E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.941
19.339
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Speranza si è anche arrabbiato perché non capisce come mai la gente non sia più così ben disposta a privarsi delle libertà come lo è stata in marzo.
Manca lo spirito di marzo, ha detto.
Questo ti fa capire:
1) quanto siano del tutto scollegati dalla realtà
2) quanto si sentano del tutto IMPUNITI e NON RESPONSABILI dei fallimenti nella gestione del post fase 1 (anche la manfrina che ora siamo nella merda perché a luglio la gente era in spiaggia, deve veramente finire).
E si,,,la gente era in spiaggia già a Giugno,ma il virus esplode a Novembre...ma poi va a finire che con un po' di lockdown a Natale ci lasceranno una boccata d'aria e qualche brindisi e poi sarà di nuovo colpa nostra se a Maggio ci sarà la terza ondata.
Basta...Ma capire che la gente si è rotta anche le palle di limitazioni delle libertà ?

Cmq nel 2018,poco can can mediatico ma le terapie intensive andavano già in tilt...e il Covid non si sapeva cosa fosse.

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Dall'ufficio protocollo del gabinetto del ministro degli interni...nota n.15350/117/2/1 Uff.Prot.Civ

Zona rossa

"L'attivita' sportiva e' consentita esclusivamente all'aperto e in forma individuale.
Essa puo' essere svolta con l'osservanza del distanziamento interpersonale di due metri anche presso aree attrezzate e parchi pubblici,ove accessibili,non necessariamente ubicati in prossimita' della propria abitazione

Tradotto per ciclisti....si puo' pedalare da soli all'interno del proprio comune...
Poi fate voi e traete le vs conseguenza

Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: caneve77 and toni77

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
No, la mortalita' TOTALE sara' il dato dirimente e inconfutabile (covid o non covid)...
l'eventuale significativo eccesso di mortalita' con oscillazione oltre la deviazione standard sull'ultimo quinquennio potra' dirci DAVVERO in che misura avra' inciso tale epidemia sull'intera popolzione.

Certo, intendo totale. Con il trend attuale si va verso una variazione di 3 volte superiore rispetto alla deviazione standard dell'ultimo quinquennio

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
E si,,,la gente era in spiaggia già a Giugno,ma il virus esplode a Novembre...ma poi va a finire che con un po' di lockdown a Natale ci lasceranno una boccata d'aria e qualche brindisi e poi sarà di nuovo colpa nostra se a Maggio ci sarà la terza ondata.
Basta...Ma capire che la gente si è rotta anche le palle di limitazioni delle libertà ?

Cmq nel 2018,poco can can mediatico ma le terapie intensive andavano già in tilt...e il Covid non si sapeva cosa fosse.
purtroppo è tutto tempo sprecato
non riuscirai ad attivare la parte riflessiva di cervelli che sono già sollecitati quotidinamante nella loro parte emotiva dalla propaganda mediatica di regime, non c'è storia, è partita persa in partenza

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.199
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Ecco la nota del ministro....questa e' legge
scusa ma per te che vuol dire:
Analogamente a quanto precisato per i territori in area arancione, anche per quelli in area rossa le limitazioni alla mobilità non si riflettono sull’esercizio di attività consentite in base ad altre disposizioni del provvedimento e non espressamente oggetto di restrizioni in forza di specifiche disposizioni contenute nell’art. 3.
????

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
seriamente
io runner, zona arancione, posso andare e tornare da un altro comune durante un lungo di 20 30km?

ma cosa continuate a chiedere in un forum "posso...posso..posso" ci sono tante di quelle opinioni diverse in 160 pagine che non ne ricavereste una risposta sicura....scrivetelo su google che fate prima a farvi una vostra idea. Seriamente.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.861
14.199
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
purtroppo è tutto tempo sprecato
non riuscirai ad attivare la parte riflessiva di cervelli che sono già sollecitati quotidinamante nella loro parte emotiva dalla propaganda mediatica di regime, non c'è storia, è partita persa in partenza
Sarà anche persa ma non rinunciate mai! Mettetevi l'anima in pace, vogliamo essere soggiogati dal regime e dalla propaganda mediatica. A voi che ve ne frega?;nonzo%

• Haha
Reactions: EMAC and fulvosam

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Analogamente a quanto precisato per i territori in area arancione, anche per quelli in area rossa le limitazioni alla mobilità non si riflettono sull’esercizio di attività consentite in base ad altre disposizioni del provvedimento e non espressamente oggetto di restrizioni in forza di specifiche disposizioni contenute nell’art. 3.
Scusami, ho problemi di vista e ho pensato bene di ingrandire ed evidenziare una parte del tuo post.

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

gx5

Pignone
3 Novembre 2020
110
115
44
aa
Visita sito
Bici
aa
ma cosa continuate a chiedere in un forum "posso...posso..posso" ci sono tante di quelle opinioni diverse in 160 pagine che non ne ricavereste una risposta sicura....scrivetelo su google che fate prima a farvi una vostra idea. Seriamente.
Posso scriverti che non hai capito una fava del mio post senza che ti offenda? :mrgreen:

Oh e meno male che l ho spiegato dopo!

• Haha
Reactions: bonny92

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda

La gente che crede alla subdola informazione ufficiale ti dirà che attualmente i ricoveri in t.i a Milano sono oltre 150 quindi ben il triplo di quelli dell'articolo che dovrebbe farci credere che è tutto normale. Oltretutto se posso permettermi, i contagi non hanno ricominciato a correre a novembre ma già a settembre .

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.861
14.199
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale

anche qui è descritta una situazione analoga, e parliamo di quasi 3 anni fa..ho l'impressione che quest'anno un virus influenzale lievemente più aggressivo sia stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, mettendo a nudo carenze già latenti e generando allarmismo smisurato ma soprattutto incoerente e sproporzionato in relazione al menefreghismo degli anni passati

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Io sono di Monza e le domeniche di sole, come ieri, ci sono grupponi ovunque. ho fatto 70km andando al lago ed ho incontrato pochi ciclisti solitari massimo in coppia e zero traffico per cui la stessa tua sensazione.
Io li ho visti e piu di uno, non come una domenica normale ma gruppetti di 4/5 ciclisti ne ho visti un po' sia in bdc che in mtb...Quello che non ho mai visto a Monza (dove abito pure io) è un Lago all'interno del Comune dove secondo il Dpcm si deve restare....Ma si sa che l'italiano medio le regole le vuole solo per gli altri, mentre lui le rispetta solo se c'è una divisa nei paraggi...
Per te sarò scemo io che ho fatto 50km in Mtb senza uscire dal Comune...Ma almeno non venire a scriverlo pubblicamente come se fosse normale

Ultima modifica:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
anche qui è descritta una situazione analoga, e parliamo di quasi 3 anni fa..ho l'impressione che quest'anno un virus influenzale lievemente più aggressivo sia stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, mettendo a nudo carenze già latenti e generando allarmismo smisurato ma soprattutto incoerente e sproporzionato in relazione al menefreghismo degli anni passati
Giusto un pelo più aggressivo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.