosso solo a questo paese. In Europa hanno tutti avuto risultati abbastanza simili ai nostri.
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
646
403
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
il coviddi si trasmette esattamente come l'influenza, sono virus, cambia solo il nome... in questa stagione l'influenza si trasmette facilmente, idem il coviddi... a cosa serve il lockdown fatto prima ed in previsione ora? ad un una beneamata..... l'unica cosa da fare è potenziare il servizio sanitario: uno sta male, lo si cura. Stop. Basta terrorismo, basta tamponi agli asintomatici (che sono sani!!!!!!!!! sintomatico=malato, asintomatico=sano!!!). Tutto il resto è noia e fastidio... La cosa più fastidiosa è vedere questa continua caccia alla streghe, all'untore. Gli untori siamo noi tutti per il fatto stesso di vivere, il virus, qualunque, vive all'intero degli esseri viventi, umani anche, la nostra stessa vita, con qualunque genere d'iterazione con il mondo esterno, è occasione di contatto con virus d'ogni genere. Ad ascoltarvi con le vostre convinzioni dettate da mezzi di disinformazione che vivono del vostro terrore per aumentare profitti pubblicitari mi fa ribrezzo. Dare la "colpa" ai runner, ai ciclisti, agli studenti, a chi va a ballare, a chi va a farsi una birra con gli amici, a chi va a camminare, a chi va allo stadio, a chi vive insomma. Secondo voi temerari del lockdonw, cosa si dovrebbe fare? viviamo in casa guardando tv per i secoli dei secoli con i droni che ci portano la spesa? azzeriamo ogni forma d'arte, cultura, sport ed incontro sociale? Vi piace la masturbazione perenne? non potendo socializzare agli aperitivi ve la scordate la tipa dei vostri sogni... Pensate che questa situazione si risolva con 1/2/3/4 mesi di blocco? Mussolini era vostro parente stretto mi sa... boh, niente. Scusate lo sfogo. Ah domenica ero in mtb nei boschi. Ho incontrato persone con la mascherina.... da sole. Nel bosco. con la mascherina.... non pedalando, a piedi. Da sole. Nel bosco. Con la mascherina....
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
il coviddi si trasmette esattamente come l'influenza, sono virus, cambia solo il nome... in questa stagione l'influenza si trasmette facilmente, idem il coviddi... a cosa serve il lockdown fatto prima ed in previsione ora? ad un una beneamata..... l'unica cosa da fare è potenziare il servizio sanitario: uno sta male, lo si cura. Stop. Basta terrorismo, basta tamponi agli asintomatici (che sono sani!!!!!!!!! sintomatico=malato, asintomatico=sano!!!). Tutto il resto è noia e fastidio... La cosa più fastidiosa è vedere questa continua caccia alla streghe, all'untore. Gli untori siamo noi tutti per il fatto stesso di vivere, il virus, qualunque, vive all'intero degli esseri viventi, umani anche, la nostra stessa vita, con qualunque genere d'iterazione con il mondo esterno, è occasione di contatto con virus d'ogni genere. Ad ascoltarvi con le vostre convinzioni dettate da mezzi di disinformazione che vivono del vostro terrore per aumentare profitti pubblicitari mi fa ribrezzo. Dare la "colpa" ai runner, ai ciclisti, agli studenti, a chi va a ballare, a chi va a farsi una birra con gli amici, a chi va a camminare, a chi va allo stadio, a chi vive insomma. Secondo voi temerari del lockdonw, cosa si dovrebbe fare? viviamo in casa guardando tv per i secoli dei secoli con i droni che ci portano la spesa? azzeriamo ogni forma d'arte, cultura, sport ed incontro sociale? Vi piace la masturbazione perenne? non potendo socializzare agli aperitivi ve la scordate la tipa dei vostri sogni... Pensate che questa situazione si risolva con 1/2/3/4 mesi di blocco? Mussolini era vostro parente stretto mi sa... boh, niente. Scusate lo sfogo. Ah domenica ero in mtb nei boschi. Ho incontrato persone con la mascherina.... da sole. Nel bosco. con la mascherina.... non pedalando, a piedi. Da sole. Nel bosco. Con la mascherina....
Alleluia è tornato il virologo de’ noaltri :ola:
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
il coviddi si trasmette esattamente come l'influenza, sono virus, cambia solo il nome... in questa stagione l'influenza si trasmette facilmente, idem il coviddi... a cosa serve il lockdown fatto prima ed in previsione ora? ad un una beneamata..... l'unica cosa da fare è potenziare il servizio sanitario: uno sta male, lo si cura. Stop. Basta terrorismo, basta tamponi agli asintomatici (che sono sani!!!!!!!!! sintomatico=malato, asintomatico=sano!!!). Tutto il resto è noia e fastidio... La cosa più fastidiosa è vedere questa continua caccia alla streghe, all'untore. Gli untori siamo noi tutti per il fatto stesso di vivere, il virus, qualunque, vive all'intero degli esseri viventi, umani anche, la nostra stessa vita, con qualunque genere d'iterazione con il mondo esterno, è occasione di contatto con virus d'ogni genere. Ad ascoltarvi con le vostre convinzioni dettate da mezzi di disinformazione che vivono del vostro terrore per aumentare profitti pubblicitari mi fa ribrezzo. Dare la "colpa" ai runner, ai ciclisti, agli studenti, a chi va a ballare, a chi va a farsi una birra con gli amici, a chi va a camminare, a chi va allo stadio, a chi vive insomma. Secondo voi temerari del lockdonw, cosa si dovrebbe fare? viviamo in casa guardando tv per i secoli dei secoli con i droni che ci portano la spesa? azzeriamo ogni forma d'arte, cultura, sport ed incontro sociale? Vi piace la masturbazione perenne? non potendo socializzare agli aperitivi ve la scordate la tipa dei vostri sogni... Pensate che questa situazione si risolva con 1/2/3/4 mesi di blocco? Mussolini era vostro parente stretto mi sa... boh, niente. Scusate lo sfogo. Ah domenica ero in mtb nei boschi. Ho incontrato persone con la mascherina.... da sole. Nel bosco. con la mascherina.... non pedalando, a piedi. Da sole. Nel bosco. Con la mascherina....
sei l'esempio dei motivi per il quale il covid ha ripreso a diffondersi prepotentemente.




p.s. Mussolini sarà poi tua sorella.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
rispondo a entrambi. in base alle statistiche istat negli ultimi 7 anni due volte c è stato uno scostamento superiore all'8%. annuale italiano. non sto a guardare il mensile il settimanale o che o quello della singola regione, perchè sarebbero superiori anche. senza nessuna proclamata emergenza. quindi a fine 2020 come dato nazionale mi aspetterei come MINIMO un aumento del 10% vista l'enfasi con la quale viene descritta l'emergenza

Media annuale decessi 2012-2019: 623925
Scostamento dalla media per anno:
2012: -2%
2013: -4%
2014: -5%
2015: +3%
2016: -2%
2017: +4%
2018: +1%
2019: +1%

(fonte)

Sempre da Istat, i decessi ad Agosto 2020 sono 475mila e rotti. Se i mesi successivi procederanno con la stesso trend, si arriverà a 713mila. Che sarebbe un +14% sulla media 2012-2019 e +12% sulla media 2012-2020. Se vuoi un consiglio, scommettici al massimo dei pattini freno rim.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.