E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.135
943
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
insomma...
influenza Rt=1,3
covid19 Rt=1,5-3,5...

quasi uguale... :-|

Purtroppo non conosco i dati ma sarei curioso di conoscere l'rt al netto di BERGAMO e dintorni, perchè quella zona ha decisamente falsato i dati nazionali visto che li la mortalità è più che raddoppiata in marzo ed aprile, lì è da capire cosa sia successo. Poi l'RT della "banale influenza" credo che nessuno realmente lo conosca perchè nessuno si è mai preso la "briga" di misurarlo visto che non "ammazza nessuno"...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.774
28.374
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Purtroppo non conosco i dati
affermi questo, ma sei certo delle tue convinzioni...
interessante...
di solito si fanno affermazioni su dati certi (o meglio disponibili)...non a sentimento...
di solito...

p.s. Rt è l'indice di contagiosità...nulla centra con la letalità...
(si trova anche come R.zero)...

così, per info...

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.135
943
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
tranquillo ti denigri da solo con le fesserie che dici, la laurea ed il titolo di dottore l'ho anch'io ma se non se l'hai conseguita in medicina non vuol dire assolutamente nulla, questo e' un forum pubblico e si da spazio a tutti ma sentire delle simili cazzate che mettono in pericolo la propria ed altrui salute va oltre il diritto d'opinione e di parola, qua e' in gioco la salute pubblica ma sembra che a quelli come te mettersi davanti alla tastiera li faccia diventare di colpo dottori, virologi nonche' nobel per la medicina, quando invece hanno solamente letto un articolo o qualche commento sconclusionato su internet, poi se tu hai capito tutto perche non vai da Conte da Merkel da Macron e gli dici che stanno sbagliando tutti e tu, forte del tuo titolo di dottore con tanto di nobel per la medicina, hai la soluzione a tutto??.

Io la soluzione te l'ho data nel primo post, ho detto che il Covid si cura, e che bisogna concentrare risorse negli ospedali e che non servono ad un Razzo ne i lockdown ne le mascherine ne il terrore in cui hanno fatto piombare un, oramai, pianeta intero. Sei tu piuttosto che ti senti "forte" delle tue convinzioni e non ti fai scalfire dal dubbio. E forse hai una laurea in scienze umanistiche, perchè ne basterebbe una in scienze matematiche/scientifiche per farseli venire, i dubbi.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.350
22.357
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Pochissimi perchè non ne hai notizia, perchè i mezzi d'informazione non ti bombardano quotidianamente su quel numero perchè non lo ritengono importante per far loro audience. A parte i numeri di BERGAMO e dintorni, li davvero preoccupanti, nel resto del mondo non si sono viste mortalità atroci, perchè poi i TG parlano di Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Usa e mai di India, Nigeria, Pakistan, Iran, Mali, Cambogia? Ho scelto paesi a caso ma accomunati da alta densità e basso reddito pro-capite quindi sistemi sanitari indecenti (rispetto ai nostri canoni). Se il Covid, fosse grave come lo dipingono, li che le terapie intensive non le hanno, di vaccini non hanno quelli salvavita pensa quelli contro l'influenza, ecco li, se ciò che ci dipinge la nostra informazione fosse vero, la mortalità dovrebbe essere una cosa del tipo 100 contagi 70 morti di cui 65 perchè non sono finiti in intensiva.... Eppure sarebbe una super notizia da dare, se fosse vera... ah ma li il covid non colpisce per il clima, già poi le supercazzole le dico io...
guarda che nessuno (nemmeno tra i virologi in TV) ha mai detto che il covid è una malattia altamente pericolosa e mortale
tanté che i morti in età medio basse e senza altre patologie sono veramente pochi rispetto al totale.

il pericolo vero è la congestione degli ospedali, cosa che magari è normale per i paesi da te citati ma non è accettabile in Europa o nei paesi sviluppati

Ultima modifica:

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.135
943
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
affermi questo, ma sei certo delle tue convinzioni...
interessante...
di solito si fanno affermazioni su dati certi (o meglio disponibili)...non a sentimento...
di solito...

p.s. Rt è l'indice di contagiosità...nulla centra con la letalità...
(si trova anche come R.zero)...

così, per info...
Non ho mai detto che rt sta per letalità, intendevo dire che la "banale influenza" non è considerata comunemente un "problema letale" e quindi non è mai stato seriamente studiato l'indice di contagiosità se non su campioni ristretti e poco significativi - quanti di voi/noi con l'influenza non hanno nemmeno chiamato il proprio medico curante ma sono stati a casa a curarsi "fai da te" e poi riprendere la vita normalmente appena essere guariti? ecco, in questo momento NESSUNO lo farebbe, tutti almeno a sentire il proprio medico di famiglia e questo automaticamente aumenta il "campione" e la precisione della misurazione del RT a dispetto della precisione del RT della "banale influenza".

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.135
943
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
guarda che nessuno (nemmeno tra i virologi in TC) ha mai detto che il covid è una malattia altamente pericolosa e mortale
tanté che i morti in età medio basse e senza altre patologie sono veramente pochi rispetto al totale.

il pericolo vero è la congestione degli ospedali, cosa che magari è normale per i paesi da te citati ma non è accettabile in Europa o nei paesi sviluppati

Ed allora, a tuo giudizio, è sensata questa rincorsa terroristica al colpevole? E' sensato bloccare il mondo? E' sensato sostenere che queste misure siano logiche e cautelative? Oppure sarebbe più logico "protestare" maggiori risorse destinate alla cura di chi sta male per evitare questi oramai famosi "congestionamenti" negli ospedali? che avvengono, anche, dalla paura di molti che fino a 12 mesi si sarebbero curati in casa pensando di avere una "normale influenza"... Ma vi sembra normale che la settimana scorsa hanno fatto un concorso pubblico a Torino e si sono presentati un terzo degli iscritti!!!! Per la paura di infettarsi???? Un concorso per essere assunti non in ospedale, ma in uffici del pubblico impiego!

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Io la soluzione te l'ho data nel primo post, ho detto che il Covid si cura, e che bisogna concentrare risorse negli ospedali e che non servono ad un Razzo ne i lockdown ne le mascherine ne il terrore in cui hanno fatto piombare un, oramai, pianeta intero. Sei tu piuttosto che ti senti "forte" delle tue convinzioni e non ti fai scalfire dal dubbio. E forse hai una laurea in scienze umanistiche, perchè ne basterebbe una in scienze matematiche/scientifiche per farseli venire, i dubbi.

Non ce la faccio ma devo risponderti, sei una contraddizione continua ma se il covid non esiste o cmq e' una semplice influenza xche concentrare risorse negli ospedali, viviamo la nostra vita liberi senza costrizioni e limiti come era prima e come ha detto uno di quelli che scaldano le poltrone nei posti giusti lasciamo morire le gente anziana tanto e' improduttiva, ora non mi viene ma c'era un'altro che scalda sempre una di quelle semplici seggiole nei posti di comando e parlava di semplice influenza e immunita' di gregge per poi essere ricoverato in TI ed adesso proclamare un secondo LD, mica ti ricordi il nome te che sai ed hai capito tutto???

• Mi piace
Reactions: lupin IV and nove59

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.350
22.357
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Io la soluzione te l'ho data nel primo post, ho detto che il Covid si cura
è qui che continui a sbagliarti...non c'è ancora una cura o un farmaco che ti guarisce
se ci fosse davvero una cura i malati gravi (pochi rispetto al totale dei contagiati ma in aumento continuo) non dovrebbe stare settimane con l'ossigeno in ospedale

• Mi piace
Reactions: nove59

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.350
22.357
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Ed allora, a tuo giudizio, è sensata questa rincorsa terroristica al colpevole? E' sensato bloccare il mondo? E' sensato sostenere che queste misure siano logiche e cautelative? Oppure sarebbe più logico "protestare" maggiori risorse destinate alla cura di chi sta male per evitare questi oramai famosi "congestionamenti" negli ospedali? che avvengono, anche, dalla paura di molti che fino a 12 mesi si sarebbero curati in casa pensando di avere una "normale influenza"... Ma vi sembra normale che la settimana scorsa hanno fatto un concorso pubblico a Torino e si sono presentati un terzo degli iscritti!!!! Per la paura di infettarsi???? Un concorso per essere assunti non in ospedale, ma in uffici del pubblico impiego!
senza misure di contenimento del contagio però morirebbero tante persone
molti di covid però molti altri di altre patologie che non sono state curate in tempo perché l'ospedale era pieno

ti piacerebbe fare un incidente stradale e sapere che in quei giorni o mesi non ci sarà nessuna ambulanza o nessun medico pronto per te?

poi assumere migliaia di infermieri e medici solo per un picco di virus che riguarda pochi mesi (o 1 anno) sarebbe letale per il sistema sanitario, alla lunga diventerebbe insostenibile la spesa e dovresti trascurare tutti gli altri investimenti anche per tutte le altre patologie per il futuro prossimo

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.135
943
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Non ce la faccio ma devo risponderti, sei una contraddizione continua ma se il covid non esiste o cmq e' una semplice influenza xche concentrare risorse negli ospedali, viviamo la nostra vita liberi senza costrizioni e limiti come era prima e come ha detto uno di quelli che scaldano le poltrone nei posti giusti lasciamo morire le gente anziana tanto e' improduttiva, ora non mi viene ma c'era un'altro che scalda sempre una di quelle semplici seggiole nei posti di comando e parlava di semplice influenza e immunita' di gregge per poi essere ricoverato in TI ed adesso proclamare un secondo LD, mica ti ricordi il nome te che sai ed hai capito tutto???
Se ti riferisci a Johnson,non è stato in terapia intensiva. Non dico che il covid non esiste. Dico che e una malattia che si cura. A casa ed in ospedale. Serve dare risorse alla sanità, non fare i lockdown. Se tu vedi contraddizioni...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........
Se i morti sono 200 sono 200. Se oggi i morti sono 100 sono 100. E 200 più 100 fa 300. E sono tanti. Sia che stavano bene, sia che stavano male. Il valore da prendere è 300.
Ma anche se 180 non arrivano a oggi ci sono sempre stati 20 morti. 20 Morti giornalieri per una banale influenza non sono pochi.
Perché è vero che in statistica i valori univoci non fanno testo, ma se li mettiamo in sequenza danno una tendenza. E, per la miseria, se dall'inizio di marzo, sono morti in 35 mila qualcosa vorrà dire, no? Nel mondo abbiamo superato il milione, non sono numeri su cui cavillare.
Non è questione di cavillare, secondo me la questione è sostanziale. 300 morti sono 300 morti, ma se si vuole evitare che domani o fra un mese o fra un anno siano ancora 300 o di più, bisogna capire perchè sono morti e dunque prevenirne la causa o al limite saperla curare. Se mi dici 300 morti a causa del Covid, sappi Fabrizio, che tra un anno, quando il Covid non ci sarà più (speriamo) potresti trovarti con 290 morti. Avrai speso mille miliardi di Pil per salvare 10 persone. Non sto qui a dire che ne valga la pena o meno. Ma se capisci che quei 290 sono morti per altro e ne risolvi la questione, fra un anno hai speso gli stessi mille miliardi, ma almeno per salvarne 290. Per te è cavillare, per me è andare a fondo a un problema capirne la causa e risolverla....o cercare di farlo. Se poi a te non interessa sapere che 100 malati terminali contraggono il covid e muoiono e vuoi considerarli come il 30enne che vince il Tour (se lo vinceva Roglic dicevo 20enne per non gufargliela) e contraendo il Covid in gruppo muore, perchè non vuoi cavillare, va bene. Sappi che il prossimo anno a Covid sconfitto, ti ritroverai con 100 morti anzichè 101. O forse con 105, perchè 5 si sono suicidati a causa della perdita del lavoro.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: durden74 and trecow

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.135
943
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
@trecow visto che non ne parlano mai
india secondo paese al mondo più colpito 8milioni di casi 120k morti
iran 600k casi 35k morti
pakistan 300k casi 6k morti.
Dai tuoi dati vuol dire che la letalita,in India, è dell' 1,5% (totale dei decessi sul totale dei casi). Mi sembrano un po' pochi per fermare il mondo, o no? Suona meglio 8 milioni di casi 7 milioni e 880 mila guariti? Ci sarebbe lo stesso panico in giro? Perdipiu in un paese, l'india, con una sanità non paragonabile a quella europea. Il covid si cura, alcune complicazioni no perché sono troppo gravi, per rispondere a catman.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.003
3.613
Visita sito
Bici
TREK
Non ho mai detto che rt sta per letalità, intendevo dire che la "banale influenza" non è considerata comunemente un "problema letale" e quindi non è mai stato seriamente studiato l'indice di contagiosità se non su campioni ristretti e poco significativi - quanti di voi/noi con l'influenza non hanno nemmeno chiamato il proprio medico curante ma sono stati a casa a curarsi "fai da te" e poi riprendere la vita normalmente appena essere guariti? ecco, in questo momento NESSUNO lo farebbe, tutti almeno a sentire il proprio medico di famiglia e questo automaticamente aumenta il "campione" e la precisione della misurazione del RT a dispetto della precisione del RT della "banale influenza".
Come dipendente posso anche eventualmente tentare di curarmi da solo ma il certificato medico di malattia lo devo presentare altrimenti mi licenziano per assenza ingiustificata e quindi il medico lo devo chiamare per forza, eventualmente qualche consiglio me lo può dare. :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: trecow

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.135
943
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Come dipendente posso anche eventualmente tentare di curarmi da solo ma il certificato medico di malattia lo devo presentare altrimenti mi licenziano per assenza ingiustificata e quindi il medico lo devo chiamare per forza, eventualmente qualche consiglio me lo può dare. :mrgreen:
Ah ah ah bella! Chissà quanti di noi però sono andati a lavorare lo stesso con la febbre perché, ma sì è solo un po' d'influenza... O ti viene al venerdì e rientriamo mezzi sani al lunedì. Questi casi sono stati impossibili da tracciare, ora abbiamo i termo scanner per entrare al lavoro....

• Mi piace

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Se ti riferisci a Johnson,non è stato in terapia intensiva. Non dico che il covid non esiste. Dico che e una malattia che si cura. A casa ed in ospedale. Serve dare risorse alla sanità, non fare i lockdown. Se tu vedi contraddizioni...
è una malattia. qualcuno guarisce qualcun altro no. Siamo già fortunati di vivere in un paese dove la sanità è gratuita. Ci sono parti del mondo dove la gente muore per strada, dove se sei un poveraccio crepi di fame in una roulotte. vuoi dare risorse alla sanita?incomincia a non andare in giro a cazzum e già un bel contributo lo dai...veramente boh, non so con che coraggio ancora sostenete queste teorie

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

c'e' finito, certo che si cura ed e' quello che sta accadendo i piu' gravi e problematici in ospedale, la maggior parte a casa, finche' il sistema sanitario regge la situazione e' questa quando questo si avvicinera' al limite di saturazione scatteranno misure restrittive, dalle ultime news sembrerebbero delle misure soft, ma sta di fatto che il virus esiste e con esso il tasso di mortalita' che si porta in dote, grande o piccolo che sia questo esiste, se per prevenire la mia salute e quella degli altri devo mettere la mascherina e non andare a fare l'aperitivo in centro me ne faro una ragione, le limitazioni alle proprie liberta danno fastidio a tutti ma per come la vedo io da' piu' fastidio l'ignoranza di taluni, anche in qualcun che occupa quella famosa seggiola nei posti alti.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sempre la settimana scorsa ho chiesto a qualche amico se voleva investire con me in lievito. Ho ricevuto solo dei no.
Hanno ragione a dire che in Italia la libera iniziativa stenta a decollare. Tutti lo stipendio fisso vogliono.

Fregato

• Angry
Reactions: Shinkansen

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.856
14.185
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
La soluzione migliore sarebbe far fare a tutti il cavolo che vogliono, con l'unica accortezza che tutti dovrebbero firmare obbligatoriamente una dichiarazione con su scritto "Dichiaro che in caso di contagio voglio guarire da solo a casetta mia"

• Mi piace
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.